Vendo ID 19 B del 1967 monofaro

  • 2 Risposte
  • 4699 Visite
Vendo ID 19 B del 1967 monofaro
« il: Ottobre 09, 2012, 12:31:36 am »
Come da titolo vendo ID 19 B del 1967, è francese di documenti e targhe e di specifiche di finitura ad esempio cornette in plastica, borchie piccole, maniglie interne ed alzacristalli in plastica, la carte grise è unicoproprietario ed ho già il certificato delle caratteristiche tecniche di citroen italia.
Colore AC 509 Vert Jura, colore specifico per il solo anno 1967 interni vieil or.
L'auto è conservata non ha mai subito restauri e si presenta nel suo stato d'uso, dans son jus come mi sembra dicono i francesi.
L'auto si presenta sana di telaio e la carrozzeria presenta inevitabili segni di graffi, graffietti e bozzetti.
Ho dovuto cambiare lo sportello posteriore lato guidatore perchè aveva subito un colpo e non era riparabile.
Dovrebbe aver percorso solo 102.000 e spiegherò perchè agli eventuali interessati.
Affidabile, può percorrere qualsiasi distanza.
Non ho effettuato nessun intervento di maquillage pro-vendita, non ho lavato neanche il vano motore, ho usato solo la spugna e il sapone.
A mio avviso l'unica non conformità tecnica è l'alternatore al posto della dinamo.
La seduta della panca posteriore presenta tarlature che non l'hanno comunque compromessa e ho dovuto far rivestire le due orecchie posteriori a rivestimento interno dei montanti e il fascione che le collega perchè erano in condizioni pessime.
Dal punto di vista funzionale e di carrozzeria ho:
- montato un radiatore nuovo a tre elementi
- linea completa della marmitta al terminale
- cinghie di fissaggio della ruota di scorta
- rivestimento insonorizzante del cofano anteriore
- raschiavetri tutti sia interni che esterni sostituiti
- rivestimento cofano posteriore nuovo - verrà fornito - non l'ho montato per dar modo di analizzare l'auto anche sotto panni
- sfere posteriori nuove commerciali - tipo cx per intenderci
- bracciolo anteriore centrale originale dell'epoca
- la radio orginale dell'epoca continental edison non è funzionante

Credo che un'id che sia arrivata in queste condizioni ai giorni nostri senza restauro sia una rarità vista anche l'estrema rarità della versione (monofaro lhm d'origine, id con servosterzo).
Gli interni sono ancora morbissimi e belli.
La sconsiglio a chi cerca la macchina leccata da concorso, secondo me è da lasciare ed usare così nella sua originalità.
Posso inviare foto e ogni altra eventuale informazione dietro richiesta all'indirizzo e-mail lautochevuoi@yahoo.it
Mi farebbe molto piacere se restasse nell'ambito degli amici del forum perchè per me è una id da preservare.
Saluti a tutti
Andrea16
« Ultima modifica: Ottobre 30, 2012, 05:52:42 pm da fischer »

Re: Vendo ID 19 B del 1967 monofaro
« Risposta #1 il: Febbraio 14, 2013, 12:19:23 pm »
Tanto per aggiornare l'annuncio, il bracciolo anteriore non è più disponibile ed ho ritoccato leggermente (al ribasso ovviamente) il prezzo richiesto, se volete saperlo basta chiedere. Grazie per l'attenzione.

Re: Vendo ID 19 B del 1967 monofaro
« Risposta #2 il: Maggio 11, 2013, 12:20:22 pm »
Ciao a tutti, veduta ad un neo diessista... probabile prossimo iscritto al forum!