A buon punto !!

  • 23 Risposte
  • 4975 Visite
A buon punto !!
« il: Dicembre 05, 2013, 06:13:06 pm »
Ciao a tutti dopo un anno e mezzo i lavori son proseguiti abbastanza bene, ogni scampolo di tempo è x lei la mia vecchia. Il taglia cuci è finito finalmente , telaio ok , idraulica a buon punto , carrozzeria pronta x la verniciatura finale, interni  i rivestimenti ancora nn li ho , cruscotto da montare e varie cosucce......
Il motore è ancora li fermo , visto che di meccanica nn ci capisco nulla e poi purtroppo finite le finanze  [A:mai]
posto un po di foto , se vedete che nn ho fatto bene qualche cosa ditelo pure ... [(occhioni)]

http://www.photorapide.com/albums/poolmen/nmpkls/mie-foto.html
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2013, 06:17:45 pm da poolmen »

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: A buon punto !!
« Risposta #1 il: Dicembre 05, 2013, 06:18:18 pm »
Ciao, direi che per giudicare è un po' pochino...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ale72

  • *
  • 72
  • http://www.facebook.com/media/set/?set=a.110601030
Re: A buon punto !!
« Risposta #2 il: Dicembre 05, 2013, 07:44:36 pm »
Ciao a tutti dopo un anno e mezzo i lavori son proseguiti abbastanza bene, ogni scampolo di tempo è x lei la mia vecchia. Il taglia cuci è finito finalmente , telaio ok , idraulica a buon punto , carrozzeria pronta x la verniciatura finale, interni  i rivestimenti ancora nn li ho , cruscotto da montare e varie cosucce......
Il motore è ancora li fermo , visto che di meccanica nn ci capisco nulla e poi purtroppo finite le finanze  [A:mai]
posto un po di foto , se vedete che nn ho fatto bene qualche cosa ditelo pure ... [(occhioni)]

http://www.photorapide.com/albums/poolmen/nmpkls/mie-foto.html
complimenti,  a farlo da soli c'è ne da fare
Sono curioso di vedere il risultato. ...che colore hai deciso?
Ciao!

Re: A buon punto !!
« Risposta #3 il: Dicembre 05, 2013, 07:57:04 pm »
Il colore sarà il suo originale bianco ac088 e la capota nera anche se nn conforme , ma mi piace troppo

Re: A buon punto !!
« Risposta #4 il: Dicembre 05, 2013, 08:00:08 pm »
Mamma quanto lavoro!
Ma il cruscotto che codice colore è?  
Quello in una foto, è il "forno" per il "vermiculato" o comesichiama?  [:hello]

Re: A buon punto !!
« Risposta #5 il: Dicembre 05, 2013, 08:11:33 pm »
Si lo scatolotto fa da forno , il codice colore nn penso ci sia , ho usato un prodotto dell'azienda RILOPLAST cher si trova in provincia di treviso , è un nero della Harley-Davidson è un po più scuro ma è accettabile

Re: A buon punto !!
« Risposta #6 il: Dicembre 05, 2013, 09:40:29 pm »
Sembra un gran bel lavoro, complimenti. [:clap]

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: A buon punto !!
« Risposta #7 il: Dicembre 05, 2013, 09:57:33 pm »
bel lovoro pool, la scatola con il phon per riscaldare la verniciatura è un colpo di classe! [:clap]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: A buon punto !!
« Risposta #8 il: Dicembre 06, 2013, 12:57:28 am »
per me, chi riesce a fare da se, è sempre da ammirare  [(su)]  quindi, complimenti poolmen e buon proseguimento  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: A buon punto !!
« Risposta #9 il: Dicembre 06, 2013, 01:01:48 am »

Quello in una foto, è il "forno" per il "vermiculato" o comesichiama?  [:hello]

chiamasi.................vermiculè!!!  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: A buon punto !!
« Risposta #10 il: Dicembre 06, 2013, 07:30:50 am »
chiamasi.................vermiculè!!!  ;D

In livornese vermihulé

Re: A buon punto !!
« Risposta #11 il: Dicembre 06, 2013, 09:23:22 am »
complimenti Poolmen,
anche io stò facendo una cosa del genere alla mia seconda DS, e come la tua è una DSUPER del 1971, sempre colore AC088 blanc meje ma con il tettino gris nacre ed interni rossi.   Sul telaio fortunatamente non ho dovuto fare un grosso tagli/cuci, ma alcune cosette le stò sistemando tipo il giro tetto che ho dovuto rifare in quanto c'era una piccola perdita.  Per la carrozzeria invece stò sistemando tutte le piccole magagne, per la meccanica fortunatamente il motore gira bene ma ho cambiato soprattutto le parti in gomma, che essendo vecchie si sono sbriciolate.   Il tempo che riesco a dedicargli non è tanto ma quando ci riesco mi rilasso che è una meraviglia ................
Saluti e buon lavoro.
 

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: A buon punto !!
« Risposta #12 il: Dicembre 06, 2013, 09:58:58 am »
Complimenti per il bel lavoro, preciso e pulitissimo...! E complimenti per il colore del cruscotto!  [(scooter)] [(scooter)]
Giovanni                                           

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: A buon punto !!
« Risposta #13 il: Dicembre 06, 2013, 11:02:19 am »
COMPLIMENTI!

*

Offline Linux

  • ****
  • 724
Re: A buon punto !!
« Risposta #14 il: Dicembre 06, 2013, 12:41:19 pm »
Tanto di cappello! Bello il restauro del circuito idraulico, l'anteriore lato guida fantastico!
 [:hello]
Linux