Aiuto per acquisto !!!! che modello e'???

  • 76 Risposte
  • 9387 Visite
Aiuto per acquisto !!!! che modello e'???
« il: Novembre 03, 2006, 12:54:40 pm »
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto al vostro magnifico sito, anche se ormai e' da una settimana che vi seguo giorno e notte...
il mio dilemma e' questo..sono riuscito a trovare una citroen id 20 super ( nel cofano posteriore  sulla sinistra c'e' la scritta id20 e sulla destra la sigla super)unicoproprietario in condizioni discete immatricolata  06/1969 di colore blu danube interni blu imn stoffa con il cruscotto del 69, cioe' sempre quello vecchio ma con la leggera modifica ai tasti...contentissimo e mi e' piacuta subito...pero'..c'e' un pero' il proprietario mi chiede 4000 euro (e non vuole scendere) per un auto che potrebbe avere delle grosse sorprese a livello di interventi da fare, calcolando che la stessa e' ferma in un garage da parecchi anni. mi sapreste dare un consiglio (io non ne riesco a venire a capo)di quanto puo' valere un auto di questo tipo?? avevo letto un post scritto da Admin"Nel 1969 penso non sia un caso che insieme al leggero restytling del cruscotto venga presentato stabilmente per tutta l'europa il modello "ID20", guarda caso meccanica praticamente identica alla ID19MA. In Italia, per far capire che si tratta sempre di 'quella" vettura a fianco della scritta ID20, presente sul cofano posteriore, viene aggiunta la scritta "SUPER".
A fine 1969, per il modello 1970 che presenta numerose novità, fra cui il cruscotto più "alla moda" per quegli anni, si decide di ristrutturare i nomi della gamma. Pur mantenendo la stessa omologazione e la stessa dicitura a libretto, la ID19 viene commercialiazzata col nome "DSpecial"; la ID20 con il nome "DSuper"..
questa auto secondo voi rientra per caso tra queste? ID20  DT 1985 103 SAE DY2 4 Man 8679 unità prodotte (uniche)...sarebbe molto importante chiarirlo vista la notevole differenza tra le valutazioni tra questo modello piu' o meno 6000 euro e una dsuper che varrebbe piu' o meno 3500.
vi sarei immensamente grato se metteste a mia disposizione la vostra conoscenza, visto che mi sto avvicinando al magnifico mondo delle DEE.!!!
grazie e complimenti a tutti...
« Ultima modifica: Novembre 03, 2006, 01:06:19 pm da curnacia »

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: aiuto per acquisto
« Risposta #1 il: Novembre 03, 2006, 01:07:05 pm »
Arriveranno presto risposte autorevoli ma in loro attesa ti dico che se è di giugno è ancora il modello '69 (lo scatto si faceva a settembre). Bello il cruscotto ad onda. Non mi tornano tanto le due targhette. La ID 20 dovrebbe avere una unica targhetta, tra l'altro bellissima, posta a destra ma potrei sbagliarmi.
Se la vettura è in medie condizioni d'uso il prezzo è adeguato. Se ti piace e non ci sono lavori importanti urgenti da fare io la prenderei.

Tienici informato
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.159
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: Aiuto per acquisto !!!! che modello e'???
« Risposta #2 il: Novembre 03, 2006, 01:16:18 pm »
Sì, secondo me è una ID Super come la mia.
Non so se sia necessario come riscontro anche il numero di telaio, ma i dati che hai messo finora combaciano con i miei...
Se non l'hai già visto, dai un'occhiata a questa vecchia discussione!
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=4025.0

Ciao, L

www.lanfranto.it/idea

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Aiuto per acquisto !!!! che modello e'???
« Risposta #3 il: Novembre 03, 2006, 01:26:28 pm »
Ciao curnacia,
cerca di capire in che condizioni è l'auto dal punto di vista della meccanica e della carrozzeria: per far questo, chiedi aiuto a un esperto e fatti accompagnare da lui, mettila in moto e guardala molto bene. Non so di dove tu sia, io sono di Roma e se per caso sei qui vicino ti accompagno volentieri. Non sono un esperto, tutt'altro, ma ne sto restaurando una e qualcosa comincio a capicchiarcene. Altrimenti, sono certo che in questo magnifico forum troverai un utente vicino a te che saprà aiutarti.
Attraverso il numero di telaio sarebbe importante capire se questa Id20 è una di quelle assemblate in Belgio: i lamierati sono migliori. Se così fosse, e meccanicamente l'auto si presentasse almeno decentemente, io a quella cifra la prenderei al volo. Tienici aggiornati e, se puoi, dacci in pasto qualche foto!
In bocca al lupo,
b
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Aiuto per acquisto !!!! che modello e'???
« Risposta #4 il: Novembre 03, 2006, 02:53:20 pm »
Sì, è una ID 20 Super.
La differenza di valutazioni però non è più così pronunciata come credi: i 3500 € da te citati per una DSuper erano attuali nel 2002, oggi per una buona DSuper le richieste più oneste si aggirano tra i 5000 e i 6000 €.
Insomma, tra la macchina che hai trovato tu e una DSuper balleranno al massimo un migliaio di €, non si tratta di due modelli così diversi da giustificare una differenza maggiore.

Per quanto riguarda l'auto, inizia a verificare che il telaio sia effettivamente solido. Tutto il resto è in discesa.
Se volessi postare qualche foto, noi siamo sempre qui.

P.S.
Gian, le ID del '69 non avevano il cruscotto a onda... Quello era riservato alle sole DS!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: Aiuto per acquisto !!!! che modello e'???
« Risposta #5 il: Novembre 03, 2006, 02:57:04 pm »
...
P.S.
Gian, le ID del '69 non avevano il cruscotto a onda... Quello era riservato alle sole DS!

Ops...E come era il cruscotto per le ID ?

Sparami una foto giovanotto !  :)
« Ultima modifica: Novembre 03, 2006, 03:00:16 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline jimmy

  • ***
  • 204
Re: Aiuto per acquisto !!!! che modello e'???
« Risposta #6 il: Novembre 03, 2006, 03:04:29 pm »
non posso che condividere la tesi del telaio sano.
metti la macchina sul ponte (se ti è possbile) è guarda se sotto è malata o meno.
Le uniche vere brutte sorprese possono venire da li...
In bocca al lupo!

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Aiuto per acquisto !!!! che modello e'???
« Risposta #7 il: Novembre 03, 2006, 03:05:47 pm »

Il cruscotto era diritto, piano ...


*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.159
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: Aiuto per acquisto !!!! che modello e'???
« Risposta #8 il: Novembre 03, 2006, 03:18:02 pm »
Ecco il mio...



Ciao, L

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: Aiuto per acquisto !!!! che modello e'???
« Risposta #9 il: Novembre 03, 2006, 03:23:04 pm »
Beh...E' sempre e comunque un bel cruscotto.

Grazie L !!!
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Aiuto per acquisto !!!! che modello e'???
« Risposta #10 il: Novembre 03, 2006, 03:32:04 pm »
Tratte dal sito meno aggiornato del DSsismo internazionale...





Toh, sei contento?  :P

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Aiuto per acquisto !!!! che modello e'???
« Risposta #11 il: Novembre 03, 2006, 03:35:38 pm »
La foto di Lanfranto è corretta anche per il colore: nella fattispecie, il '69 prevedeva il profilo basso verniciato in nero.


*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: Aiuto per acquisto !!!! che modello e'???
« Risposta #12 il: Novembre 03, 2006, 03:45:48 pm »
La foto di Lanfranto è corretta anche per il colore: nella fattispecie, il '69 prevedeva il profilo basso verniciato in nero.



Vedi che a stuzzicarti poi risulti anche utile ? ;D


tenchiù
 :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Aiuto per acquisto !!!! che modello e'???
« Risposta #13 il: Novembre 03, 2006, 03:47:10 pm »
Tratte dal sito meno aggiornato del DSsismo internazionale...

Hai ragione é una vergogna...  :-\
Pare che il suo autore sia semiseppellito da schede RIASC ed impossibilitato per il momento a metterci mano. Gli scriverò perchè per il momento lo butti almeno fuori linea.

Per la vettura confermo quello che scrissi, non so da dove hai tratto le valutazioni ma come dice Serpiko ormai 5-6000 Euro per una DSuper in buone condizioni sono la routine; che possono diventare 7000 per una ID20 o IDSuper, più rare anche se poi alla fine sono solo gusti estetici... la macchina è quella.
Ciao
Admin

che modello e'??col n°telaio risulta essere tra quelle prod.in Belgio.. quindi??
« Risposta #14 il: Novembre 03, 2006, 08:03:21 pm »
innanzitutto  vi ringrazio tantissimo per l'interessamento e per le notizie che mi avete fornito, sono riuscito a prendere il num di telaio ..41502228.. e da altri post ho verificato che rientra tra le vetture destinate all'italia ma provenienti o prodotte in belgio..quindi voi che ne dite sul valore di quest'auto??