Regolazione assetto

  • 8 Risposte
  • 3161 Visite
Regolazione assetto
« il: Dicembre 06, 2010, 10:26:55 am »
Ciao a tutti, come mi hanno fatto notare Fischer e Roby3 al Saltino, le mie ruote sono un po' fuori asse, hanno cioè un camber che le rende leggermente storte e "aperte" verso l'esterno. Non si tratta di fare la convergenza bensì la regolazione dell'assetto verticale delle ruote (ho capito bene fisch?).
Zona Milano: sapete chi può fare un lavoro del genere a una DS? 
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Regolazione assetto
« Risposta #1 il: Dicembre 07, 2010, 07:21:15 pm »
ma anteriori o posteriori?

Re: Regolazione assetto
« Risposta #2 il: Dicembre 07, 2010, 11:18:49 pm »
 [???]..........si regola anche dietroooooooo?

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Regolazione assetto
« Risposta #3 il: Dicembre 07, 2010, 11:28:31 pm »
ma anteriori o posteriori?

Anteriori.

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: Regolazione assetto
« Risposta #4 il: Dicembre 08, 2010, 11:26:19 am »
Anteriori.

Speriamo siano le anteriori.... :o :o

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: Regolazione assetto
« Risposta #5 il: Dicembre 10, 2010, 07:07:47 pm »
  Quella di scorta   [(muoio)]

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: Regolazione assetto
« Risposta #6 il: Dicembre 13, 2010, 08:35:11 pm »
Ciao a tutti, come mi hanno fatto notare Fischer e Roby3 al Saltino, le mie ruote sono un po' fuori asse, hanno cioè un camber che le rende leggermente storte e "aperte" verso l'esterno. Non si tratta di fare la convergenza bensì la regolazione dell'assetto verticale delle ruote (ho capito bene fisch?).
Zona Milano: sapete chi può fare un lavoro del genere a una DS? 

Un officina che abbia l'attrezzatura specifica per tale operazione oltre che la conoscenza (ovviamente).
MarioGe

Re: Regolazione assetto
« Risposta #7 il: Dicembre 19, 2010, 08:33:45 pm »
Ciao a tutti, come mi hanno fatto notare Fischer e Roby3 al Saltino, le mie ruote sono un po' fuori asse, hanno cioè un camber che le rende leggermente storte e "aperte" verso l'esterno. Non si tratta di fare la convergenza bensì la regolazione dell'assetto verticale delle ruote (ho capito bene fisch?).
Zona Milano: sapete chi può fare un lavoro del genere a una DS? 

Il camber é la "campanatura", ossia la posizione + o - a V delle ruote guardando l'auto dal davanti. Per quel che ne so, per variare il camber si interviene sull'attacco dei bracci alla scocca, e non saprei se é fattibile sulla Dea. Per la convergenza invece é semplice, ma é meglio un gommista "datato", xché a differenza delle auto moderne, qui si regola solo sul lato destro.
La parola ai + esperti.
DS: l'auto viva

Re: Regolazione assetto
« Risposta #8 il: Dicembre 19, 2010, 08:40:51 pm »
DS: l'auto viva