Accendisigari VS caricatore usb

  • 17 Risposte
  • 4490 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Accendisigari VS caricatore usb
« Risposta #15 il: Agosto 24, 2016, 12:06:33 pm »

....
Detto ciò... 6V non hanno senso :)

Potrei anche (non) capirti. Ma se la macchiena è a 6V che ci posso fare ?
Buttarla via ?  ;D ;D

A saperlo prima, cazzarola, non sceglievo il "minkio" in base all'alimentazione di esso stesso medesimo....
Ma, magari, in base al suono emesso.
Ma tant'è. È fatta ed ho preso l'unico "minkio" alimentato a 6V.
Per niente, visto che l'auto ne spara di più e va in protezione.

Comunque sia, grazie a Lu col pistolino (7806) montato tutto sembra funzionare. Ho solo acceso l'auto in garage, oggi...la esco.
C'ho messo anche un tondo d'alluminio spesso 5mm diametro 5 cm per dissipare l'eventuale calore (che però mi pare non ci sia avendo così poca differenza tra entrata e uscita).

Certo che ad averlo saputo prima non comperavo nulla e spostavo, alla bisogna, quello che uso, a 12V per la Giallina e l'HY.
Non avrei buttato 80€ e il suono dell'altro è decisamente migliore.

Comunque grazie, ragazzi.

Re:Accendisigari VS caricatore usb
« Risposta #16 il: Agosto 24, 2016, 01:57:02 pm »
Ma se la macchiena è a 6V che ci posso fare ?
Buttarla via ?  ;D ;D


Beh, si potrebbe anche passare a 12V con poca spesa e impegno.
Ma ovviamente, se l'hanno fatta con un impianto che non ha senso, bisogna tenersi quello.
Mica deve avere senso per forza.
La mia era solo una divagazione.

Comunque, se il coso ti funziona, benissimo. È come la storia del calabrone.


*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:Accendisigari VS caricatore usb
« Risposta #17 il: Agosto 24, 2016, 03:17:25 pm »
Non è  la storia del calabrone, è  che quella macchina tira fuori ben più  dei 6v standard.
Per cui il "minkio" si inchioda, ma probabilmente perché gli arrivano 7 o 8 volt.
Volt che la vettura è perfettamente in grado di sopportare nei vari componenti, ma il minkio no.
Il problema nasce se la dinamo non carica, nel qual caso nella vettura rimangono i 5 o 6v e al 7806 non arriva abbastanza tensione. probabilmente il quel caso il minkio tacerebbe. Ma altrettanto probabilmente se ti si schianta la dinamo poco ti frega del minkio
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)