colore del cielo

  • 2 Risposte
  • 1067 Visite
colore del cielo
« il: Ottobre 04, 2007, 10:24:35 pm »
Ciao a tutti,
volevo chiedervi di che colore deve il cielo, cioè il pannetto che riveste la parte interna della cappotta, su una ds 23 pallas del 73 con gli interni in cuoi marrone.
Lo chiedo in quanto ho visto alcune foto di ds pallas con interni in cuoio marrone che avevano il cielo colore nocciola / marroncino chiaro, altre un bianco sporco.
Siccome vorrei cambiare il mio non so da che parte stare per rispettare il più possibile l'originalità.
Saluti.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: colore del cielo
« Risposta #1 il: Ottobre 04, 2007, 10:36:47 pm »
"DS23 Pallas del 1973" non è sufficiente, bisogna vedere se si tratta di una AM 1973 oppure AM 1974.
Infatti dopo l'estate 1973 il colore del rivestimento interno delle DS Pallas - pochi lo sanno - cambia da grigio chiaro (che è il tessuto che si trova comunemente) a beige chiaro (meno facile a trovarsi).
Questo indipendentemente dal fatto che gli interni fossero in cuoio oppure in stoffa.
Admin  [:hello]

Re: colore del cielo
« Risposta #2 il: Ottobre 05, 2007, 06:12:16 am »
Grazie Marco, comunque per la precisione la Ds 23 è stata immatricolata nel maggio del 1973.
Attualmente monta quello marrone / nocciola chiaro, ma in alcuni punti si è staccato, ho provato a riattacarlo ma la rete a cui è attaccato il tessuto non tiene, pertanto credo che vada sostituita.
Quindi Marco il suo originale è quello marrone / nocciola chiaro o quello beige chiaro?
Magari se ai anche qualche foto da allegarmi per vedere il tutto mi fareste una grossa cortesia.
Grazie.