Sondaggio

Cosa doveva/deve avere una Dea in fase di acquisto

targhe e libretto originali
vettura conservata (anche con qualche difetto)
basso costo (vettura marciante intanto è mia)
vettura restaurata secondo le spefiche d'epoca
colore originale
un modello specifico (per es. DS Pallas)
un'auto da restaurare (aiuto !)
altro che vi specifico a parte

Cosa doveva/deve avere una Dea in fase di acquisto

  • 47 Risposte
  • 9965 Visite
Re: Cosa doveva/deve avere una Dea in fase di acquisto
« Risposta #30 il: Ottobre 05, 2005, 02:52:04 pm »
effettivamente....ritornando al paragone musicale anche i vinili danno un suono più "caldo" dei cd. [:)]

Re: Cosa doveva/deve avere una Dea in fase di acquisto
« Risposta #31 il: Dicembre 29, 2005, 02:09:11 am »

Ho risposto "altro" perchè cmq credo che  DS,sia una vettura che si acquista,in un certo contesto anche emotivo...oltre che di rigurdo verso un modello particolare.
Ho acquistato la mia prima DS 23 Pallas perchè quando l'ho vista e provata (ovviamente anche controllata,ma non è,bastato...qualche acciacco scoperto dopo l'acquisto ma lasciamo perdere,ora tutto sistemato)me la sono sentita mia,era il modello che faceva per me,aveva tutte le caratteristiche,anche quelle emotive,tipo quasi mi lanciasse un messaggio personale...

 

Re: Cosa doveva/deve avere una Dea in fase di acquisto
« Risposta #32 il: Ottobre 14, 2008, 01:51:29 pm »
Beh senza ombra di dubbio deve essere in condizioni sufficentemente sane....poi il resto se fà....
Ciao Claudio

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Cosa doveva/deve avere una Dea in fase di acquisto
« Risposta #33 il: Ottobre 14, 2008, 01:54:56 pm »
Io ho votato "vettura conservata"...la mia ha diversi punti ruggine ma fortunatamente sono sotto i profili, dovrò rifare gli interni fra un po' ma andava bene di telaio e meccaniche...non c'ho pensato un secondo! Diciamo che c'ha pensato di più il babbo, anzi, diciamo che un po' ci pensa anche adesso...

Quanto tempo è passato da questo post!!! Quante donne e morose...adesso, direi "targa originale e 5 marce" ;D ;D ;D
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

Re: Cosa doveva/deve avere una Dea in fase di acquisto
« Risposta #34 il: Ottobre 15, 2008, 12:35:59 pm »
Io voto per auto conservata e qualche difetto, il tempo sarà tuo consigliere per farti assaporare la storia e il suo vissuto e poi un pezzo alla volta sistemi il difetto senza stravolgere la il suo fascino del tempo.
Io vivo le passioni non come mania ma come piacere di un vestito sempre ben portato ma vecchio!!!

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: Cosa doveva/deve avere una Dea in fase di acquisto
« Risposta #35 il: Ottobre 15, 2008, 01:38:29 pm »
bè i difetti li abbiamo anche noi umani.....quindi inutile non negarli sulle ds  [:hello]
quindi conservata e cin difettucci.

*

Offline cosmic

  • **
  • 178
Re: Cosa doveva/deve avere una Dea in fase di acquisto
« Risposta #36 il: Novembre 24, 2008, 11:05:50 pm »
Ho votato il prezzo basso e intanto è mia,si era prorprio cosi,pero sono stato fortunato e ripagato dall'affezionamento a questa meraviglia.Anche il meccanico guru delle ds Rodolfo di bz  dopo il mio acquisto me lo ha confermato e sono felicissssimo.

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Cosa doveva/deve avere una Dea in fase di acquisto
« Risposta #37 il: Novembre 24, 2008, 11:09:44 pm »

Eccome no!!! L'amico Rodolfo E. ha avuto un ruolo molto importante nel rimettere su strada la mia DS....

E' un problema di testa...

Re: Cosa doveva/deve avere una Dea in fase di acquisto
« Risposta #38 il: Dicembre 30, 2008, 10:52:12 pm »

Ho votato altro perchè le mie preferenze erano più d'una.

Ho cercato la mia DS 19 in lungo ed in largo sperando di trovarla con il suo bel libretto originale ed ancora con le targhe nere.
La sognavo conservata, magari con qualche graffio, bottina o macchia di ruggine oppure con la vernice opaca e l'interno consumato.
Consapevole dei problemi che può avere un auto di 40 anni nonchè dei costi per ricambi e manodopera specializzata, speravo anche di spendere poco.
In ultimo, non volevo una ID o DS qualsiasi ma bensì quella DS, sognata per tanti anni.

Morale della storia, dopo due anni di ricerche, dopo aver rotto le scatole a destra e sinistra, aver girato di qua e di la', aver consultato decine e decine di siti internet, ho acquistato la mia DEA. Dove? All'estero.
Nulla di male soltanto che "niente libretto originale e targhe nere"
L'auto in questione aveva già subito un restauro, tra l'altro pessimo, e quindi addio "auto conservata".
Sul prezzo ................. beh è meglio sorvolare.

Alla fine di tutto, comunque sia, si è materializzato un sogno durato vent'anni.

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: Cosa doveva/deve avere una Dea in fase di acquisto
« Risposta #39 il: Agosto 11, 2009, 11:34:28 am »
auto conservata..ma diventa dura..

Re: Cosa doveva/deve avere una Dea in fase di acquisto
« Risposta #40 il: Aprile 17, 2010, 02:13:27 pm »
il basso costo e comunque un modello in particolare ( adesso per esempio sarei per una 21 semi a carburatori...), anche il colore e l'interno hanno la loro importanza....

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Cosa doveva/deve avere una Dea in fase di acquisto
« Risposta #41 il: Aprile 23, 2010, 11:54:44 pm »
Altro.....perche al di la del colore, del modello o dell'allestimento...mi deve piacere!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Cosa doveva/deve avere una Dea in fase di acquisto
« Risposta #42 il: Aprile 25, 2010, 11:22:11 pm »
ho votato per la targa originale per me è fondamentale,sul libretto posso anche transigere,il prezzo d'acquisto deve esser basso in quanto come sapete gia'              [(spetteg)]   prima o poi la smonto tutta  [:fiu] [:fiu] [:fiu]

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Cosa doveva/deve avere una Dea in fase di acquisto
« Risposta #43 il: Aprile 26, 2010, 08:52:55 am »
altro che vi specifico a parte:
non sono stato io a decidere quale Dea acquistare, ma quando lo vista è stato Lei a scegliere me,
non ho potuto farci niente, troppo bella, unica, intrigante [:love]

mario

Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Cosa doveva/deve avere una Dea in fase di acquisto
« Risposta #44 il: Aprile 27, 2010, 08:42:09 pm »
Quoto! Anch'io ho "subito" il coup de foudre con la Delfina: colore, modello e anno non corrispondevano ai miei parametri...ma appena l'ho vista ho pensato "è lei...".
Ormai sono sei anni che stiamo "insieme" e non ho mai rimpianto un solo minuto il suo acquisto e tutte le cure che le ho dato: sono ampiamente ripagato. Maniglie a pulsante e volante nastrato sono comunque gli "irrinunciabili" per me.
fischer