Censimento Utenti Forum

  • 4337 Risposte
  • 904968 Visite
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1320 il: Marzo 06, 2009, 02:51:28 pm »
Ciao a tutti..mi chiamo Francesco , vengo dal nord della provincia di Treviso , sono meccanico, titolare di officina di una marca italiana con una trentina di anni di esperienza  , ex diessista , proprietario finora di circa una cinquantina di macchine di tutti i tipi ...

Le mie prime esperienze con le Dee risalgono alla fine degli anni 70, primi ottanta , quando con un paio di belle guaglione mi godevo sui sedili posteriori frequenti  tempeste ormonali , complice un amico in servizio militare che aveva affidato alla sua bella una D Super 5 veramente ben messa.
Erano i primi anni del nomadismo tra le discoteche , che si chiamavano Baia , Chicago ,Cosmic, Thyphoon e soprattutto l'Hippopotamus di Camposampiero (PD) che era quella che frequentavo assiduamente.

Pochi anni dopo , presa in mano l'officina di famiglia alla prima occasione ho preso da un cliente una DS 21 Pallas semiautomatica nera con gli interni cuoio che ho dovuto poi vendere a causa del primo redditometro.  [A:sob] [A:sob] [A:sob] [A:sob] [A:sob] [A:sob] [A:sob]

So già che sentirò gli strali dei puristi , ma lo faccio lo stesso (masochismo ??  [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] )

Ok ,ci sono ricascato: da pochi mesi ho comprato una ID Super del 1968.
 Che ha di strano ?

Che è cabriolet .

Non originale , lo tengo a precisare per primo (purtroppo ??)

Quattro porte, per fortuna...frequento il mondo delle corse di autostoriche e lì i fenomeni di repliche più o meno evidenti sono frequentissimi. Non me la sarei sentita di andare in giro con un falso : meglio un falso palese!

Di bello che ha? Targhe nere , quindi no unico esemplare , ma collaudo per trasformazione con relativo progetto ed omologazione.
Tutto autorizzato ed in regola.
Come è possibile ? Ho le copie di tutta la documentazione ,fidatevi. 
La macchina attualmente la tengo in officina, vicino alle sorelle di altre marche , in attesa di lavorarci un poco e di modificare l'unico punto che avrei fatto in maniera di versa: per compensare la lunghezza della macchina , che con capote a scomparsa sarebbe sembrata IMHo troppo "chiatta" è stato tenuto volutamente alta la parte anteriore della capote ripiegabile (3 strati)

  Per il momento mi sono divertito a rifare sfere e scatola guida e poco altro. 

Tra l'altro la storia di questa macchina è lunghissima e ne sono pienamente a conoscenza , anzi direi quasi partecipante...o meglio attore,  ma attore diciamo non protagonista.

Ora avanti con gli insulti...  [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline pascal

  • *
  • 2
  • my beatifull thing
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1321 il: Marzo 06, 2009, 03:08:08 pm »
sono nato nei fantastici sassi di matera,ma vivo a roma da sempre, anzi sul lago di anguillara.

*

Offline rama59

  • ****
  • 1.190
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1322 il: Marzo 06, 2009, 04:41:22 pm »
.. [:clap] allora doppiamente benvenuto..siamo di "zona"!!
..pascal sei fin da ora invitato, qualora te ne pungesse vaghezza, al nostro prossimo enogastroleopneumatico incontro appellato CITROPESCE (..quello originale!!!!  [}:)], non l'altro!!!!  [:D] [:D]), che si terrà il 20 marzo p.v. in luogo ancora imprecisato lungo la costa! pensa che l'ultimo si è fatto a monterosi, vicino da te..a saperlo!!
facci vedere qualche foto della tua amata  [:fiu]..dea!
a presto
 [:hello]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1323 il: Marzo 06, 2009, 04:56:14 pm »
sono nato nei fantastici sassi di matera,ma vivo a roma da sempre, anzi sul lago di anguillara.

Ciao e benvenuto!
Ci siamo incontrati due settimane fa io con la mia Dsuper beige e tu con la tua brunetta!
Partecipi al prossimo citropesce? Cosi conoscerai un po' di squinternati all'LHM!
fischer/claudio

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1324 il: Marzo 06, 2009, 05:37:07 pm »
.. [:clap] allora doppiamente benvenuto..siamo di "zona"!!
..pascal sei fin da ora invitato, qualora te ne pungesse vaghezza, al nostro prossimo enogastroleopneumatico incontro appellato CITROPESCE (..quello originale!!!!  [}:)], non l'altro!!!!  [:D] [:D]), che si terrà il 20 marzo p.v. in luogo ancora imprecisato lungo la costa! pensa che l'ultimo si è fatto a monterosi, vicino da te..a saperlo!!
facci vedere qualche foto della tua amata  [:fiu]..dea!
a presto
 [:hello]
a chi era diretto (..quello originale!!!!) così tanto pe capì................... ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline juillet61

  • ******
  • 4.468
  • 2cv AZA 1963
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1325 il: Marzo 06, 2009, 05:57:18 pm »
Ciao Francesco bienvenue [:clap] [:clap] [:clap]
Juillet [:hello]
JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.
CX PRESTIGE 25 TURBO 2  1988.(vendu).
DS 23 Pallas 1975.(vendu).
Traction Avant 7C 1937.(vendu)
"Mieux vaut vivre ses rêves que rêver sa vie"
http://bleuhorizon.canalblog.com/
http://forumamontres.forumactif.com/index.foru

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1326 il: Marzo 06, 2009, 06:59:54 pm »
a chi era diretto (..quello originale!!!!) così tanto pe capì................... ;D

Lo sapevo che ti sarebbero fischeriate le orecchie  [:fiu] [:fiu]...te lo dicevo io! ;D

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1327 il: Marzo 06, 2009, 07:13:09 pm »
La macchina attualmente la tengo in officina, vicino alle sorelle di altre marche , in attesa di lavorarci un poco e di modificare l'unico punto che avrei fatto in maniera di versa: per compensare la lunghezza della macchina , che con capote a scomparsa sarebbe sembrata IMHo troppo "chiatta" è stato tenuto volutamente alta la parte anteriore della capote ripiegabile (3 strati)

 

Benvenuto Francesco! :)....il tuo cognome mi ricorda qualcuno ;D...c'è per caso un collegamento?

Visto che accenni a ulteriori modifiche, perchè non ti accosti a qualcosa di veramente unico e a mio modesto avviso bellissimo come la 4 porte Reutter con lunotto in vetro o quantomeno rigido a scomparsa che quando chiudi tutto la sagoma è identica alla linea che tutti riconosciamo e che amiamo?

A pagina due di questo topic trovi anche un'immagine di quella che probabilmente è la struttura della capote  [:hello]

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=7942.msg78940#msg78940
« Ultima modifica: Marzo 06, 2009, 07:20:53 pm da IDcronio »

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1328 il: Marzo 06, 2009, 07:13:33 pm »

..pascal sei fin da ora invitato, qualora te ne pungesse vaghezza..

...che poeta...! Ma che fortune ti dona la Dea, conoscere tali animi.....!!  [:crazy]  [:crazy]

Giovanni                                           

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1329 il: Marzo 06, 2009, 07:24:39 pm »
Ciao Francesco bienvenue [:clap] [:clap] [:clap]
Juillet [:hello]

Mercì  [:)] [:)] [:)] [:)] [:)] [:)] [:)]

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1330 il: Marzo 06, 2009, 07:30:44 pm »
Benvenuto Francesco! :)....il tuo cognome mi ricorda qualcuno ;D...c'è per caso un collegamento?

Visto che accenni a ulteriori modifiche, perchè non ti accosti a qualcosa di veramente unico e a mio modesto avviso bellissimo come la 4 porte Reutter con lunotto in vetro o quantomeno rigido a scomparsa che quando chiudi tutto la sagoma è identica alla linea che tutti riconosciamo e che amiamo?

A pagina due di questo topic trovi anche un'immagine di quella che probabilmente è la struttura della capote  [:hello]

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=7942.msg78940#msg78940

Grazie del benvenuto...ma il collegamento del cognome mi sfugge , ci conosciamo già ???  [:help] [:help] [:help] [:help] [:help]

Per quanto riguarda  la mia macchina...beh , bella la Reutter, ma la mia  chiusa credo sia anche più bella , niente a vedere con certi obrobri già visti. Credo sia anche più simile lla DS originale.
Domani se riesco ti posto un paio di foto...

E' quando è aperta (cioè quando la uso , sempre....) che non mi piace , in quanto la capote fa l'effetto di quella del maggiolone : la slancia , certo ,  ma la vorrei un pelo più bassa.  [:crazy] [:crazy] [:crazy]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1331 il: Marzo 06, 2009, 10:42:36 pm »
Grazie del benvenuto...ma il collegamento del cognome mi sfugge , ci conosciamo già ???  [:help] [:help] [:help] [:help] [:help]

Per quanto riguarda  la mia macchina...beh , bella la Reutter, ma la mia  chiusa credo sia anche più bella , niente a vedere con certi obrobri già visti. Credo sia anche più simile lla DS originale.
Domani se riesco ti posto un paio di foto...

E' quando è aperta (cioè quando la uso , sempre....) che non mi piace , in quanto la capote fa l'effetto di quella del maggiolone : la slancia , certo ,  ma la vorrei un pelo più bassa.  [:crazy] [:crazy] [:crazy]
forse la vorresti così?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1332 il: Marzo 07, 2009, 07:45:46 am »
forse la vorresti così?

Tropo bassa: il capolavoro di Chapron è IMHO  stato quello di dare leggerezza alla fiancata accorciando la vettura.
Vista senza  capote qualche mese fa quando ho sostituito il telo è veramente troppo lunga.
Mi piacerebbe tenere la capote aperta a sbalzo che secondo me da importanza a tutto il retro senza appesantire la linea che rimane fluida.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1333 il: Marzo 07, 2009, 08:00:11 am »
Tropo bassa: il capolavoro di Chapron è IMHO  stato quello di dare leggerezza alla fiancata accorciando la vettura.
Vista senza  capote qualche mese fa quando ho sostituito il telo è veramente troppo lunga.
Mi piacerebbe tenere la capote aperta a sbalzo che secondo me da importanza a tutto il retro senza appesantire la linea che rimane fluida.
ciao e benvenuto anche da parte mia, non ho ancora capito come vorresti che arrivasse sto benedetto telo, ne che pe caso potresti postarci due fotazze?

Ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline m@uro

  • **
  • 188
  • LadyEsse
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1334 il: Marzo 15, 2009, 03:41:15 pm »
Hello, ecco una foto della nuava Dea, Pallas 21 del 72.
ciao m@uro
[:hello] [:hello] [:hello]