regolatore di tensione

  • 2 Risposte
  • 1154 Visite
regolatore di tensione
« il: Settembre 19, 2007, 08:55:07 pm »
Alla fiera cambio/scambio di Imola ho trovato un regolatore di tensione marca Ducellier codice 8346-A 12V 30A nuovo, pensando che potesse andar bene sulla mia ds 23ie l'ho preso.
Successivamente confrontandolo con quello che ho montato ora sulla ds, ho visto che quello preso oltre alla massa ha tre spinotti, uno rosso con scritto DYN (presumo dinamo), uno centrale giallo con scritto EXC (?), ed un altro nero con strotto BAT (presumo batteria).
Quello montato sulla ds è sempre a tre spinotti su un fianco, ma non riesco a capire le scritte, in più dalla parte opposta dei spinotti c'è nè un'altro che un filo attaccato.
Sono a chiedervi se quello che ho preso è intercambiabile con quello montato, e come posso fare con lo spinotto che prima avevo in più.
Grazie a tutti.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: regolatore di tensione
« Risposta #1 il: Settembre 19, 2007, 09:52:20 pm »
Assolutamente...NO!  [A:sob]
Il regolatore che hai preso è per un impianto a DINAMO, mentre tu hai un ALTERNATORE...
Nella...casualità hai però 'cuccato' un regolatore comunque Citroën, l'8346A è quello delle ID19 e DS19 del 1966 e 1967...
Rivendilo... a Vince, Antonio.. renato.. o Martini, verificando che loro abbiano la dinamo Ducellier...
Admin

Re: regolatore di tensione
« Risposta #2 il: Settembre 19, 2007, 09:58:14 pm »
Grazie Marco, infatti lo immaginavo, è che ormai l'avevo già preso, fortunatamento non l'ho pagato tanto.
Mi sapresti indicare il codice giusto per quello DUCELLIER da montare sulla DS 23 ie?
Saluti e grazie.