Mi affaccio nel vostro mondo

  • 250 Risposte
  • 56693 Visite
*

Offline carlo

  • ***
  • 248
  • DSpécial 1974 Citronella
    • Scuola Nautica C-B-S
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #30 il: Dicembre 28, 2011, 02:27:48 pm »
Hai fatto benissimo, concordo al 100%.  [(su)]
A questo proposito ho un quesito per gli appassionati del forum:
La DSpecial (1974) usciva dal concessionario con le coppette copriruota e i carchioni verniciati.
Mi era stato proposto il copriruota grande ma ho deciso di lasciarla com'era, naturalmente sabbiando e verniciando i cerchioni.
Ho fatto la scelta giusta? I copriruota grandi erano un optional?
Ringrazio per le risposte e ancora Buon Anno in Deesse
Carlo sito web www.cbs-sailing.it

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #31 il: Dicembre 28, 2011, 02:42:58 pm »
complimenti Carlo, togli anche l'aria condizionata? mi sa che nella Spècial non era neanche optional...io pure ho una Spècial e ne sono soddisfattissimo!!!!
 [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #32 il: Dicembre 28, 2011, 02:53:06 pm »
Ciao Carlo (e benvenuto), la DSpécial è l'erede della ID19 e da questa ha ereditato i copricerchi piccoli, quelli grandi non c'erano neppure in opzione perché riservati alle DSuper che avevano un aspetto più simile a quello delle DS Confort. Hai fatto benissimo a lasciare le coppette piccole!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #33 il: Dicembre 28, 2011, 02:59:02 pm »
complimenti Carlo, togli anche l'aria condizionata? mi sa che nella Spècial non era neanche optional...io pure ho una Spècial e ne sono soddisfattissimo!!!!
 [:hello]

Gli impianti di aria condizionata after-market (frigette, autoclima e compagnia bella) potevano essere montati anche su una graziella. La si comprava e la si montava, comunque vada è un accessorio after-market. Sta (bene o male, dipende dai gusti) su una DSpecial come sta su una DS 23.

Piuttosto mi chiedo se sia in funzione, non vedo le prese d'aria per i radiatorini.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #34 il: Dicembre 28, 2011, 03:00:14 pm »
...quelli grandi non c'erano neppure in opzione perché riservati alle DSuper che avevano un aspetto più simile a quello delle DS Confort....

Non sono uguali ?

Hai fatto benissimo a lasciare le coppette piccole!

Concordo !
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #35 il: Dicembre 28, 2011, 03:13:23 pm »
Non sono uguali ?

Il soggetto sono le DSuper che sono d'aspetto simile alle DS Confort, le borchie invece sono esattamente le stesse.

Per farla semplice, in epoca "cinque bulloni", quindi dal 1965 a fine produzione, c'erano tre tipi di coppa: quelle piccole, riservate in Italia alle ID19, DSpécial e DLuxe, quelle grandi a cupola, per IDSuper, DSuper, DSuper5 e DS19, 20, 21 e 23 confort e quelle "a punta" proprie delle DS Pallas. Tutto questo, ovviamente, in Italia: in Francia era diverso ed anche le DSuper e DSuper5 avevano le coppe piccole.

*

Offline carlo

  • ***
  • 248
  • DSpécial 1974 Citronella
    • Scuola Nautica C-B-S
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #36 il: Dicembre 28, 2011, 03:21:29 pm »
complimenti Carlo, togli anche l'aria condizionata? mi sa che nella Spècial non era neanche optional...io pure ho una Spècial e ne sono soddisfattissimo!!!!
 [:hello]

Se riesco a farla funzionare credo proprio di lasciarla. Spero di rimanere soddisfatto anch'io come te.
Carlo sito web www.cbs-sailing.it

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #37 il: Dicembre 28, 2011, 03:24:15 pm »
Il soggetto sono le DSuper che sono d'aspetto simile alle DS Confort, le borchie invece sono esattamente le stesse.

Ok ora mi torna, thanks
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #38 il: Dicembre 28, 2011, 03:29:06 pm »
Ok ora mi torna, thanks

Per completezza d'informazione, aggiungo che in Italia dal 1963 le ID sono sempre state simili alle DS: stesso girotetto, cornetti delle frecce posteriori inox, coppe grandi e maniglie interne in acciaio (dal 1966 con l'IDSuper). Il cliente italiano voleva finiture più accurate e -grazie a Vion- fu accontentato. Addirittura, nel 1966, fu concepito e prodotto un modello apposito per il nostro mercato: l'IDSuper (o ID19S), a motore DS, antesignana dell'ID20 e rimasta sul mercato per due interi anni/modello.

A seconda dell'origine (o meglio, del Paese di destinazione) del vostro modello, tenete conto di questi dati in fase di restauro o ripristino dell'originalità!

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #39 il: Dicembre 28, 2011, 05:51:08 pm »
Per completezza d'informazione, aggiungo che in Italia dal 1963 le ID sono sempre state simili alle DS: stesso girotetto, cornetti delle frecce posteriori inox, coppe grandi e maniglie interne in acciaio (dal 1966 con l'IDSuper). Il cliente italiano voleva finiture più accurate e -grazie a Vion- fu accontentato. Addirittura, nel 1966, fu concepito e prodotto un modello apposito per il nostro mercato: l'IDSuper (o ID19S), a motore DS, antesignana dell'ID20 e rimasta sul mercato per due interi anni/modello.

A seconda dell'origine (o meglio, del Paese di destinazione) del vostro modello, tenete conto di questi dati in fase di restauro o ripristino dell'originalità!

Vedi che la mia ID, a parte le maniglie e le coppe, è "quasi" italiana...?  [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #40 il: Dicembre 28, 2011, 05:54:54 pm »
è bellissimo quel "quasi" ma va.........
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #41 il: Dicembre 28, 2011, 06:41:13 pm »
ma scusate una cosa, forse è solo una leggenda ma tempo fa avevo sentito che le ultime dspecial uscivano con le coppe ruote grandi della super e della confort......la mia stessa auto le ha su e penso non siano mai state toccate (anche perchè son parecchio segnate)........qualche smentita in merito??

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #42 il: Dicembre 28, 2011, 06:58:44 pm »
ma scusate una cosa, forse è solo una leggenda ma tempo fa avevo sentito che le ultime dspecial uscivano con le coppe ruote grandi della super e della confort......la mia stessa auto le ha su e penso non siano mai state toccate (anche perchè son parecchio segnate)........qualche smentita in merito??

L'ultima DS acquistata in famiglia fu proprio una DSpécial, presa a produzione terminata da mesi: una delle ultimissime. Coppe piccole che mio padre cambiò subito perché proprio non gli piacevano.

Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #43 il: Dicembre 28, 2011, 07:01:01 pm »
L'ultima DS acquistata in famiglia fu proprio una DSpécial, presa a produzione terminata da mesi: una delle ultimissime. Coppe piccole che mio padre cambiò subito perché proprio non gli piacevano.

E tu ti chiudesti nella tua cameretta a fare lo sciopero della fame finché non le tolse...  ;D ;D ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #44 il: Dicembre 28, 2011, 07:20:07 pm »
E tu ti chiudesti nella tua cameretta a fare lo sciopero della fame finché non le tolse...  ;D ;D ;D

Macché: ci rimasero fino alla fine, ma tanto quell'auto era nata tarocco, aveva il tetto verniciato in blu lagune, fu un "regalo" del concessionario a mio padre che si portava via l'ultima DS, a cui avevano già saccheggiato l'interno in favore di un cliente che voleva i sedili (e pannelli) blu su un'altra Spécial nocciola. Morale: mio padre acquistò nuova una DSpécial blue lagune col tetto in tinta, l'interno tabacco e dopo una settimana ci mise le coppe grandi. Dovrei avere qualche foto, se la trovo la posto.