Visitatore, perché non ti iscrivi al forum? Iscritto, perché non scrivi di te?

  • 81 Risposte
  • 19346 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Ma non è lo scopo dei forum.
Se non condividi nulla e ne approfitti solamente puoi tranquillamente restare fuori e leggere i testi sacri, che il forum non sentirà la tua mancanza.
O sbaglio ?

L'ideale sarebbe che leggessi i testi sacri e riportassi qui qualcosa di utile  [:D], mica è sempre richiesto spessore tecnico! La varietà degli utenti è tale da poter essere utili anche con un suggerimento per smontare un alzavetro, una marmitta, un parafango...

Ma se non ricordo male tu, FabioC, sei già uno molto preparato e intervieni anche in modo interessante. Non sei dunque un semplice lettore "sanguisuga" come li definisce SCARABEO  [:hello]
Fabio



*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Buongiorno. Per me ed altri ( con poco spessore tecnico ) FabioC è uno dei più apprezzati!!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
FabioC, oltre ad essere uno degli utenti più "vecchi" è senza ombra di dubbio uno dei cardini tecnici irrinunciabili di questo forum.  [(su)]
Il suo posto ideale sarebbe moderatore dell'area tecnica, ma non sono mai riuscito a convincerlo.....  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
.....ma se ancora vengono accettate registrazioni parziali con nomignoli,incomplete di generalità o luogo............altrimenti arriva la finanza a casa............qui siamo già avanti come idea.... [:crazy] [:ouch] [:ohoh] [:color]
 [:hello]
Dodo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Che c'entrano i nomignoli ?
Un nomignolo va bene uguale.
L'importante è una e-mail alla quale scrivere prima dello scadere dei 3 mesi (o più...)

*

Offline FRAnce

  • ***
  • 487
  • Boomer di professione
Re:Iscritto, perché non scrivi di te?
« Risposta #36 il: Luglio 19, 2017, 05:50:40 pm »
Ma non è lo scopo dei forum.
Se non condividi nulla e ne approfitti solamente puoi tranquillamente restare fuori e leggere i testi sacri, che il forum non sentirà la tua mancanza.
O sbaglio ?

Per me non esiste una regola e non ci vedo nulla di male se un utente si iscrive e non fa nemmeno un post ma "curiosa" solo anzi, "ci ruba" dritte sulle DS. Non è più da presa per il fondo scrivere un post ogni 3 mesi solo per far rimanere viva la posizione?

Questo è un forum pubblico, quindi se un no social non ha il piacere di scrivere perché costringerlo? E siccome non ne ha il piacere deve andare a leggersi i libri?

A me ad esempio pesa (e infatti lo faccio pochissimo perché non ne ho mai voglia) stare lì a scrivere, caricare foto, quotare ecc ecc, sicuramente è molto di più il tempo che passo a curiosare sul forum che ad interagire...anzi a volte mi chiedo come facciano alcuni di voi a postare, caricare, aprire topic ecc ecc così tante volte al giorno, io al lavoro uso pc e telefono da quando entro a quando esco e quando stacco non ne voglio più sapere..nemmeno ce l' ho un pc mio a casa!

Sì, lo so che anche voi usate pc e tel tutto il giorno, boh, sarò egoista che penso solo a me....ma almeno sono sincero!

Con infinita umiltà
FRA
 [:hello]
« Ultima modifica: Luglio 19, 2017, 06:03:27 pm da FRAnce »
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975


Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Franchino è fissato con questa storia dello scrivere un post ogni 3 mesi........

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Iscritto, perché non scrivi di te?
« Risposta #38 il: Luglio 19, 2017, 07:50:46 pm »
Per me non esiste una regola e non ci vedo nulla di male se un utente si iscrive e non fa nemmeno un post ma "curiosa" solo anzi, "ci ruba" dritte sulle DS. Non è più da presa per il fondo scrivere un post ogni 3 mesi solo per far rimanere viva la posizione?
......

Anche a me non piacciono le regole.
Ma se così non va, ed è li da vedere che non va, qualcosa bisogna inventarsi.
E siccome non sono nato "GENIO" cerco di vedere cosa fanno quelli che vanno meglio.
In questo caso il forum francese che ha questa regola e ha come motto "Amitiés et Combines"
È chiaro che se uno come concetto capisce solo il fatto di dover fare un post ogni 3 mesi siamo lontani dall'obbiettivo.
Lo scopo, e mi sento scemo a ripeterlo, è coinvolgere la gente.
Se però lo vedi come "grande obbligo" allora siamo veramente fuori strada.
Ora capisco perché molti di quelli buoni se ne sono andati...
Qui non si vuole capire ma solo contraddire, peccato.

Sì Gianluca, io ho le mie fisse per migliorare le cose tu ce l'hai per l'aria condizionata e la radio. È peggio la tua !  [;)]

*

Offline FRAnce

  • ***
  • 487
  • Boomer di professione
Re:Iscritto, perché non scrivi di te?
« Risposta #39 il: Luglio 19, 2017, 08:39:43 pm »
Anche a me non piacciono le regole.
Ma se così non va, ed è li da vedere che non va, qualcosa bisogna inventarsi.
Qui non si vuole capire ma solo contraddire, peccato.


Credimi, io voglio tutto tranne che contraddire di default, anzi mi piace molto capire in generale!

Il problema è che per me sei tu che sei troppo idealista, non so quale sia l' idea giusta ma se diamo delle "regole" sennò sei fuori è chiaro che se ne andranno tutti! Ci stanno le regole del senso civico (divieto di insulti, divieto incomprensibile di parlare di gnocca, divieto di bestemmiare ecc ecc, tranne che sul secondo sono d'accordo) ma sul far partecipare di più (ed ho capito che lo scopo è solo quello) puoi fare ben poco...anzi più allunghiamo il brodo più chi era scettico scriverà ancor meno per me.

Saluti
 [:hello]
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975


Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Ripeto:
Il forum francese che ha questa regola è quello che ha più interventi ed è il più vivo.

Poi se sei convinto che cercare di coinvolgere porta ad andarsene va bene.

Andrebbe fatto passare il concetto che se vengo a prendere qualcosa, magari, è meglio se porto qualche cosa. Come quando vai ospite a casa d'altri.
Vieni ti risolviamo i problemi, ti forniamo dritte, disegni, consigli e tu, da parte tua, porti le tue conoscenze e la voglia di condividere.
Non vieni come un fungo parassita a prendere ciò che hai bisogno e, senza nemmeno presentarti, te ne vai soddisfatto.
A me così non piace. Neanche un pò.

Re:Iscritto, perché non scrivi di te?
« Risposta #41 il: Luglio 19, 2017, 09:31:10 pm »
Per me non esiste una regola e non ci vedo nulla di male se un utente si iscrive e non fa nemmeno un post ma "curiosa" solo anzi, "ci ruba" dritte sulle DS. Non è più da presa per il fondo scrivere un post ogni 3 mesi solo per far rimanere viva la posizione?

Questo è un forum pubblico, quindi se un no social non ha il piacere di scrivere perché costringerlo? E siccome non ne ha il piacere deve andare a leggersi i libri?

A me ad esempio pesa (e infatti lo faccio pochissimo perché non ne ho mai voglia) stare lì a scrivere, caricare foto, quotare ecc ecc, sicuramente è molto di più il tempo che passo a curiosare sul forum che ad interagire...anzi a volte mi chiedo come facciano alcuni di voi a postare, caricare, aprire topic ecc ecc così tante volte al giorno, io al lavoro uso pc e telefono da quando entro a quando esco e quando stacco non ne voglio più sapere..nemmeno ce l' ho un pc mio a casa!

Sì, lo so che anche voi usate pc e tel tutto il giorno, boh, sarò egoista che penso solo a me....ma almeno sono sincero!

Con infinita umiltà
FRA
 [:hello]

E se gran parte degli utenti facesse così mi spieghi come si fa a tenere vivo un forum?
Io non dico che i "parassiti" non debbano esistere. L'ho fatto anch'io ad esempio sul forum della nuova lancia delta quando ho avuto problemi. Ho letto quel che mi serviva e non l'ho più guardato. Ma non mi reputo un appassionato di New Delta. Ce l'ho, spero ancora per un po' di anni, ma poi chissà...
La DS invece spero resti con me per tutta la vita e se posso fare qualcosa per tenere vivo questo bel forum lo faccio.
Mi reputo un "no social" non per anticonformismo ma solo perché me ne fotte altamente di condividere cosa mangio, dove sono e quanto sono figo. Ma se si parla di DS condivido anche una stronzatina che faccio a bordo strada, vai tranquillo che a qualcuno serve e magari viene fuori che avrei potuto fare diversamente, meglio o peggio.

Se non avessi scritto che ho cambiato i tubi di scarico alla DSUPER5 brindisina, io e altri utenti qui dentro, non avremmo saputo che tutte le DS devono avere anche il marmittino finale ad eccezione delle Dspecial e id19b, ad esempio.

Poi tu hai Filippini li a due passi e...chettelodicoaffare...non ti serve altro.
 [:hello]
Fabio

*

Offline FRAnce

  • ***
  • 487
  • Boomer di professione
Non vieni come un fungo parassita a prendere ciò che hai bisogno e, senza nemmeno presentarti, te ne vai soddisfatto.
A me così non piace. Neanche un pò.

Che dirti Scara, siamo diversi, a me non da nessun fastidio! Con questo trovo invece giusto che se in 10 anni non scrivi manco una volta poi però non devi chiedere se hai bisogno, ma non vedo nessun parassita, quelli ci sono già nei comuni o nelle poste  [:fiu]

 [:hello]
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975


Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

*

Offline FRAnce

  • ***
  • 487
  • Boomer di professione
Re:Iscritto, perché non scrivi di te?
« Risposta #43 il: Luglio 19, 2017, 09:53:28 pm »
hai Filippini li a due passi e...chettelodicoaffare...non ti serve altro.
 [:hello]
Fabio

Verissimo, questa fortuna ce l' ho.
In ogni caso la mia convizione non nasce da questo e per l'ennesima volta ripeto che non ci vedo nulla di maligno in chi non vuole condividere nulla della ds SU UN FORUM pur amandola (io in effetti ho condiviso pochissimo ma la straamo da 37 anni).
Ora chiudo che non sono social!

Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975


Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Tu dici una cosa poi ne fai un'altra:

FRAnce
Post: 315 (0,321 per giorno)

Scrivi almeno una volta ogni 3 giorni. Non meno di una ogni 3 mesi.  [;)]