e chi li ferma più?

  • 175 Risposte
  • 29109 Visite
Re:e chi li ferma più?
« Risposta #30 il: Novembre 06, 2016, 02:38:57 pm »
Eh. È un pelino più complicato.
Si usa l"Anteprima".
Metti le fotine con Postimage, invece di schiacciare "Invia post", usi Anteprima, dall'anteprima copi l'indirizzo della foto (col bottone destro) e poi lo metti al posto di quello che dà Postimage, che è fatto tipo {url=https://postim ecc.
Cioè quello lo butti via, schiacci "inserisci immagine" e subito dopo Ctrl-V, e ti viene quello giusto fatto tipo https://s22.postimg.org/l...jpg

Poi ri-usi l'anteprima per controllare che funziona, quando funziona fai Invia.
Sembra complicatissimo, ma non lo è (non issimo) specialmente dopo la prima volta :)

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re:e chi li ferma più?
« Risposta #31 il: Novembre 06, 2016, 03:05:41 pm »
ROBERTO

Re:e chi li ferma più?
« Risposta #32 il: Novembre 06, 2016, 04:04:47 pm »


 :P

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:e chi li ferma più?
« Risposta #33 il: Novembre 06, 2016, 06:49:26 pm »
https://postimg.org/image/nhxns90lh/

È giusto, Roby.
La riga scritta da te qui sopra, ci pigi sopra e ti si apre una finestra con la foto
Sulla foto pigi il mouse di destra e vedrai un "copia indirizzo immagine"
Questa:
https://s18.postimg.org/3nbm64le1/20161106_112811.jpg
che inserisci tra i due /img come in una normale foto ed ottieni

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re:e chi li ferma più?
« Risposta #34 il: Novembre 06, 2016, 10:08:31 pm »
pensate a finire quella meraviglia, che alle foto ci penso io!!!












 [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re:e chi li ferma più?
« Risposta #35 il: Novembre 06, 2016, 10:10:08 pm »
Eh. È un pelino più complicato.
Si usa l"Anteprima".
Metti le fotine con Postimage, invece di schiacciare "Invia post", usi Anteprima, dall'anteprima copi l'indirizzo della foto (col bottone destro) e poi lo metti al posto di quello che dà Postimage, che è fatto tipo {url=https://postim ecc.
Cioè quello lo butti via, schiacci "inserisci immagine" e subito dopo Ctrl-V, e ti viene quello giusto fatto tipo https://s22.postimg.org/l...jpg

Poi ri-usi l'anteprima per controllare che funziona, quando funziona fai Invia.
Sembra complicatissimo, ma non lo è (non issimo) specialmente dopo la prima volta :)
ma va... è un gioco da ragazzi, mica tutto quel menare........
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re:e chi li ferma più?
« Risposta #36 il: Novembre 06, 2016, 10:35:14 pm »
È giusto, Roby.
La riga scritta da te qui sopra, ci pigi sopra e ti si apre una finestra con la foto
Sulla foto pigi il mouse di destra e vedrai un "copia indirizzo immagine"
Questa:
https://s18.postimg.org/3nbm64le1/20161106_112811.jpg
che inserisci tra i due /img come in una normale foto ed ottieni

Purtroppamente uso quasi sempre il cellulare e non ho tasti mouse.... non so come fare con i comandi del cell.... ad ogni modo c'è Ado che è uomo di buona volontà che mi aiuta..  ;D
ROBERTO

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re:e chi li ferma più?
« Risposta #37 il: Novembre 06, 2016, 10:37:45 pm »
col cell, non saprei neppure io, ma prima o poi ci riuscirò............. [:fiu] [:fiu] [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re:e chi li ferma più?
« Risposta #38 il: Novembre 06, 2016, 10:56:52 pm »
ma va... è un gioco da ragazzi, mica tutto quel menare........

Io spiegavo come mettere le foro grandi usando Postimage.
Ed è un gioco da ragazzi se uno ha un minimo di dimestichezza con queste cose.

Te tu però usi FB, che te le mette (in questo caso) su scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net... che va bene fino a quando non cambiano arbitrariamente di scontent.xxx e siamo tutti scontent.  [:fiu]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re:e chi li ferma più?
« Risposta #39 il: Novembre 06, 2016, 11:04:17 pm »
 [like]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:e chi li ferma più?
« Risposta #40 il: Novembre 06, 2016, 11:05:18 pm »
col cell, non saprei neppure io, ma prima o poi ci riuscirò.............


Con il cellulare è un po' più brigoso ma si fa anche lì
- inserisci la foto con postimage
- clicchi sull'anteprima
- vai alla pagina di postimage
- fai tap prolungato sulla foto
- sei hai Chrome ti esce un menu contestuale dove scegli "immagine in una nuova scheda"
- vai nella nuova scheda
- selezioni con tap prolungato tutta l'url di quella pagina che è comunque l'url dell'immmagine
- torni al post di cui prima
- maneggi il tag in modo da avere il solito [ img ] e in mezzo gli copi l'url di cui prima

Abbastanza brigoso da fare con il cellulare, però questa è la procedura.
Penso basterebbe proprio poco a Ugomaria cambiare l'impostazione del plugin ed evitare tutta 'sta trafila, ma tant'è il forum dev'essere leggero.... e inguardabile!!
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re:e chi li ferma più?
« Risposta #41 il: Novembre 06, 2016, 11:10:04 pm »

Con il cellulare è un po' più brigoso ma si fa anche lì
- inserisci la foto con postimage
- clicchi sull'anteprima
- vai alla pagina di postimage
- fai tap prolungato sulla foto
- sei hai Chrome ti esce un menu contestuale dove scegli "immagine in una nuova scheda"
- vai nella nuova scheda
- selezioni con tap prolungato tutta l'url di quella pagina che è comunque l'url dell'immmagine
- torni al post di cui prima
- maneggi il tag in modo da avere il solito [ img ] e in mezzo gli copi l'url di cui prima

Abbastanza brigoso da fare con il cellulare, però questa è la procedura.
Penso basterebbe proprio poco a Ugomaria cambiare l'impostazione del plugin ed evitare tutta 'sta trafila, ma tant'è il forum dev'essere leggero.... e inguardabile!!

tutto sto menare per postare i francobolli?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:e chi li ferma più?
« Risposta #42 il: Novembre 06, 2016, 11:15:23 pm »
Tutto sto menare per EVITARE di postare i francobolli.

Se vuoi postare i francobolli, ti basta usare la normale tecnica del caricamento con Postimage. Cellulare o computer che tu abbia.
Ed il risultato normale è appunto che ti compaiono le thumbnail grandi come i francobolli.
Che rendono un post scomodo da guardare e ti costringono pure a guardare pagine con pubblicità dubbie e comunque sgradevoli.

Tutto sto menare perchè Ugomaria ritiene che il forum debba essere leggero etc etc etc

La scelta di crearsi ogn'uno una propria galleria e mettere le immagini lì andando poi a caricare il link nel post è decisamente migliore che non l'uso di Postimage.
Ma anche in quel caso, la menata con il cellulare è lunga.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:e chi li ferma più?
« Risposta #43 il: Novembre 06, 2016, 11:17:52 pm »
Te tu però usi FB, che te le mette (in questo caso) su scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net... che va bene fino a quando non cambiano arbitrariamente di scontent.xxx e siamo tutti scontent.  [:fiu]

Si ma ci deve essere un qualche trucco dietro... perchè quando ti cambiano il server, FB comunque se lo ricorda in qualche maniera. Sta di fatto che le foto linkate esternamente da FB non si riescono a vedere, mentre all'interno di FB continuano a vedersi.
Mi sta dando l'idea che sia fatto apposta.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

Re:e chi li ferma più?
« Risposta #44 il: Novembre 07, 2016, 09:04:44 am »
Su FB, rispondo di là che qui parliamo di restauri aretini e insomma via :)