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Area Tecnica - Citroën ID/D/DS => Pneumatici => Topic aperto da: H a v r a i s - Dicembre 06, 2010, 10:26:55 am
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Ciao a tutti, come mi hanno fatto notare Fischer e Roby3 al Saltino, le mie ruote sono un po' fuori asse, hanno cioè un camber che le rende leggermente storte e "aperte" verso l'esterno. Non si tratta di fare la convergenza bensì la regolazione dell'assetto verticale delle ruote (ho capito bene fisch?).
Zona Milano: sapete chi può fare un lavoro del genere a una DS?
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ma anteriori o posteriori?
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[???]..........si regola anche dietroooooooo?
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ma anteriori o posteriori?
Anteriori.
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Anteriori.
Speriamo siano le anteriori.... :o :o
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Quella di scorta [(muoio)]
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Ciao a tutti, come mi hanno fatto notare Fischer e Roby3 al Saltino, le mie ruote sono un po' fuori asse, hanno cioè un camber che le rende leggermente storte e "aperte" verso l'esterno. Non si tratta di fare la convergenza bensì la regolazione dell'assetto verticale delle ruote (ho capito bene fisch?).
Zona Milano: sapete chi può fare un lavoro del genere a una DS?
Un officina che abbia l'attrezzatura specifica per tale operazione oltre che la conoscenza (ovviamente).
MarioGe
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Ciao a tutti, come mi hanno fatto notare Fischer e Roby3 al Saltino, le mie ruote sono un po' fuori asse, hanno cioè un camber che le rende leggermente storte e "aperte" verso l'esterno. Non si tratta di fare la convergenza bensì la regolazione dell'assetto verticale delle ruote (ho capito bene fisch?).
Zona Milano: sapete chi può fare un lavoro del genere a una DS?
Il camber é la "campanatura", ossia la posizione + o - a V delle ruote guardando l'auto dal davanti. Per quel che ne so, per variare il camber si interviene sull'attacco dei bracci alla scocca, e non saprei se é fattibile sulla Dea. Per la convergenza invece é semplice, ma é meglio un gommista "datato", xché a differenza delle auto moderne, qui si regola solo sul lato destro.
La parola ai + esperti.
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Oppure:
http://www.modellismo.net/articoli/assetto.html