Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9871 Risposte
  • 1556859 Visite
*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9810 il: Aprile 23, 2022, 03:30:02 pm »
Uhm...Mi sa che non l'ho capita... [(sonogiu)]
In che senso ?

Se ti Ricordi, tempo fa mi avevi chiesto dei Robergel….ecco alludevo al fatto che ti mancano solo quelli ora che hai le gomme nuove.
 [:hello]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9811 il: Aprile 23, 2022, 03:57:06 pm »
Se ti Ricordi, tempo fa mi avevi chiesto dei Robergel….ecco alludevo al fatto che ti mancano solo quelli ora che hai le gomme nuove.
 [:hello]

Ah ecco...Beh si, mi mancano...Ma mancherebbero tante cose...  ;D

Sono belli i copricerchi Robergel, ma costano davvero tanto...  [(sonogiu)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9812 il: Maggio 19, 2022, 09:34:06 am »



*

Offline Pernek

  • ***
  • 213
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9813 il: Maggio 19, 2022, 06:56:50 pm »
Non proprio oggi ma sabato e domenica


*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9814 il: Giugno 24, 2022, 06:55:47 pm »
Maggio 2022...ritornato in Italia dopo 2 e + anni di mancanza/Covid la Super 5 non parte.
Non gira nemmeno >:D
Spinterogeno...guardate le foto. Spingendo..niente freni bloccati. Sbloccati i freni...niente motore bloccato. litri di svitol, niente. Togliamo la testata?
facile a dirlo, poi se hai qualche bullone testa rotto dentro, diventa veramente divertente [:hello]
Tutto a causa di una cantina /garage rimasta chiusa per anni grazie al Covid.
In tutto questo Diabolik e' stato di grande aiuto. La prima parte insieme a casa mia, poi deciso di portarla a Milano. Pochi giorni dopo tutto fatto e fino adesso ho girato un 500 km in rodaggio tenendomi sotto i 100 allora. Per me abituato a guidare a fondo, viaggiare in autostrada con i camion >:D
Per chi non conoscie Pietro e' li che dirige vestito di nero.....momento funebre.











« Ultima modifica: Giugno 24, 2022, 07:02:23 pm da Dorien »
Dorien

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9815 il: Giugno 24, 2022, 11:25:49 pm »
Azz...brutta bestia l'umidità. Ma da bloccare addirittura il motore? Mah...non è che c'era già qualche trasudazione dalla guarnizione della testa?
Vabè, alla fine come avete risolto?  [:crazy]

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9816 il: Giugno 24, 2022, 11:54:09 pm »
Infatti una perdita dalla guarnizione testata sarebbe la prima ipotesi, pero' guarda come e' ridotto lo spinterogeno.
Comunque le altre macchine quali la Lancia Fulvia e la Fiat (bloccato l'alternatore per ruggine) e le moto tutte Ok.
I dettagli te li potra' dare Pietro comunque, tolto il motore e tolti i 4 pistoni...due erano ben incollati, poi pulito tutto, catena+tenditore+slitta, fascie, sfera congiuntore, pastiglie freni, bicchierini etc etc.
Poi dovevo ripartire (l'aereo non aspetta) quindi lavori che avrei fatto io quali puliture/lucidatura condotti aspirazione e robba del genere ho dovuto lasciare.
Comunque il motore va bene, ma prima di ripartire ho tolto le candele messo olio nei cilindri e dei stracetti immersi in olio in ogni foro candela. Non mi frega piu' ;D
Dorien

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9817 il: Giugno 25, 2022, 11:01:32 pm »
Tranquillo...e con Pietro ancora di più!  [:clap] Saluti ad entrambi [:hello]

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9818 il: Giugno 26, 2022, 09:53:17 pm »
Ciao!
Settimana scorsa intensamente passata in Sardegna per passare prima omologazione post eliminazione impianto GPL (inutile per i miei pochi km percorsi annualmente) e poi la 3ª revisione da quando l'auto è in mio possesso, festeggiamo già oltre 5 anni insieme e tante avventure idraulico.pneumatiche.meccaniche e non!

Grazie soprattutto all'opera e il supporto di Davide "Haiede" Lissandrin, grande professionista e vero conoscitore delle nostre Citroen, ma anche alla mia DS con un suo temperamento molto francese!
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9819 il: Giugno 27, 2022, 01:56:09 pm »


a zonzo fra le vigne

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9820 il: Giugno 27, 2022, 02:26:32 pm »
Non proprio oggi ma sabato e domenica

Ma questa è un'automatica Borg-Warner?
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9821 il: Luglio 20, 2022, 11:55:55 pm »
Dopo qualche mese ora si presenta così


Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9822 il: Luglio 21, 2022, 07:10:21 am »
Eh beh... [:love]

*

Offline lampe

  • ***
  • 218
  • Pota, scech !!!!
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9823 il: Luglio 21, 2022, 11:29:07 am »
 [:clap] [:clap]

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9824 il: Ottobre 03, 2022, 02:52:10 pm »
Visto che Giovedì pomeriggio era brutto e non son andato al mare.... [(piove)]  ho smontato il galleggiante del serbatoio benzina dell'ID19 che non funzionava più, perchè già precedentemente mettendoci le mani avevo rotto una linguetta, sostituito con uno reciclato che avevo in casa e apparentemente quasi identico ma da montato la lancetta segna all'incontrario..... [???] [???] [???] come è possibile secondo voi...??

Ciao Mambo! Ho riscontrato lo stesso problema nella monofaro del 61 di cui mi prendo cura.
Cambiato il galleggiante con una riproduzione attuale e segna al contrario! Tutto giù, l'indicatore indica il pieno. Tutto su, l'indicatore segna vuoto.
Come hai risolto?
Quslche bravo elettrico che si inventa come invertire la tensione?  [:ohoh]

La prova di invertire i fili l'ho già fatta ma non funziona  ;D