Perdita liquido dalla scatola sterzo.

  • 30 Risposte
  • 7817 Visite
Re: Perdita liquido dalla scatola sterzo.
« Risposta #15 il: Ottobre 05, 2010, 07:55:28 pm »
sinceramente dopo tutto questo "outing", guardo le mie tre goccioline con occhi diversi.

anche perchè per ora funziona benissimo.


solo che, lo so di già, una mattina mi sveglierò con le biglie un po' girate e prima che me ne renda conto, avrò smontato la scatola  [o:o:]

allora, se le auto inglesi fanno sempre due gocce d'olio e le ds due di lhm, le dee costruite nella terra di Alec Issigonis fanno una pozza orrenda...


sed
oportet ut scandala eveniant

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Perdita liquido dalla scatola sterzo.
« Risposta #16 il: Ottobre 05, 2010, 08:09:45 pm »
sinceramente dopo tutto questo "outing", guardo le mie tre goccioline con occhi diversi.

anche perchè per ora funziona benissimo.


solo che, lo so di già, una mattina mi sveglierò con le biglie un po' girate e prima che me ne renda conto, avrò smontato la scatola  [o:o:]

allora, se le auto inglesi fanno sempre due gocce d'olio e le ds due di lhm, le dee costruite nella terra di Alec Issigonis fanno una pozza orrenda...


sed

SED,

quella mattina legale con del potente nastro adesivo....................... [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Perdita liquido dalla scatola sterzo.
« Risposta #17 il: Ottobre 05, 2010, 09:30:54 pm »
ciao Fabio,

mi consolo alla grande, finchè funziona può perdere quanto vuole, un soffietto era a "brandelli" ma quando ho messo su tutta l'argenteria che conosci lo "ricucito"........ [:D] con la gomma liquida ed è perfetto...........

adoflon
 [:clap] [:clap] [:clap]


In realtà visto che comunque l'olio esce proprio di li, vorrei provare a cambiarli, so che qualcuno si è già cimentato nell'operazione, ma credo con scarsi risultati.
Secondo me invece la cosa (ovviamente con mooolta pazienza) è fattibile!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Perdita liquido dalla scatola sterzo.
« Risposta #18 il: Ottobre 05, 2010, 09:36:18 pm »
Fabio,

cambiare le cuffie nn serve a una mazza, sono dei semplicissimi parapolvere.
La mia l'ho ricucita per evitare che il pistone si rovini e mi finisca di rovinare i paraolio.

ADOflon
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Perdita liquido dalla scatola sterzo.
« Risposta #19 il: Ottobre 05, 2010, 09:46:55 pm »
Fabio,

cambiare le cuffie nn serve a una mazza, sono dei semplicissimi parapolvere.
La mia l'ho ricucita per evitare che il pistone si rovini e mi finisca di rovinare i paraolio.

ADOflon
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]


Esatto, ma ho omesso un particolare...c'è ben poco da ricucire sulle mie cuffie e visto che la scatola perde, ma non tantissimo, vorrei preservarla almeno per i prossimi venticinque anni!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Perdita liquido dalla scatola sterzo.
« Risposta #20 il: Ottobre 05, 2010, 09:48:35 pm »
Esatto, ma ho omesso un particolare...c'è ben poco da ricucire sulle mie cuffie e visto che la scatola perde, ma non tantissimo, vorrei preservarla almeno per i prossimi venticinque anni!
[:ouch] [:ouch] [:ouch] [:ouch] [:ouch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Perdita liquido dalla scatola sterzo.
« Risposta #21 il: Ottobre 05, 2010, 10:00:47 pm »
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Perdita liquido dalla scatola sterzo.
« Risposta #22 il: Ottobre 05, 2010, 10:27:01 pm »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Perdita liquido dalla scatola sterzo.
« Risposta #23 il: Ottobre 05, 2010, 10:43:15 pm »
... solo che, lo so di già, una mattina mi sveglierò con le biglie un po' girate e prima che me ne renda conto, avrò smontato la scatola ...

Ecco, magari ricordati d'avvisare un par di giorni prima, così m'organizzo ...  ;D

Citazione
allora, se le auto inglesi fanno sempre due gocce d'olio e le ds due di lhm, le dee costruite nella terra di Alec Issigonis fanno una pozza orrenda...

Parla per te ! La Clubba non fa una goccia.  >:D

Alex Bromo
"Siamo appesi ad un filo,
appesi ad un filo come panni bagnati ..."

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Perdita liquido dalla scatola sterzo.
« Risposta #24 il: Ottobre 05, 2010, 10:54:56 pm »
l'ho detto che fate una bella coppia............. [:fiu] [:fiu] [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Perdita liquido dalla scatola sterzo.
« Risposta #25 il: Ottobre 06, 2010, 09:20:41 am »
l'ho detto che fate una bella coppia............. [:fiu] [:fiu] [:fiu]
Si guarda, me li vedo: uno monta i fanali a LED, e l'altro di soppiatto li smonta; uno si sveglia e tira giù la scatola dello sterzo, l'altro zitto zitto la notte successiva la rimonta; passano gli anni e la Dea è sempre sul ponte...  [:D] [:D] [:D]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Perdita liquido dalla scatola sterzo.
« Risposta #26 il: Ottobre 06, 2010, 09:23:13 am »
Si guarda, me li vedo: uno monta i fanali a LED, e l'altro di soppiatto li smonta; uno si sveglia e tira giù la scatola dello sterzo, l'altro zitto zitto la notte successiva la rimonta; passano gli anni e la Dea è sempre sul ponte...  [:D] [:D] [:D]

 [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)]

infatti pensavo la stessa cosa.................. [:crazy]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Perdita liquido dalla scatola sterzo.
« Risposta #27 il: Ottobre 06, 2010, 09:51:21 am »
... in effetti, il quadro è più o meno quello ...  [:)]

Alex Bromo
"Siamo appesi ad un filo,
appesi ad un filo come panni bagnati ..."

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Perdita liquido dalla scatola sterzo.
« Risposta #28 il: Novembre 23, 2010, 09:20:50 pm »
Anche io i soffietti li ho nuovi, eppure ultimamente ho notato qualche gocciolina di LHM sotto la macchina. Per il momento la lascio così poi più avanti se dovesse peggiorare farò revisionare lo sterzo. Il meccanico mi ha consigliato di lasciare stare tutto com'è, lo sterzo va bene è molto morbido "non stuzzicare il cane che dorme" controllare però il livello LHM con più frequenza. Anche perchè di servo nuovi non se ne trovano e a quelli revisionti sostituiscono le guarnizioni (così mi ha detto il meccanico) perciò all'inizio tutto ok ma dopo 3-4.000km c'è il rischio di tornare di nuovo punto e a capo.

ps controllare di più il livello dell'LHM e pulire di più il garage  ;D ;D ;D....

 [:hello]

Riccardo

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Perdita liquido dalla scatola sterzo.
« Risposta #29 il: Novembre 23, 2010, 09:25:00 pm »
Anche io i soffietti li ho nuovi, eppure ultimamente ho notato qualche gocciolina di LHM sotto la macchina. Per il momento la lascio così poi più avanti se dovesse peggiorare farò revisionare lo sterzo. Il meccanico mi ha consigliato di lasciare stare tutto com'è, lo sterzo va bene è molto morbido "non stuzzicare il cane che dorme" controllare però il livello LHM con più frequenza. Anche perchè di servo nuovi non se ne trovano e a quelli revisionti sostituiscono le guarnizioni (così mi ha detto il meccanico) perciò all'inizio tutto ok ma dopo 3-4.000km c'è il rischio di tornare di nuovo punto e a capo.

ps controllare di più il livello dell'LHM e pulire di più il garage  ;D ;D ;D....

 [:hello]

Riccardo


Eeeesatto!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....