Sondaggio

Quale Dea vorresti possedere ?

ID monofaro
DS 19/21 monofaro
ID/D bifaro
DS 21/DS 23 Confort
DS 20/DS 21/DS 23 Pallas
DS 21/DS 23 Pallas i.e
Break
Cabriolet

Quale Dea vorresti possedere ?

  • 84 Risposte
  • 27815 Visite
Re: Quale Dea vorresti possedere ?
« Risposta #45 il: Aprile 03, 2012, 02:14:44 pm »
Io ho votato per la Break, poi una 23 l'ho trovata, ma il massimo sarebbe una delle rarissime ( 3 ) 21i.e. prodotte con cambio meccanico.
 [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

Re: Quale Dea vorresti possedere ?
« Risposta #46 il: Aprile 03, 2012, 05:05:57 pm »
ma il massimo sarebbe una delle rarissime ( 3 ) 21i.e. prodotte con cambio meccanico.


Addirittura, è così rara? Ado ne ha una, se non erro...
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Rino_Dèesse

Re: Quale Dea vorresti possedere ?
« Risposta #47 il: Aprile 03, 2012, 05:11:51 pm »
Io ho votato per la Break, poi una 23 l'ho trovata, ma il massimo sarebbe una delle rarissime ( 3 ) 21i.e. prodotte con cambio meccanico.
 [:hello]

Spiegami sta storia delle 23 con il motore 21 i.e sono curioso!  [A:slurp] [A:slurp]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: Quale Dea vorresti possedere ?
« Risposta #48 il: Aprile 03, 2012, 06:28:10 pm »
Temo vi stiate infruscando in un malinteso.

Non esistono 23 con motore 21, se una DS ha il motore 21 IE sarà una 21 IE.
Non so a cosa si riferisca di preciso Ivo ma le 21 IE manuali non sono rare, magari son rare le 21 IE a 4 marce manuali.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: Quale Dea vorresti possedere ?
« Risposta #49 il: Aprile 03, 2012, 07:27:47 pm »
io ho votato 21 pallas  ( la mia !!!!) non perche e'  un modello raro ma perche me la sto costruendo, nel vero senzo della parola.
mimmo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Quale Dea vorresti possedere ?
« Risposta #50 il: Aprile 03, 2012, 08:01:59 pm »
Temo vi stiate infruscando in un malinteso.

Non esistono 23 con motore 21, se una DS ha il motore 21 IE sarà una 21 IE.
Non so a cosa si riferisca di preciso Ivo ma le 21 IE manuali non sono rare, magari son rare le 21 IE a 4 marce manuali.



... penso si riferisca alla 21 ie break
Giovanni                                           

Re: Quale Dea vorresti possedere ?
« Risposta #51 il: Aprile 03, 2012, 10:54:15 pm »
... penso si riferisca alla 21 ie break
Esatto Giobri  [(su)] mi riferivo alle Break.

" ... Citroen produsse nel Gennaio-Marzo del 1970 delle Break equipaggiate col motore 21 i.e. per ragioni espositive, come ad esempio il salone di Torino.
Queste vetture non diedero però mai seguito ad una produzione in serie, nè in numero limitato, nè per l'esportazione.
Comunque nel 1971, su richiesta, Citroen produsse 3  vetture 21 Break Confort con motore 21 i.e. e cambio meccanico... "
(liberamente tradotto da " Au Panthéon de l'Automobile " , O. de Serres, Ed. Anthese ).

Una Break da 139ch ...  [:love]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Quale Dea vorresti possedere ?
« Risposta #52 il: Aprile 03, 2012, 10:56:25 pm »
Addirittura, è così rara? Ado ne ha una, se non erro...

nn erri, è rara, ma nn rarissima!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Quale Dea vorresti possedere ?
« Risposta #53 il: Aprile 03, 2012, 11:00:46 pm »
nn erri, è rara, ma nn rarissima!!!!

Bello scioglilingua  ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Quale Dea vorresti possedere ?
« Risposta #54 il: Aprile 04, 2012, 04:25:46 am »
....id super 1967 monofaro, grigio ciclone, interno grigio ,targa originale PG ....( purtroppo era in vendita a 20 km da casa mia ma non lo sapevo ! :'()
tutto quello che non c'è non si rompe .....

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Quale Dea vorresti possedere ?
« Risposta #55 il: Aprile 04, 2012, 01:29:53 pm »
....id super 1967 monofaro, grigio ciclone, interno grigio ,targa originale PG ....( purtroppo era in vendita a 20 km da casa mia ma non lo sapevo ! :'()

ma davvero???

 [:hello]

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Quale Dea vorresti possedere ?
« Risposta #56 il: Aprile 04, 2012, 06:26:51 pm »
quale?

quella che ho, DS 21 confort (non ha l'opulenza barocca della pallas),  semiautomatica del 1968; cruscotto ad onda grigio (più elegante di quello del '69, troppo scuro) e non me ne volete troppo più bello del cruscotto a "tre" strumenti circolari; già bifaro (che a me piace tanto), insomma la quintessenza dello spirito della Dea. Dimenticavo il colore (blù Andalouse) troppo bello, ed anche quello utilizzato sulla DS solo nel '68 ed il '69.

insomma la mia Dyna è unica (per me), quindi che altro desiderare?

Mario

Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Quale Dea vorresti possedere ?
« Risposta #57 il: Aprile 11, 2012, 08:12:06 pm »
quale?

quella che ho, DS 21 confort (non ha l'opulenza barocca della pallas),  semiautomatica del 1968; cruscotto ad onda grigio (più elegante di quello del '69, troppo scuro) e non me ne volete troppo più bello del cruscotto a "tre" strumenti circolari; già bifaro (che a me piace tanto), insomma la quintessenza dello spirito della Dea. Dimenticavo il colore (blù Andalouse) troppo bello, ed anche quello utilizzato sulla DS solo nel '68 ed il '69.

insomma la mia Dyna è unica (per me), quindi che altro desiderare?

Mario



bello davvero anche se per me il più bello ed elegante è il gris palladium [:love]

 [:hello]

Re: Quale Dea vorresti possedere ?
« Risposta #58 il: Aprile 11, 2012, 08:48:39 pm »
sono cosi difficili da trovare??? certo una break con un motore iniezione .....DA SBALLLLOOOO! [:inch] [:inch]...di voi chi l ha??? [:love] [:love] [(guido)] [(guido)]

*

Rino_Dèesse

Re: Quale Dea vorresti possedere ?
« Risposta #59 il: Aprile 12, 2012, 10:24:27 am »
sono cosi difficili da trovare??? certo una break con un motore iniezione .....DA SBALLLLOOOO! [:inch] [:inch]...di voi chi l ha??? [:love] [:love] [(guido)] [(guido)]

Magari una break col iniezione ed anche col semi...  [:love] [:love] [A:slurp] [A:slurp]