ICCCR 2012 a **HARROGATE**-Yorkshire

  • 424 Risposte
  • 109265 Visite
Re: ICCCR 2012 a **HARROGATE**-Yorkshire
« Risposta #225 il: Giugno 14, 2012, 10:34:20 am »
Il biglietto per me + vettura l'ho ordinato e arriverà per posta, va bene.

I biglietti per gli accompagnatori (£10), invece, si potranno acquistare anche in loco oppure solo via internet anche quelli?
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: ICCCR 2012 a **HARROGATE**-Yorkshire
« Risposta #226 il: Giugno 14, 2012, 01:56:58 pm »
Il biglietto per me + vettura l'ho ordinato e arriverà per posta, va bene.

I biglietti per gli accompagnatori (£10), invece, si potranno acquistare anche in loco oppure solo via internet anche quelli?

scusa perche' non hai acquistato insieme al tuo biglietto anche quello per gli accompagnatori?

ma..qual e' il problema [?]

Re: ICCCR 2012 a **HARROGATE**-Yorkshire
« Risposta #227 il: Giugno 14, 2012, 02:07:26 pm »
scusa perche' non hai acquistato insieme al tuo biglietto anche quello per gli accompagnatori?


A suo tempo no, l'ho preso solo per me perché non sapevo con chi e con quante persone sarei andato ...  e siccome non ho voglia di prenotare online di nuovo, volevo sapere se si poteva fare direttamente là  ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: ICCCR 2012 a **HARROGATE**-Yorkshire
« Risposta #228 il: Giugno 14, 2012, 02:14:46 pm »
Ma state abituando le vostre dee ad una sgroppata di siffatta lunghezza? O avete intenzione di impiegarci una settimana per andare e una per tornare?
Tiratele fuori dal garage e cominciate a stressarle con salite e temperature elevate in coda...esse devono essere allenate per questo mega raduno mondiale e arrivarci non è tutto, tocca anche tornare a casa. Su amici miei, accendere il quadro e scaldare i motori che voglio leggere resoconti mozzafiato e vedere foto impagabili di equipaggi felici e di moschini spalmati sui lunghi nasi!!

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: ICCCR 2012 a **HARROGATE**-Yorkshire
« Risposta #229 il: Giugno 14, 2012, 03:52:28 pm »
Ma state abituando le vostre dee ad una sgroppata di siffatta lunghezza? O avete intenzione di impiegarci una settimana per andare e una per tornare?
Tiratele fuori dal garage e cominciate a stressarle con salite e temperature elevate in coda...esse devono essere allenate per questo mega raduno mondiale e arrivarci non è tutto, tocca anche tornare a casa. Su amici miei, accendere il quadro e scaldare i motori che voglio leggere resoconti mozzafiato e vedere foto impagabili di equipaggi felici e di moschini spalmati sui lunghi nasi!!


 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]

Mamma mia se hai ragione!! [:clap] [:clap] [:clap] [:inch]

*

Rino_Dèesse

Re: ICCCR 2012 a **HARROGATE**-Yorkshire
« Risposta #230 il: Giugno 14, 2012, 04:17:34 pm »
Ma state abituando le vostre dee ad una sgroppata di siffatta lunghezza? O avete intenzione di impiegarci una settimana per andare e una per tornare?
Tiratele fuori dal garage e cominciate a stressarle con salite e temperature elevate in coda...esse devono essere allenate per questo mega raduno mondiale e arrivarci non è tutto, tocca anche tornare a casa. Su amici miei, accendere il quadro e scaldare i motori che voglio leggere resoconti mozzafiato e vedere foto impagabili di equipaggi felici e di moschini spalmati sui lunghi nasi!!


Dici veramente, che se uno deve fare un megaviaggione in ds, la deve abituare già prima?  [???] [???] [???]

Re: ICCCR 2012 a **HARROGATE**-Yorkshire
« Risposta #231 il: Giugno 14, 2012, 04:57:55 pm »
buongiorno a tutti
volevo sapere se si organizza un gruppo per harrogate o se si va ognun per se....avrei voluto chiedere di persona a qualche raduno, ma purtroppo non sono riuscito a prender parte neppure ad uno :( :( >:(...sinora >:D

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: ICCCR 2012 a **HARROGATE**-Yorkshire
« Risposta #232 il: Giugno 14, 2012, 07:02:57 pm »
Dici veramente, che se uno deve fare un megaviaggione in ds, la deve abituare già prima?  [???] [???] [???]
Dico che se la dea è del tipo "esco a fare una passeggiata una volta al mese" oppure "quattro anni di restauro e 60 km percorsi" o peggio"piove non esco" o anche "io più di 80 all'ora non vado e massimo le faccio fare 150 km al giorno" e più di tutti quelli che siccome hanno sostituito tutto partono sicuri che è come nuova...
La DS è come un atleta: finché si allena ce la farà...ma dal momento in cui non ha più una vita normale si imbolsisce e appena le chiedi qualcosa di più può capitare che venga un problema serio.
Vanno fatti quindi test prima della partenza e il tempo impiegato a lustrare il battitacco è meglio se lo si dedica alla regolazione fine dell'anticipo o ad una padronanza del cosa toccare sul carburatore se poi...
Insomma, non per fare il corvo, ma se si usa luglio come test drive di affidabilità è certo che si parte con un margine di sicurezza enorme.
Non è un raduno a 80 km da casa e ad agosto se non sei già a destinazione non vedo come si possa risolvere un incresciosa rottura di pompa dell'acqua o un tubo alta pressio sulla IE e tutto ciò che attanaglia il diessista doc.

Re: ICCCR 2012 a **HARROGATE**-Yorkshire
« Risposta #233 il: Giugno 14, 2012, 08:19:18 pm »
Dico che se la dea è del tipo "esco a fare una passeggiata una volta al mese" oppure "quattro anni di restauro e 60 km percorsi" o peggio"piove non esco" o anche "io più di 80 all'ora non vado e massimo le faccio fare 150 km al giorno" e più di tutti quelli che siccome hanno sostituito tutto partono sicuri che è come nuova...
La DS è come un atleta: finché si allena ce la farà...ma dal momento in cui non ha più una vita normale si imbolsisce e appena le chiedi qualcosa di più può capitare che venga un problema serio.
Parole sante.
E' incredibile quanto si "raffini" usandola: posso confermare per mia esperienza personale (percorro circa 2.500 - 3.000 Km al mese) che spariscono praticamente tutti i rumorini anomali che produce una DS usata poco.
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: ICCCR 2012 a **HARROGATE**-Yorkshire
« Risposta #234 il: Giugno 15, 2012, 11:30:05 am »
Parole sante, santissime. Harrogate non è dietro l'angolo!

Fischer è un esperto di viaggi in DS. Ascoltatelo!

Re: ICCCR 2012 a **HARROGATE**-Yorkshire
« Risposta #235 il: Giugno 19, 2012, 08:12:10 pm »
Ma state abituando le vostre dee ad una sgroppata di siffatta lunghezza?

Ottima osservazione!!!!!!!!!!!

Prima di percorrere questo viaggio che varierà a seconda di dove abitiamo dai 2 ai 5.000 km dobbiamo essere "sicuri" dell'auto che ci accompagnerà.
Tre analisi:
- Il viaggio sarà agli inizi di agosto dove le temperature almeno fino allo yorkshire saranno superiori ai 30° con almeno un paio di dogane da affrontare e code da ferie estive...
- Un auto appena uscita da restauro ha bisogno di rodaggio. L'auto nuova ha bisogno di rodaggio perchè possono sorgere problemi di costruzione figuriamoci una restaurata.
- I problemi che può presentare in un viaggio un auto da tempo ferma possono essere ben più gravi dei problemi di un auto utilizzata e controllata con una certa frequenza. (Su questo argomento mi scontro sempre con molti ma sono dell'idea che un auto deve uscire di garage almeno un paio di volte al mese per percorrere un centinaio di km)
"Forse non lo avete capito signori, ma i sogni sono contagiosi"

"Non si può descrivere la passione,la si può solo vivere"

Re: ICCCR 2012 a **HARROGATE**-Yorkshire
« Risposta #236 il: Giugno 19, 2012, 09:08:34 pm »
Sulle temperature spero di non doverti dare ragione.

Due anni fa ero in vacanza tra Borgogna, Parigi e Normandia e la temperatura non ha mai superato i 25°.

L'estate scorsa ero a Londra dove girava sui 20° e andando più a nord (verso Birmingham e Manchester) è arrivata tranquillamente a 15°.
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: ICCCR 2012 a **HARROGATE**-Yorkshire
« Risposta #237 il: Giugno 20, 2012, 10:10:00 am »
Caro Matteo, la temperatura esterna incide, ma quello cui mi riferisco è il lavoro richiesto a tutta la meccanica per affrontare l'imponderabile coda in autostrada magari con una salita di sei km..., l'acquazzone estivo e il radiatorino che non funziona e ti si appanna il parabrezza e non puoi andare più avanti, la frizione che strappa, il semi regolato a ca... di cane e la dea che saltella in partenze in salita, fenomeni di ingolfamento causa innalzamento temperatura elevata sulla pompetta ac, caffettiere screpolate che aspettano una notte in hotel per farti trovare un laghetto al mattino, motorino di avviamento sempre più pigro..., prevedere una lista di parti da poter sostituire al volo(puntine platinate e condensatore, una bobina anche se vecchia, candele...e chi più ne ha più ne metta..)... Il fatto delle temperature che tu hai rilevato non è un palliativo per il calore da attrito della meccanica della dea...tu avrai meno caldo, ma quando l'auto deve percorrere i suoi 600 km in una giornata come minimo, avvertirai quanto diversa è a mano a mano che i giorni passano: se partendo era perfetta essa diviene il nec plus ultra, ma se partendo sai che una cosetta stona augurati che segua la regola del miracolo diessistico anziché la legge du Murphy...
Solo chi la usa spesso o comunque l'ha abituata a percorrere tanta strada in poco tempo può sentirsi ragionevolmente non troppo preoccupato vuoi per una sana vena irrazionale e leggermente folle e anche perché sa convivere con certi fenomeni che queste benedette dee presentano talvolta.
A me, per esempio è successo che la tige destra cominciasse a farmi clack ad ogni oscillazione del braccio della sospensione....ogni oscillazione vuol dire di continuo...in compressione e in estensione, ad ogni andatura...ho resistito mezz'ora e poi mi sono fermato all'ombra di un albero su una RN e ho cominciato a smontare la sospensione post....ho constatato che la molletta che trattiene la tige era storta e la biglia stava per scappare via!!! Messo grasso riaddrizzata la molletta nel gancio aperto con l'ausilio di un energumeno che si era fermato per guardare cosa stesse accadendo e poi tutto a posto, ripartito sozzo, sudato ma senza clack... Anni fa sui Pirenei ha cominciato a puzzare di benzina...in campeggio ho solleticato il carburatore, riserrato un po' di cosette e applicato del motorsil alla base della vaschetta....tutto rientrato in ordine...ma fino alla prossima volta...
Portarsi dietro 5L di LHM...e ogni tanto mettete 10L di benza in una tanica che sostituirete ogni tanto...talvolta una coda o una deviazione comportano consumi astronomici e il galleggiante trae in inganno... Consiglio sempre dei lenzuolini di lino per i vostri reali culi e sante schiene...la dea è moooolto calda, non dimenticate di proteggere il cruscotto e il volante(specialmente quello nastrato che col caldo si smolla e diventa intoccabile) con un moderno schermo pieghevole di quelli cromati a 1 euro e 50 dal cinese..., e anche uno dietro...
Il filo di ferro è importantissimo per riparazione alla linea di scarico....
Insomma, il vademecum ancora non l'ho scritto, ma penso che farò a breve un taccuino per il viaggio in DS...Se avete domande io credo di poter essere in grado di dare risposte che si basano sulle mie esperienze di viaggio in DS.
Il viaggio è la cosa più bella soprattutto se tutto va bene. Finché si viaggia soli si accetta di rischiare un fermo...ma se trasportate chi amate e proteggete, i vostri amici e comunque persone che non necessariamente amano questo tipo di auto è un obbligo rendere il pellegrinaggio un momento di divertimento e relax, quindi al lavoro!
fischer

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: ICCCR 2012 a **HARROGATE**-Yorkshire
« Risposta #238 il: Giugno 20, 2012, 11:17:24 am »
Insomma, il vademecum ancora non l'ho scritto, ma penso che farò a breve un taccuino per il viaggio in DS...Se avete domande io credo di poter essere in grado di dare risposte che si basano sulle mie esperienze di viaggio in DS.

Perchè non approfittare delle prossime vacanze estive per scriverlo? Una via di mezzo fra il manuale tecnico, la guida turistica e il libro di ricordi, magari corredato di foto e piccoli spaccati tecnici?

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: ICCCR 2012 a **HARROGATE**-Yorkshire
« Risposta #239 il: Giugno 20, 2012, 01:56:17 pm »
Brrrr......  [(brrr)] [(brrr)]  che paura...! Tutti 'sti km con queste temperature...
Giovanni