Video DS

  • 2993 Risposte
  • 618636 Visite
*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Video DS
« Risposta #1185 il: Settembre 30, 2011, 09:50:00 am »
Questo è della C5 ma... poichè tratta nello specifico dell'idropneumatica ve lo propongo lo stesso. Mi piace molto la musica alla Blade Runner e i dettagli che vengono mostrati da 1:18 a 1:42... contribuendo a dare un'immagine molto fantascientifica al sistema  ;D



La cosa che mi è piaciuta è l'ammiccante (ma efficace) contrasto fra le "tecnologiche" immagini degli elementi di sospensione in azione e il risultato, cioè la donna che riposa placidamente. E' un po' una canaglieria commerciale, ma effettivamente rende l'idea.

Ovviamente (ma mi accorgo che un ovviamente che forse vale solo per me) mi è venuto in mente un film che è un antesignano delle riprese "on board" che oggi sono una banalità: Grand Prix: http://www.youtube.com/watch?v=X9f1mfyEZGs&feature=related

Se poi vogliamo esagerare (e già mi scuso per l'Off-Forum) ci sarebbe questo filmatino: http://www.youtube.com/watch?v=8hHICBLB4nY&feature=related

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
c'était un rendez-vous - 1976 Claude Lelouch
« Risposta #1186 il: Settembre 30, 2011, 02:14:10 pm »
Parigi, estate 1976:
"Quando la realtà supera la fantasia: e diventa cinema. Si potrebbe parafrasare così il celebre documentario girato dal famoso regista francese Claude Lelouch in una mattina di agosto del 1976 e intitolato C'était un rendez-vous. Nel breve film di Lelouch viene mostrata, dalla prospettiva del pilota, una Ferrari 275 Gtb che attraversa la mattina presto in piena estate, il centro di Parigi, da Avenue Foch al Sacro Cuore a tutta velocità senza mai fermarsi. Quindi assistiamo a semafori rossi bruciati, strade affrontate contromano, brevi escursioni sul marciapiede quando la carreggiata non era sgombra.
Quando Lelouch presentò in pubblico la pellicola fu arrestato. Scopo dell'arresto fargli svelare il nome del pilota interprete della guida spericolata a cui probabilmente togliere la patente a vita. Il regista non lo rivelò mai ne agli investigatori nè ad altri ma il tam tam del mondo dello spettacolo restringe a soli due nomi il cerchio dei sospettati: quello di Jacques Lafitte (che di Lelouch era molto amico) e di Jacky Ickx (che avrebbe avuto una Ferrari del tipo di quella usata nel film), entrambi straordinari piloti di Formula 1 dell'epoca.
Da notare che gli appassionati di cinema e di auto si sono scatenati su blog e siti internet per appurare innanzitutto se il filmato non sia frutto di qualche trucco cinematografico (e il filmato sarebbe del tutto autentico), ma anche quale fosse la velocità toccata dalla Ferrari durante il percorso: un calcolo effettuato grazie ad appositi software, cronometro alla mano e Gps al polso, avrebbe permesso di accertare che in alcuni tratti sarebbero stati toccati i 220 km/h.
"

siamo un po' OT... ma neanche tanto: se ve lo guardate tutto -ed e' molto bello e pazzesco- noterete nelle vie attraversate, numerose DS, nonche tante altre Citroen dell'epoca....


*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: Video DS
« Risposta #1187 il: Settembre 30, 2011, 05:16:10 pm »
Bestiale!!...quando si infila contromano davanti al teatro de l'opera mi è slatato il cuore in gola!! ;D

Ci credo che volessero arrestarlo...il bastardo! ;D

Ps. si notano anche le derapate, quella quando si infila sul ponte sulla senna è fantastica..

Re: Video DS
« Risposta #1188 il: Settembre 30, 2011, 09:17:44 pm »

Sballo [:clap]
Michel Le Lorrain

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: c'était un rendez-vous - 1976 Claude Lelouch
« Risposta #1189 il: Settembre 30, 2011, 09:24:08 pm »
Parigi, estate 1976:
"Quando la realtà supera la fantasia: e diventa cinema. Si potrebbe parafrasare così il celebre documentario girato dal famoso regista francese Claude Lelouch in una mattina di agosto del 1976 e intitolato C'était un rendez-vous. Nel breve film di Lelouch viene mostrata, dalla prospettiva del pilota, una Ferrari 275 Gtb che attraversa la mattina presto in piena estate, il centro di Parigi, da Avenue Foch al Sacro Cuore a tutta velocità senza mai fermarsi. Quindi assistiamo a semafori rossi bruciati, strade affrontate contromano, brevi escursioni sul marciapiede quando la carreggiata non era sgombra.
Quando Lelouch presentò in pubblico la pellicola fu arrestato. Scopo dell'arresto fargli svelare il nome del pilota interprete della guida spericolata a cui probabilmente togliere la patente a vita. Il regista non lo rivelò mai ne agli investigatori nè ad altri ma il tam tam del mondo dello spettacolo restringe a soli due nomi il cerchio dei sospettati: quello di Jacques Lafitte (che di Lelouch era molto amico) e di Jacky Ickx (che avrebbe avuto una Ferrari del tipo di quella usata nel film), entrambi straordinari piloti di Formula 1 dell'epoca.
Da notare che gli appassionati di cinema e di auto si sono scatenati su blog e siti internet per appurare innanzitutto se il filmato non sia frutto di qualche trucco cinematografico (e il filmato sarebbe del tutto autentico), ma anche quale fosse la velocità toccata dalla Ferrari durante il percorso: un calcolo effettuato grazie ad appositi software, cronometro alla mano e Gps al polso, avrebbe permesso di accertare che in alcuni tratti sarebbero stati toccati i 220 km/h.
"

siamo un po' OT... ma neanche tanto: se ve lo guardate tutto -ed e' molto bello e pazzesco- noterete nelle vie attraversate, numerose DS, nonche tante altre Citroen dell'epoca....


Mi sia 'onsentito spendere, onorevoli 'olleghi, qualche parolina a 'correzione di alcune inesattezze rilevate in questo testo:

non fu nessun particolare pilota a guidare la macchina ma Lelouch stesso, che non fu arrestato ma bonariamente chiamato a riferire dalle autorità di polizia e altrettanto bonariamente redarguito. la macchina era la Mercedes 450 SEL 6.9 di proprietà di Lelouch, successivamente doppiata col sound italiano. Importante rilevare che la Mercedes aveva le sospensioni idropneumatiche, il che ha permesso di avere delle riprese belle piatte.

Vi assicuro che se la telecamera fosse stata montata su una Ferrari le immagini sarebbero state mooooolto ballerine. Me lo conferma la mia schiena, dolorante dopo il pomeriggio di ieri trascorso tutto alla guida di una 328....  [B)]

Eccovi ad ogni buon conto un making off girato pochi anni fa, con Lelouch alla guida della 450 dopo tanti anni:
http://www.youtube.com/watch?v=AHn5Q15kaIA

Re: Video DS
« Risposta #1190 il: Ottobre 01, 2011, 01:11:42 pm »
feature=related

Interessante video sulla tenuta di strada Citroen: prova di slalom di 2CV, DS e Xantia.
 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Video DS
« Risposta #1191 il: Ottobre 05, 2011, 01:15:28 pm »
feature=feedu

 [:clap] [:clap] [:clap]


 [:hello] [:hello]
La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Video DS
« Risposta #1192 il: Ottobre 05, 2011, 02:06:57 pm »

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Video DS
« Risposta #1193 il: Ottobre 05, 2011, 02:26:31 pm »
ma avete visto il sito di quel garage?...tutte le auto che ha?.... da sbavo.....

*

Offline juillet61

  • ******
  • 4.468
  • 2cv AZA 1963
Re: Video DS
« Risposta #1194 il: Ottobre 07, 2011, 06:40:58 pm »
Ciao. [:love] [:hap] [A:slurp]
New short film featuring Rihanna
feature=youtu.be
 [:hello]
JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.
CX PRESTIGE 25 TURBO 2  1988.(vendu).
DS 23 Pallas 1975.(vendu).
Traction Avant 7C 1937.(vendu)
"Mieux vaut vivre ses rêves que rêver sa vie"
http://bleuhorizon.canalblog.com/
http://forumamontres.forumactif.com/index.foru

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Video DS
« Risposta #1195 il: Ottobre 07, 2011, 06:57:36 pm »
della serie: come distruggere il telaio di una dea......

Re: Video DS
« Risposta #1196 il: Ottobre 07, 2011, 07:03:27 pm »
della serie: come distruggere il telaio di una dea......

esatto... tutta bassa  [A:mai] e si vede pure la spia della pressione idraulica accesa!!
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2011, 07:05:17 pm da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.850
Re: Video DS
« Risposta #1197 il: Ottobre 07, 2011, 07:20:27 pm »
esatto... tutta bassa  [A:mai] e si vede pure la spia della pressione idraulica accesa!!

Hai ragione si vede l'occhio acceso........... [A:mai] [A:mai]
STEFANO

*

Offline juillet61

  • ******
  • 4.468
  • 2cv AZA 1963
Re: Video DS
« Risposta #1198 il: Ottobre 07, 2011, 07:47:49 pm »
Ciao.
Ces ricains ne savent pas rouler en Citroen. [;)]
JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.
CX PRESTIGE 25 TURBO 2  1988.(vendu).
DS 23 Pallas 1975.(vendu).
Traction Avant 7C 1937.(vendu)
"Mieux vaut vivre ses rêves que rêver sa vie"
http://bleuhorizon.canalblog.com/
http://forumamontres.forumactif.com/index.foru

Re: Video DS
« Risposta #1199 il: Ottobre 08, 2011, 11:32:17 am »
Hai ragione si vede l'occhio acceso........... [A:mai] [A:mai]

 [???] [???] azz... questo non l'ho notato  ... ero distratto dalla finta bionda....  [:color] [:color]

 [:hello] [:hello]
La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.