quote:
Questo sondaggio sta scoprendo l'acqua calda: ovvero il fascino dell'irraggiungibile. Il comune sogno del cabrio e della DS monofaro, se andassimo a fondo verrebbe fuori una scontatissima DS21 Pallas del 1967.
Tengono ovviamente anche le versioni Pallas. Fino ad ora un bel 0% alle DS21/23 confort, che a parere del sottoscritto invece hanno dalla loro la purezza della linea originale della DS con i vantaggi della motorizzazione più prestante. Pochi comprendono, ed infatti questi modelli stanno scomparendo, demoliti o "pallassizzati"...Originariamente inviato da Admin - 17 mar 2005 : 21:29:34
quote:
Fino ad ora un bel 0% alle DS21/23 confort, che a parere del sottoscritto invece hanno dalla loro la purezza della linea originale della DS con i vantaggi della motorizzazione più prestante. Pochi comprendono, ed infatti questi modelli stanno scomparendo, demoliti o "pallassizzati"...
quote:
aggiungo, perchè il 90% dei costi di un restauro prescindono dal modello Originariamente inviato da serpiko - 18 mar 2005 : 10:20:22
quote:
siamo in minoranza a volere una D bifaro.
Non avendo esperienza nel mondo Citroen, mi piacerebbe entrarvi senza spendere capitali e partendo da modelli più semplici. poi...chissà...Originariamente inviato da andrea_super_5 - 24 mar 2005 : 13:30:38
quote:
Qual'é la Dea che vorresti possedere ?Originariamente inviato da Andrea - 17 mar 2005 : 14:58:27
ma il massimo sarebbe una delle rarissime ( 3 ) 21i.e. prodotte con cambio meccanico.
Io ho votato per la Break, poi una 23 l'ho trovata, ma il massimo sarebbe una delle rarissime ( 3 ) 21i.e. prodotte con cambio meccanico.
[:hello]
Temo vi stiate infruscando in un malinteso.
Non esistono 23 con motore 21, se una DS ha il motore 21 IE sarà una 21 IE.
Non so a cosa si riferisca di preciso Ivo ma le 21 IE manuali non sono rare, magari son rare le 21 IE a 4 marce manuali.
... penso si riferisca alla 21 ie breakEsatto Giobri [(su)] mi riferivo alle Break.
Addirittura, è così rara? Ado ne ha una, se non erro...
nn erri, è rara, ma nn rarissima!!!!
....id super 1967 monofaro, grigio ciclone, interno grigio ,targa originale PG ....( purtroppo era in vendita a 20 km da casa mia ma non lo sapevo ! :'()
quale?
quella che ho, DS 21 confort (non ha l'opulenza barocca della pallas), semiautomatica del 1968; cruscotto ad onda grigio (più elegante di quello del '69, troppo scuro) e non me ne volete troppo più bello del cruscotto a "tre" strumenti circolari; già bifaro (che a me piace tanto), insomma la quintessenza dello spirito della Dea. Dimenticavo il colore (blù Andalouse) troppo bello, ed anche quello utilizzato sulla DS solo nel '68 ed il '69.
insomma la mia Dyna è unica (per me), quindi che altro desiderare?
Mario
sono cosi difficili da trovare??? certo una break con un motore iniezione .....DA SBALLLLOOOO! [:inch] [:inch]...di voi chi l ha??? [:love] [:love] [(guido)] [(guido)]
sogno una bella ID monofaro 1955/56 (immagino che in giro ce ne siano veramente pochine) che fin'ora non ho ancora visto dal vivo;
Non stento a crederlo! ;D
l'altro settimana scorsa parlando con piero pelu lo conosco bene ogni tanto ci incontriamo
sia x feste sia quando ci incontriamo al negozio vintage del mio amico
lui ne ha possedute 2 e mi ha sempre detto ma vuoi mettere il cambio meccanico con automatico
troppo piu fico il meccanico sentire entrare le mercie
anche a me delfino, le break bifaro non hanno mai fatto un grandissimo effetto ( scusa Ivo [:inch] ;D )
Ho provato più volte a vedere se "scoccava la scintilla" tra me e le monofaro, però non è successo...
...o magari non è ancora successo, chissà...
...però quando le guardo negli occhi, dritto in faccia, per me il viso delle Dee è rappresentato dai 4 fari... e quando vedo spuntare il muso di profilo, con quel vetro a mandorla, e i fari che girano... non c'è monocilindr...pardon, monofaro che regga! >:D
Ad essere onesto, su di un punto già fin d'ora ammetto che le monofaro superano le 4fari, cioè la scelta cromatica: tinte pastello molto ricercate ed azzardi nei contrastati abbinamenti con gli interni che non si rividero più negli anni successivi, molto più conformisti e dai modelli più uniformati [:hello]
A titolo di esempi...
http://www.nuancierds.fr/INTZ%20bleu%20turquoise%20rouille%2057.htm (http://www.nuancierds.fr/INTZ%20bleu%20turquoise%20rouille%2057.htm)
http://www.nuancierds.fr/INT%20ambre%20dore%20vert.htm (http://www.nuancierds.fr/INT%20ambre%20dore%20vert.htm)
Concordo pienamente!!!anni 60 molta piu fantasia,poi piano piano arrivata la paura di colore.Ancora anni 70 ce ancora qualche rosso o verde.Oggi abbiamo toccato fondo,vedi in giro,tutti "signorini",una berlina rossa e ormai qualcosa di scandaloso,per il verde paura totale!che generazione fifona.No creativita no corragio no progresso,ecco la crisi.