123 Ignition

  • 4 Risposte
  • 763 Visite
123 Ignition
« il: Aprile 15, 2005, 05:03:15 pm »
Ho comperato da Myparts, un mesetto fa, il simpatico spinterogeno elettronico di cui sopra. L'ho installato, e devo dire che a motore caldo il funzionamento è più regolare e la macchina più elastica. Però a motore freddo la macchina soffre di instabilità della fase, e spesso quando la faccio ripartire il giorno dopo avere fatto un bel viaggetto (con bello intendo "lungo") ho il minimo + alto e la sento andare su è giù come RPM.
Morale: non so che pesci pigliare. Sto valutando di rimontare il vecchio affaire con le puntine ed il condensatore.
Qualcuno ha avuto esperienza con il suddetto dispositivo ?
« Ultima modifica: Aprile 16, 2005, 12:11:37 am da Citroman »
 

*

Offline ZAGOR

  • ***
  • 544
Re: 123 Ignition
« Risposta #1 il: Aprile 16, 2005, 12:33:00 am »
Ciao Citroman.
Un mio amico ha installato quello spinterogrno sulla sua 23 ie. Quello che ti posso dire è che và benissimo. L'anno scorso siamo andati ad Interlaken insieme (io con la mia e lui con la sua) e non ha mai accusato nessun tipo di disfunzione....
Non sò che dirti... se non che, probabilmente "scontata" come idea, quella di assicurarti di avere correttamente "settato" i Dip Switches all'interno dello spinte 123 secondo il tipo raccomandato per la tua motorizzazione.
Ciao. Zagords[:hello]
 

*

Offline Eduk

  • **
  • 102
Re: 123 Ignition
« Risposta #2 il: Aprile 16, 2005, 04:31:10 pm »
La mia 21 ie lo monta e  và benissimo.

[:hap]

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: 123 Ignition
« Risposta #3 il: Aprile 17, 2005, 03:00:32 am »
quanto costa il simpatico aggeggio e cosa bisogna levare x montarlo e come si fa'?
claudio

*

Offline ZAGOR

  • ***
  • 544
Re: 123 Ignition
« Risposta #4 il: Aprile 18, 2005, 12:47:45 am »
Ciao Mecca.
Il simpatico aggeggio costa (vado a memoria) circa 280 Euro. Viene fornito per tutte le motorizzazioni DS, oltre che chiaramente per altre vetture non Citroen. E' fondamentale indicare il tipo di motorizzazione (nel tuo caso 23 ie).
Per il montaggio non servono grandi cose: nel senso che togli il vecchio, inserisci il nuovo, avendo l'accortezza di collegare i fili uscenti dal nuovo spinte alla spinetta dei contatti impulsori d'origine (quella che si collega al di sotto dello spinte originale con il cappuccio nero di gomma). Ci sono comunque anche le istruzioni allegate. Ciao Zagor[:hello]