IL SAGRATO PROFANATO!!!!!!!

  • 173 Risposte
  • 34918 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: IL SAGRATO PROFANATO!!!!!!!
« Risposta #30 il: Settembre 26, 2011, 07:40:43 pm »

Non capisco! [A:mai] ...ma come mai questo topic non è stato aperto nella sezione curiosità?...nella sottocartella: grottesco e bizzarro?.. [:fiu] ;D [:hap] [:hap]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: IL SAGRATO PROFANATO!!!!!!!
« Risposta #31 il: Settembre 30, 2011, 09:33:56 pm »
il sagrato inizia a riprendere forma dopo lo smembramento di qualche giorno fa:








« Ultima modifica: Settembre 30, 2011, 09:43:35 pm da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: IL SAGRATO PROFANATO!!!!!!!
« Risposta #32 il: Settembre 30, 2011, 10:07:29 pm »
Bel lavoro aduzzu  :)  [:kiss]
Buon completamento!  [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: IL SAGRATO PROFANATO!!!!!!!
« Risposta #33 il: Settembre 30, 2011, 10:13:18 pm »
Bel lavoro aduzzu  :)  [:kiss]
Buon completamento!  [:hello]

grassie Matteuzzo,

quello che nn mi fa dormire sogni tranquilli, è la causa di tutto ciò!!!!

Sono certo che quando avvieremo il becchia continuerà ad andare male!!!!!!!

 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: IL SAGRATO PROFANATO!!!!!!!
« Risposta #34 il: Ottobre 01, 2011, 08:04:07 am »
grassie Matteuzzo,

quello che nn mi fa dormire sogni tranquilli, è la causa di tutto ciò!!!!

Sono certo che quando avvieremo il becchia continuerà ad andare male!!!!!!!


 [???] [???]

Come mai? Quale sarebbe la causa?
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: IL SAGRATO PROFANATO!!!!!!!
« Risposta #35 il: Ottobre 01, 2011, 09:00:54 am »
Una dea così si merita:
1) delle belle sfere originali
2) una batteria dal look anni '70 !

Buon lavoro, un abbraccio  [:hello]
Admin

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: IL SAGRATO PROFANATO!!!!!!!
« Risposta #36 il: Ottobre 01, 2011, 02:38:57 pm »
[???] [???]

Come mai? Quale sarebbe la causa?

Ciao mitico Adolfo...cosa ti preoccupa...??

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: IL SAGRATO PROFANATO!!!!!!!
« Risposta #37 il: Ottobre 01, 2011, 02:52:12 pm »
sono certo, che tutto è partito "dalla partenza del 123" ai posteri l'ardua sentenza!!!!!!!!!!!!

p.s. per quanto mi risulta sarei il 1° a cui è saltato!!!


 [xx(] [xx(] [xx(] [xx(] [xx(]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: IL SAGRATO PROFANATO!!!!!!!
« Risposta #38 il: Ottobre 01, 2011, 04:50:28 pm »
sono certo, che tutto è partito "dalla partenza del 123" ai posteri l'ardua sentenza!!!!!!!!!!!!

p.s. per quanto mi risulta sarei il 1° a cui è saltato!!!


 [xx(] [xx(] [xx(] [xx(] [xx(]

NONONONO.....purtroppo il primato Lo hanno gli utenti Sm fino ad due/tre anni fa.....tanto che il produttore olandese, che conobbi a Roma all icccr mi disse che avevano sospeso la vendita per i sei cilindri modenesi....se ne rompevano a decine!!!

Re: IL SAGRATO PROFANATO!!!!!!!
« Risposta #39 il: Ottobre 01, 2011, 05:19:02 pm »
sono certo, che tutto è partito "dalla partenza del 123" ai posteri l'ardua sentenza!!!!!!!!!!!!

p.s. per quanto mi risulta sarei il 1° a cui è saltato!!!


 [xx(] [xx(] [xx(] [xx(] [xx(]

Non ho capito ancora di cosa si tratta  [???]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: IL SAGRATO PROFANATO!!!!!!!
« Risposta #40 il: Ottobre 01, 2011, 05:38:23 pm »
lo spinto elettronico caro Matteo!!!!

 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: IL SAGRATO PROFANATO!!!!!!!
« Risposta #41 il: Ottobre 01, 2011, 09:24:25 pm »
.....ma si rompono meccanicamente o si è bruciato elettricamente.........non è che poi ci siano molte cause di "morte" della 123 se sono rispettate quelle 2/3 cose chiaramente indicate nel libricino... [:cont] [o:o:] [(occhioni)] [(nonso)] [(joystick)]
Dodo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: IL SAGRATO PROFANATO!!!!!!!
« Risposta #42 il: Ottobre 01, 2011, 09:40:03 pm »
.....ma si rompono meccanicamente o si è bruciato elettricamente.........non è che poi ci siano molte cause di "morte" della 123 se sono rispettate quelle 2/3 cose chiaramente indicate nel libricino... [:cont] [o:o:] [(occhioni)] [(nonso)] [(joystick)]

ciao Davide,

al momento è solo una supposizione, ho già fatto più di 20.000 km in due anni col 123, pertanto nn è un problema di montaggio, sino a li ci arrivo, e poi ne ho montati 5......e una sensazione l'unica speranza che mi rimane e che si sia guastato il calcolatore  del quale dispongo di due unità!

Il problema e che mi faceva marciare la dea a 4 cilindri meno un po............ [:fiu] [:fiu] per 1.000 km fai un po tu!!!

 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

p.s. hai notizie si eventuale assistenza?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: IL SAGRATO PROFANATO!!!!!!!
« Risposta #43 il: Ottobre 01, 2011, 09:57:54 pm »
ciao Davide,

al momento è solo una supposizione, ho già fatto più di 20.000 km in due anni col 123, pertanto nn è un problema di montaggio, sino a li ci arrivo, e poi ne ho montati 5......e una sensazione l'unica speranza che mi rimane e che si sia guastato il calcolatore  del quale dispongo di due unità!

Il problema e che mi faceva marciare la dea a 4 cilindri meno un po............ [:fiu] [:fiu] per 1.000 km fai un po tu!!!

 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]


Il problema sui motori Sm era proprio questo, irregolarità grave e....conseguente smarrimento della combustione,  insomma un bel guaio.
Prudentemente sospesero la vendita, io pure rinuncia a montarlo (sulla Sm).

p.s. hai notizie si eventuale assistenza?

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: IL SAGRATO PROFANATO!!!!!!!
« Risposta #44 il: Ottobre 01, 2011, 10:06:07 pm »
ciao Davide,

al momento è solo una supposizione, ho già fatto più di 20.000 km in due anni col 123, pertanto nn è un problema di montaggio, sino a li ci arrivo, e poi ne ho montati 5......e una sensazione l'unica speranza che mi rimane e che si sia guastato il calcolatore  del quale dispongo di due unità!

Il problema e che mi faceva marciare la dea a 4 cilindri meno un po............ [:fiu] [:fiu] per 1.000 km fai un po tu!!!

 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

p.s. hai notizie si eventuale assistenza?
Scusami se sono un pò "tardo" ma non capisco il meno un pò..........della banda dei 4 uno non accendeva?...........è alquanto strano che sia l'elettronica: lei deve generare una scarica di impulsi che fanno innescare la bobina.
Le uniche 2 cose che mi vengono in mente potrebbero essere che ad alto regime uno dei 2 impulsori che interrompono il fascio del fotodiodo per tolleranze sue anomale generi segnali "spuri" o che l'AT su quel cilindro per qualche motivo non arrivi: dico ad alto regime perchè altrimenti in basso te ne saresti accorto con tremolii e piccoli strappi classici.
Il calcolatore o funziona o no....non è che decida lui se ha voglia o meno di generare il segnale per il cilindro che non gli stà simpatico...poi tutto è possibile [(occhioni)] [:ouch] [:ohoh]
Ma la guarnizione "morta" cosa evidenziava?...il cilindro inadempiente era particolarmente crostoso  o di bizzarro colore.....non è che per caso ci fosse una vaporizzazione di liquido di raffreddamento che tendeva a mandare a massa la candela senza farla scintillare a dovere?..........supposizioni ehhh con l'intento di imparare!
Dodo