......meno male che aveva il motore nuovo.........

  • 29 Risposte
  • 8356 Visite
......meno male che aveva il motore nuovo.........
« il: Giugno 05, 2013, 10:24:57 pm »
Ragazzi, dopo le mille peripezie siamo quasi alla fine.....i lavori procedono....intanto vi dico che:


Ieri son arrivati tutti i pezzi:
Serie motore
Bronzine banco
Bronzine Biella
Kit distribuzione
Fasce
Paraolio albero a camme
Già spianata testata e monoblocco, domani si inizia a riassemblare il motore

Speriamo bene
« Ultima modifica: Giugno 05, 2013, 10:41:21 pm da déesse 1967 »

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: ......menomale che aveva il motore nuovo.........
« Risposta #1 il: Giugno 05, 2013, 10:28:41 pm »
se ti avessi a portata, ti pesterei!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: ......menomale che aveva il motore nuovo.........
« Risposta #2 il: Giugno 05, 2013, 10:40:23 pm »
Sono già mezzo distrutto da una bronchite ..da oggi  pure un dolore atroce sul deltoide laterale sx......aduzzo ora proprio nn sopporterei una pestata....!morto mi fai....!!!
Dai scherzo, cmq canne , pistoni, frizione completa,pinze a tanti altri pezzi son nuovi,la catena poteva andare ma una volta tutto fuori, ho preferito cambiarla come i segmenti....nuovi ma brutti.
Che dici sarà la volta buona?

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: ......menomale che aveva il motore nuovo.........
« Risposta #3 il: Giugno 05, 2013, 10:40:45 pm »
Bravo  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] Spero di potervi vedere con la DS al più presto.  [:hello] [:hello]

« Ultima modifica: Giugno 05, 2013, 10:42:17 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: ......meno male che aveva il motore nuovo.........
« Risposta #4 il: Giugno 05, 2013, 10:43:11 pm »
Hai ordinato anche il pattino catena?...........certo che se anche il monoblocco ha avuto bisogno di riprendere i piani e le otogonalità........chissà che "svampa" non hai mai preso quel Becchia........ [:ouch]
 [:hello]
Dodo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: ......menomale che aveva il motore nuovo.........
« Risposta #5 il: Giugno 05, 2013, 10:43:31 pm »
Sono già mezzo distrutto da una bronchite ..da oggi  pure un dolore atroce sul deltoide laterale sx......aduzzo ora proprio nn sopporterei una pestata....!morto mi fai....!!!
Dai scherzo, cmq canne , pistoni, frizione completa,pinze a tanti altri pezzi son nuovi,la catena poteva andare ma una volta tutto fuori, ho preferito cambiarla come i segmenti....nuovi ma brutti.
Che dici sarà la volta buona?

te lo auguro di cuore, ma con tre ds già nel tuo garage.....,d'accordo nn infierisco oltre!!!

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: ......meno male che aveva il motore nuovo.........
« Risposta #6 il: Giugno 05, 2013, 11:02:35 pm »
Il monoblocco aveva un dislivello direi minimo minimo....poteva quasi andare , ma una volta che ci sto sinceramente....faccio tutto e bene.
Il meccanico che ha fatto quel pasticcio l' ho contattato....il motore prima di essere "rifatto" era bloccato...pure l'albero....
Sinceramente ho i miei dubbi visto che le bronzine montate erano originali.
Cmq ora il dado e' tratto .........
Aggiorno che la Lt 10 e' quasi pronta, ora e' ricoverata dal carrozziere e la ds 19 pallas del 68 e' nella rimessa...rimarrà lì ancora per un po'.....
Speriamo che al prossimo raduno potrò esserci con una D

Re: ......meno male che aveva il motore nuovo.........
« Risposta #7 il: Giugno 05, 2013, 11:07:04 pm »
pezzi....catena,slitta lunga ,tenditore e slitta corta .....

Re: ......meno male che aveva il motore nuovo.........
« Risposta #8 il: Giugno 06, 2013, 03:07:27 pm »
 [:color] [:color] [:color],,,,,,bravo è cosi che si fa,,,,,,ogni restauro è sempre preferibile iniziarlo dalla meccanica,,,è il cuore della DEA,,,e senza di esso la stessa non si muove,,,,,,in bocca a lupo e vai che si merita tutte le cure,,,,pierochevron............................................ [:inch] [:inch] [:inch]
pierochevron

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: ......meno male che aveva il motore nuovo.........
« Risposta #9 il: Giugno 06, 2013, 03:28:46 pm »
,ogni restauro è sempre preferibile iniziarlo dalla meccanica,,,

Io non sono d' accordo
Il motore dovrebbe essere l' ultima cosa da fare addirittura anche dopo la carrozzeria nel restauro di una qualsiasi auto epoca o non
Fare nuovo un motore da subito e poi lasciarlo magari qualche anno fermo in attesa di
finire tutto il resto non è proprio il massimo per esso anche se tutto nuovo
Poi soprattutto nelle DS cosi' complesse la cosa è difficile da realizzare,lo so, quindi si cerca un compromesso,magari a meta via, parliamo sempre di restauri totali con rifacimento anche del telaio se necessario e non solo del motore chiaramente

Questo è il mio parere

A presto

D   [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: ......meno male che aveva il motore nuovo.........
« Risposta #10 il: Giugno 06, 2013, 04:54:32 pm »
,ogni restauro è sempre preferibile iniziarlo dalla meccanica,,,

Io non sono d' accordo
Il motore dovrebbe essere l' ultima cosa da fare addirittura anche dopo la carrozzeria nel restauro di una qualsiasi auto epoca o non
Fare nuovo un motore da subito e poi lasciarlo magari qualche anno fermo in attesa di
finire tutto il resto non è proprio il massimo per esso anche se tutto nuovo
Poi soprattutto nelle DS cosi' complesse la cosa è difficile da realizzare,lo so, quindi si cerca un compromesso,magari a meta via, parliamo sempre di restauri totali con rifacimento anche del telaio se necessario e non solo del motore chiaramente

Questo è il mio parere

A presto

D   [:hello]

È quando mai tu sei d'accordo su qual' cosa?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: ......meno male che aveva il motore nuovo.........
« Risposta #11 il: Giugno 06, 2013, 05:20:48 pm »
Perchè dici cosi',
Ho detto che questo è il mio parere,quello che credo, niente piu'.    [:kiss]
In ogni modo non sono d'accordo  [A:mai]     


D    [:hello]

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: ......meno male che aveva il motore nuovo.........
« Risposta #12 il: Giugno 06, 2013, 09:08:29 pm »
,ogni restauro è sempre preferibile iniziarlo dalla meccanica,,,

Io non sono d' accordo
Il motore dovrebbe essere l' ultima cosa da fare addirittura anche dopo la carrozzeria nel restauro di una qualsiasi auto epoca o non
Fare nuovo un motore da subito e poi lasciarlo magari qualche anno fermo in attesa di
finire tutto il resto non è proprio il massimo per esso anche se tutto nuovo
Poi soprattutto nelle DS cosi' complesse la cosa è difficile da realizzare,lo so, quindi si cerca un compromesso,magari a meta via, parliamo sempre di restauri totali con rifacimento anche del telaio se necessario e non solo del motore chiaramente

Questo è il mio parere

A presto

D   [:hello]
:o 8)  [???] [???] [V] [V]
Secondo me sei proprio fuori strada...

Re: ......meno male che aveva il motore nuovo.........
« Risposta #13 il: Giugno 06, 2013, 11:19:16 pm »
Ragazzi la macchina e' sanissima per il resto..devo solo sistemare il motore..che era il punto forte di questa dea....il valore aggiunto che mi ha spinto ad acquistarla che come sapete nn era in programma..

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: ......meno male che aveva il motore nuovo.........
« Risposta #14 il: Giugno 07, 2013, 07:16:48 am »
Nessuno mette in dubbio che la tua macchina sia sana.
Inoltre dopo il lavoro del motore , sarà certamente ok.
Le mie amichevoli perplessità sono circostanziate al tuo " originale " approccio e modalità con un restauro totale di una vettura in genere ...tutto qui.
Poi ...ognuno fa come desidera... [:hello] [:hello] [:clap]