Sterzo che si blocca quando giro a dx (colpa del cavo tachimetro ?)

  • 34 Risposte
  • 6470 Visite
*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Sterzo che si blocca quando giro a dx (colpa del cavo tachimetro ?)
« Risposta #30 il: Ottobre 30, 2015, 07:29:49 am »
Dall' ultima foto postata difficile ad occhio dire se è di ferro zincato come io credo, o in alluminio

Occorre una calamita o libri sacri dagli inizzi alla fine sempre se c'è scritto il materiale

Interessante conoscenza se c'è la possibilita' di approfondire ben venga

D   [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Sterzo che si blocca quando giro a dx (colpa del cavo tachimetro ?)
« Risposta #31 il: Ottobre 30, 2015, 10:55:37 am »
No, basta che fai una foto alla traversa della Giallina..levi la ruota di scorta e via.
boh forse non ci siamo capiti :)


Allora, riassumendo:

La Giallina, DS20 confort, assolutamente non paciugata e tutta d'origine monta la barra in alluminio.
La Puzzona monta la barra in alluminio
Non ho controllato la cabrio perché essendo un puro paciugo non so cosa monti (era in una posizione dove non avevo accessibilità al cofano)
La Capucine la monta in ferro ma è completamente diversa anche nella forma. È del 1958

Poi sono andato a vedere il marcione, la DSuper5 che ho per ricambi: in ferro !

Può aiutare ?

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Sterzo che si blocca quando giro a dx (colpa del cavo tachimetro ?)
« Risposta #32 il: Ottobre 30, 2015, 11:41:17 am »
Allora, riassumendo:

La Giallina, DS20 confort, assolutamente non paciugata e tutta d'origine monta la barra in alluminio.
La Puzzona monta la barra in alluminio
Non ho controllato la cabrio perché essendo un puro paciugo non so cosa monti (era in una posizione dove non avevo accessibilità al cofano)
La Capucine la monta in ferro ma è completamente diversa anche nella forma. È del 1958

Poi sono andato a vedere il marcione, la DSuper5 che ho per ricambi: in ferro !

Può aiutare ?

 [:D] [:D] [:D]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Sterzo che si blocca quando giro a dx (colpa del cavo tachimetro ?)
« Risposta #33 il: Ottobre 30, 2015, 03:39:08 pm »
Allora, riassumendo:

La Giallina, DS20 confort, assolutamente non paciugata e tutta d'origine monta la barra in alluminio.
La Puzzona monta la barra in alluminio
Non ho controllato la cabrio perché essendo un puro paciugo non so cosa monti (era in una posizione dove non avevo accessibilità al cofano)
La Capucine la monta in ferro ma è completamente diversa anche nella forma. È del 1958

Poi sono andato a vedere il marcione, la DSuper5 che ho per ricambi: in ferro !

Può aiutare ?

Poco e niente
Magari il Sig. Marini che ha la fortuna di aver sotto mano tutti ma propio tutti i manuali tecnici potrebbe gentilmente illustrare la data di inizio messa in opera di tale barra e se ci fosse scritto anche il tipo di materiale.
Dividendo tra DS ed ID
Chissa io son sempre curioso di questi piccoli particolari

[:hello]

Re: Sterzo che si blocca quando giro a dx (colpa del cavo tachimetro ?)
« Risposta #34 il: Novembre 03, 2015, 03:49:14 pm »
Tornando in topic...
in effetti il cavo del tachimetro era uscito dalla sua sede (quel misero supporto a L sul cestello batteria)
per farsi un paio di giri sul piantone, saltando poi via dal pignone sul cambio - of course !

L' operazione di re-innesto del nuovo cavo - che sembra decisamente ben fatto come ricambio - è stata facile e indolore...
salvo un piccolo inconveniente di natura...elettrica, alla fine,  per cui diciamo che ne approfitto e domani si cambia anche l' alternatore.

Chè quello che c'era montato prima è un' accrocchio inguardabile...adattato/nastrato e fascettato da schifo.
(se siete forti di stomaco vi metto una foto)

 [:hello]