parapolvere pivot.............

  • 3 Risposte
  • 1462 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
parapolvere pivot.............
« il: Dicembre 26, 2009, 10:39:39 pm »
nn ho mai avuto la sfortuna di dover mettere mani al pivot, nelle ultime rare uscite con la mia bambolina sentivo un leggerissimo rumore di affettatrice sulla ruota lato guida, ma niente di importante e nn sempre.
Lunedì scorso ho avuto modo di metterla sul ponte, e con grande rammarico ho notato che un pezzettino di gomma fuoriesce dalla semisfera attaccata al pivot.

Per quanto di vostra conoscenza il parapolvere esiste come ricambio?

Adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: parapolvere pivot.............
« Risposta #1 il: Dicembre 26, 2009, 11:55:19 pm »
Minchia e devi aprire un topo per una banalità del genere??....quando hai l'immenza fortuna di avere vicino il grande!!.....che dico?.....L'IMMENSO!!!.......L'INCOMMENSURABILE CRONIO!!!!


Il depositario della scienza pivotante!....il santone del cuscinetto giurassico, che con la sola imposizione delle mani riesce a lenire gli acciacchi rotulei!!.......

Sono basito!.... [A:mai]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: parapolvere pivot.............
« Risposta #2 il: Dicembre 27, 2009, 12:04:54 am »
Non so neanche perchè stò quì a risponderti, comunque!....

Se intendi la guarnizione che sta sotto la ghiera e attraverso la quale passa il semiasse, Sassen ha questo pezzo composto da una parte in gomma e delle mollettine a filo che ad esso vengono accoppiate, mi sembra comunque improbabile si tratti di questo.

Se invece parli della guarnizione che rimane incastrata in un solco al centro esatto del pivot e che ha il compito di evitare che il giunto omocinetico venga a contatto con l'acciaio del pivot stesso, anche quello è in vendita da Sassen.

Citroservices?

 ;D [:hello]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: parapolvere pivot.............
« Risposta #3 il: Dicembre 27, 2009, 12:14:10 am »

Citroservices?

 ;D [:hello]

Eccomi, è da stamattina che cerco di decifrare Ado.
Ora gli ho messo in mano le sacre scritture e chissà che non parleremo la stessa lingua.
Comunque entrambe le cose sono disponibili.
Admin   [:hello]