camera d'aria si o no...

  • 16 Risposte
  • 6302 Visite
*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
camera d'aria si o no...
« il: Aprile 12, 2011, 08:58:11 pm »
Salve a tutti
Ricordo che quando Ho sostituito le gomme al mio 23 ie del 74 il gommista mi comunico' che non aveva trovato montate le camere d'aria con le vecchie gomme...e quindi ritenne di non dovere montare neanche con le nuove..
Io borbottai un Po'.....avrei preferito che le montasse....ma mi tranquillizzo'...e del resto don passati un po' di mesi e...sono ok.
Secondo voi vanno montate oppure no ???

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: camera d'aria si o no...
« Risposta #1 il: Aprile 12, 2011, 09:22:34 pm »
Certo che SI!
Le gomme possono anche essere tubeless, ma i cerchi non lo sono ed è pericoloso circolare così: manca il canale "antistallonamento" che fa anche da tenuta all'aria, così rischi di trovarti colla gomma a terra in meno di un secondo.
Prima di montare le camere, fai fasciare l'interno dei cerchi: ne abbiamo parlato giusto oggi.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: camera d'aria si o no...
« Risposta #2 il: Aprile 12, 2011, 09:37:05 pm »
Certo che SI!
Le gomme possono anche essere tubeless, ma i cerchi non lo sono ed è pericoloso circolare così: manca il canale "antistallonamento" che fa anche da tenuta all'aria, così rischi di trovarti colla gomma a terra in meno di un secondo.
Prima di montare le camere, fai fasciare l'interno dei cerchi: ne abbiamo parlato giusto oggi.

 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: camera d'aria si o no...
« Risposta #3 il: Aprile 20, 2011, 12:15:08 am »
Prima di montare le camere, fai fasciare l'interno dei cerchi: ne abbiamo parlato giusto oggi.

 [(su)]
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=9225.240
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: camera d'aria si o no...
« Risposta #4 il: Aprile 21, 2011, 09:31:52 am »
Ciao Stefano..... fai montare immediatamente le camere d'aria!!!!!!!!! Non hai idea di che rischio tu stia correndo. I cerchi delle nostre ID/DS non sono predisposti per gli pneumatici tubbles e proprio come dice Maurizio, ti si potrebbero sgonfiare da un momento all'altro..... soprattutto in una curva.... le gomma esterne alla curva stessa potrebbero stallonarsi in men che non si dica e pagarne le conseguenze!!!!! Piuttosto che aver dubbi se mettere le amere d'aria o no, io avrei dubbi sui consigli del tuo gommista!!! Non voglio offendere nessuno, ma se un gommista non si accorge che un cerchio non ha il bordo antistallonamento, avrei molti dubbi sui suoi consigli. In poche parole........ torna dal gommista e fai aggiungere le camere d'aria e basta!!!!  [;)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

Re: camera d'aria si o no...
« Risposta #5 il: Aprile 21, 2011, 02:27:35 pm »
Perfettamente d accordo con te,visto che è il mio lavoro so di cosa parlo...sei constantemente a rischio stallonamento a ogni curva,e se in una rotonda ai 20kmh non avresti grandi conseguenze,non sarebbe così in altri casi che non voglio neanche immaginare...
Vai subito a farti mettere le camere.
Riconoscere un cerchio tubbless da uno normale,x un gommista dovrebbe essere la base,e se non lo sa,forse è meglio che faccia un corso o cambi lavoro,non voglio essere troppo duro,ma troppe volte vedo fatti dei lavori,riparazioni etc fatte magari da benzinai incompetenti o officine un pò così,che c è da mettersi le mani nei capelli.
Le gomme sono una parte fondamentale x l auto,ma la maggior parte delle volte la gente se ne ricorda quando scoppiano...
 [:hello]

Re: camera d'aria si o no...
« Risposta #6 il: Aprile 21, 2011, 05:40:12 pm »
Perfettamente d accordo con te,visto che è il mio lavoro so di cosa parlo...sei constantemente a rischio stallonamento a ogni curva,e se in una rotonda ai 20kmh non avresti grandi conseguenze,non sarebbe così in altri casi che non voglio neanche immaginare...
Vai subito a farti mettere le camere.
Riconoscere un cerchio tubbless da uno normale,x un gommista dovrebbe essere la base,e se non lo sa,forse è meglio che faccia un corso o cambi lavoro,non voglio essere troppo duro,ma troppe volte vedo fatti dei lavori,riparazioni etc fatte magari da benzinai incompetenti o officine un pò così,che c è da mettersi le mani nei capelli.
Le gomme sono una parte fondamentale x l auto,ma la maggior parte delle volte la gente se ne ricorda quando scoppiano...
 [:hello]

Grande Ivan....
puoi fornire qualche prezzo delle camere d'aria in commercio attualmente?
grazie ciao

Re: camera d'aria si o no...
« Risposta #7 il: Aprile 21, 2011, 09:42:56 pm »
Quelle della michelin x la DS 185HR15 costano dai 15€ ai 18€ di listino l una,non ricordo bene,se vuio il prezzo preciso te lo posso dire martedì che rientro a lavorare e guardo
sono in ferie [:fiu] [:fiu]
 [:hello]

Re: camera d'aria si o no...
« Risposta #8 il: Aprile 21, 2011, 10:50:51 pm »
sì anche qui a Piacenza chi mi ha sabbiato/riverniciato i cerchi mi ha detto 18,00 Euro

 [(birra)]

Re: camera d'aria si o no...
« Risposta #9 il: Aprile 21, 2011, 11:15:13 pm »
 [;)] [(birra)]spero di vedere la tua bella al più presto,sbaglio o è blanc mejie [:love]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: camera d'aria si o no...
« Risposta #10 il: Aprile 21, 2011, 11:29:40 pm »
Ma anche le 165/400 e 155/400 della ID sono tubeless? Dopo aver venduto la 21 delle camere d'aria mi sono proprio scordato e ancora non ho controllato se ci sono o no....  :o :o
Giovanni                                           

*

Offline Paolone

  • ***
  • 207
  • DSuper del 1972
    • il mio sito
Re: camera d'aria si o no...
« Risposta #11 il: Aprile 21, 2011, 11:47:25 pm »
Le gomme sono una parte fondamentale x l auto,ma la maggior parte delle volte la gente se ne ricorda quando scoppiano...
 [:hello]
Le gomme sono ciò che è interposto tra il nostro "fondoschiena",e l'asfalto,e quoto Ivan sul fatto che la stragrande maggioranza degli automobilisti,sottovaluta ampiamente questo "accessorio"....io lo ritengo fondamentale!!  [(occhioni)] Basta camminare su un marciapiede,e guardare come la gente parcheggia l'auto...se ne vedono di tutti i colori...  [:(!] Personalmente,sono un fanatico delle Michelin,ho fatto un piccolo tradimento,montando Yokohama sulla Lancia Ypsilon di mia moglie,ma al momento,nulla da segnalare  [o:o:]
Sto aspettando che al nostro admin,arrivi una nuova "sfornata" di 180/80-15,un paio le voglio acquistare di sicuro,per montarle all'avantreno....poi,non appena avrò un'altra po$$ibilità,acquisterò un altra coppia per il retrotreno....ovviamente Michelin  [:inch]
DS: per pochi...e neppure per tutti...!!
Una DS non perde Lhm....marca il territorio...!!

Re: camera d'aria si o no...
« Risposta #12 il: Aprile 22, 2011, 11:25:34 am »
[;)] [(birra)]spero di vedere la tua bella al più presto,sbaglio o è blanc mejie [:love]


sì esatto....è mooolto ENTRY LEVEL....

 [(guido)]

Re: camera d'aria si o no...
« Risposta #13 il: Aprile 22, 2011, 01:38:23 pm »
................stò sbavando sulla tastiera............. [A:slurp]......aaaaaaaaaaaaaah bianca.......... [:love]va bo,non si può avere tutto [:D]
 [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: camera d'aria si o no...
« Risposta #14 il: Aprile 25, 2011, 05:53:59 pm »
di camere d'aria e nastro gommato se ne parlò anche qui  ;D

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=598.60
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.