cromare maniglie interne

  • 54 Risposte
  • 17918 Visite
*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: cromare maniglie interne
« Risposta #30 il: Gennaio 19, 2014, 10:26:15 pm »
di maniglie ne ho fatte cromare diverse e da diversi cromatori
30 euro mi era sembrato un prezzo quasi dico quasi cinese.

Se il lavoro viene fatto a regola 43 mi sembra più che onesto.

Re: cromare maniglie interne
« Risposta #31 il: Gennaio 19, 2014, 10:28:14 pm »
E vi meravigliate! Solo i contagiri dei trattori Landini sono rimasti economi [(occhioni)]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: cromare maniglie interne
« Risposta #32 il: Gennaio 20, 2014, 10:32:40 am »
A parte il fatto che 30 euro era il prezzo per i Soci IDéeSse (dove ho scritto "forumisti"?): http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=11935.msg189779#msg189779
Il prezzo non era certo comprensivo di spedizione e sono passati tre anni, quindi 43 ttc, mi pare ancora onesto.

Per completezza d'informazione, segnalo Citroservices: qualche giorno fa ho visto le loro maniglie, del tutto identiche a quelle fatte da Enzo e pronta consegna, il prezzo mi pare d'aver capito che è però maggiore. Ma se uno ha fretta...

 [(fifone1)]

Re: cromare maniglie interne
« Risposta #33 il: Gennaio 20, 2014, 05:14:50 pm »
Indubbiamente il prezzo non è alto, ma i tempi di consegna sono da Far West... sono più di 15 gg che ho pagato e ancora non mi è arrivato nulla... Se questo significa andare di fretta...

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: cromare maniglie interne
« Risposta #34 il: Gennaio 21, 2014, 12:41:20 am »
A parte il fatto che 30 euro era il prezzo per i Soci IDéeSse (dove ho scritto "forumisti"?): http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=11935.msg189779#msg189779
Il prezzo non era certo comprensivo di spedizione e sono passati tre anni, quindi 43 ttc, mi pare ancora onesto.


                                                                                                             
[(uhmuhm)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)]                                           mi ricordavo che le maniglie interne per  gli utenti del forum costavano una trentina di euri.....................................forse mi sbaglio data l'ora  [|)] [|)] [|)] [|)]
                                                                                                           data l'ora mi sono confuso con soci ideèssè e forumisti ma mi sono ricordato bene il prezzo proposto 30 euri                                                                                 la spedizione con poste italiane su 4 maniglie influisce di circa 10 euro totali (2,50 cad) l'aumento di 10 euro cad. in 3 anni in percentuale al costo iniziale mi sembra un po' troppo elevato.               ovviamente P.P.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: cromare maniglie interne
« Risposta #35 il: Gennaio 21, 2014, 09:39:49 am »
Ma infatti per i Soci il costo 34 euro a maniglia più spedizione, evidentemente l'altro prezzo, comunque -a mio parere- basso, è per i non iscritti.

Re: cromare maniglie interne
« Risposta #36 il: Gennaio 21, 2014, 09:55:30 am »
Scusate se mi intrometto e dico la mia...
A mio parere, la cosa più grave non il prezzo, in fondo 5 euro in più o in meno non cambiano la vita a nessuno, ma l'inaffidabilità di Enzo, che venerdì della scorsa settimana,  ha detto di avermi spedito le maniglie con Paccocelere1 di Poste Italiane e che, al massimo, entro lunedì 20 mi sarebbero arrivate... Ad oggi non ho ricevuto nulla e, soprattutto, non riesco a rintracciarlo per capire quando e se mi spedirà queste maniglie... che ripeto ho ordinato e pagato da più di 15 giorni, comn la garanzia di consegna al massimo in una settimana...
Spero che qualcuno faccia tesoro di questa mia esperienza... Non ne faccio una questione economica, ma di tempo e, soprattutto di dover trovare una soluzione alternativa ad un problema che credevo aver risolto.
Bye bye

Re: cromare maniglie interne
« Risposta #37 il: Gennaio 21, 2014, 10:18:19 am »
Dai Giuseppe non te la prendere, io per la cromatura dei 2 compassi ha aspettato 100 giorni.  [:hello] [:hello]

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: cromare maniglie interne
« Risposta #38 il: Gennaio 21, 2014, 10:25:05 am »
Dai Giuseppe non te la prendere, io per la cromatura dei 2 compassi ha aspettato 100 giorni.  [:hello] [:hello]

Penso che non sia una questione di tempo o economica, qui si tratta di correttezza commerciale, quando ci si prende un'impegno bisogna rispettarlo!!
Se nel frattempo il fornitore incontra delle problematiche basta avvisare il cliente e trovare una soluzione, essere presi in giro non è simpatico per nessuno!!
Una volta si diceva "patti chiari e amicizia lunga".......
 [:hello]

Re: cromare maniglie interne
« Risposta #39 il: Gennaio 21, 2014, 10:44:31 am »
Non fraintendetemi, come giustamente dice Dandy, i contrattempi ci sono, e sono anche giustificabili, basta comunicarli e trovare una soluzione. Una volta che lo so, posso aspettare anche 100 giorni, ma devo saperlo...

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: cromare maniglie interne
« Risposta #40 il: Gennaio 21, 2014, 01:43:05 pm »
Ma infatti per i Soci il costo 34 euro a maniglia più spedizione, evidentemente l'altro prezzo, comunque -a mio parere- basso, è per i non iscritti.
                                                                                                              Bhè se è così allora nn posso che confermare che l'aumento è congruo al passare di questi 3 anni (sempre P.P.)          anzi provvedereo'al + presto ad ordinarne 8 per le mie 2 ds desiderose di ritornare in strada.                                                              Per i tempi so x esperienza che se nn si ha un magazzino  fornito questi si dilatano in maniera spesso incontrollabile.     [:hello]

Re: cromare maniglie interne
« Risposta #41 il: Gennaio 21, 2014, 04:02:27 pm »
Come già detto, in merito ai tempi di attesa, basta esserne al corrente e non essere ingannato, poi va tutto bene...
Comunque, finalmente oggi mi hanno consegnato le maniglie, spero solo che siano uguali alle vecchie.
Vi faccio sapere... [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: cromare maniglie interne
« Risposta #42 il: Gennaio 21, 2014, 04:07:38 pm »
Come già detto, in merito ai tempi di attesa, basta esserne al corrente e non essere ingannato, poi va tutto bene...
Comunque, finalmente oggi mi hanno consegnato le maniglie, spero solo che siano uguali alle vecchie.
Vi faccio sapere... [:hello]

Beh, fossi in te, spererei che siano migliori delle vecchie  [:D]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: cromare maniglie interne
« Risposta #43 il: Gennaio 21, 2014, 05:05:31 pm »

Per i tempi so x esperienza che se nn si ha un magazzino  fornito questi si dilatano in maniera spesso incontrollabile.     [:hello]

ok oxi, ma rispondere ad una telefonata o ad un email di un cliente mi sembra il minimo   [(nonso)] 

piuttosto, sarebbe carino se E.F. potesse tramite qualche forumista poter rispondere e dare delle giustificazioni, perché secondo me,
con questa storia, non ne esce con una buona pubblicità  [(nonso)]

Parere Personale ovviamente
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2014, 05:08:42 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: cromare maniglie interne
« Risposta #44 il: Gennaio 21, 2014, 05:13:36 pm »
Non voglio certo difendere Enzo, ma se ha detto d'aver spedito venerdì un paccocelere1 e oggi è arrivato, mi pare che siamo nei tempi previsti.
Ragazzi, ricordiamoci che questo è un hobby: lo scorso anno ho spedito in revisione un dorso digitale che aveva un filtro incrinato ed aveva bisogno di una pulita.
Partito a marzo, tornato a giugno. E parlo di uno strumento di lavoro che costa circa 16.000 euri.