Manometro temperatura acqua

  • 58 Risposte
  • 23138 Visite
*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Manometro temperatura acqua
« Risposta #45 il: Marzo 13, 2014, 06:26:10 pm »
Anch'io ho sostituito l'orologio con il termometro ma ho usto quello della CX GTI con la cornice cromata che sul cruscotto II serie ci sta bene.
Secondo me hai fatto bene ad utilizzare la cornice in plastica nera, poi è una modifica reversibile in due minuti, molto più veloce che modificare il cruscotto.


*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Manometro temperatura acqua
« Risposta #46 il: Marzo 13, 2014, 06:57:00 pm »
Anch'io ho sostituito l'orologio con il termometro ma ho usto quello della CX GTI con la cornice cromata che sul cruscotto II serie ci sta bene.
Secondo me hai fatto bene ad utilizzare la cornice in plastica nera, poi è una modifica reversibile in due minuti, molto più veloce che modificare il cruscotto.



Il mio aveva proprio quella cornice lì, cromata.
Ci sarebbe stato ancora meglio perché molto simile all'orologio della tua.

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Manometro temperatura acqua
« Risposta #47 il: Marzo 13, 2014, 07:05:15 pm »
Il mio aveva proprio quella cornice lì, cromata.
Ci sarebbe stato ancora meglio perché molto simile all'orologio della tua.

In effetti con i numeri graduati fa più d'antan...... quando ti stancherai e ci vuoi rimettere l'orologio sai a chi proporre la vendita....
pagamento con bottiglie d'acqua..... ;D
 [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Manometro temperatura acqua
« Risposta #48 il: Marzo 13, 2014, 07:23:06 pm »
Non so ma credo che l'ignoranza, nel mio caso, abbia vinto.
Fortunatamente NON ho letto nulla sui forum.....e c'ho dato dentro !
Giuro che se avessi letto di tutti coloro che hanno rotto il supporto d'alluminio per la pompa acqua avrei desistito.
Ma non sapendolo e incolpando chi prima di me l'aveva montato sono andato avanti con prolunghe di 1 metro per fare forza sul tappo.
Usando chiavi a boccola esagonali e controllando che fossero sempre bene in sede. (anche col martello !)
Ma niente.
Non ci riuscivo.
Allora ho pensato di accendere l'auto per mezz'ora.
Poi ho di nuovo insistito ed è venuto.
Ma sempre con la prolunga sulla chiave e tirando come un ossesso.

Facemmo anche noi (Fabio e io) cosi Frà, scaldando anche il tappo con il fon... e usando una bella prolunga di un metro o più... ricordo ancora le imprecazioni di Fabio quando udito improvvisamente un "STACK" io dissi: evvai s'è svitato, e lui invece: NO, s'è rotto il supporto pompa!  :o :o
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Manometro temperatura acqua
« Risposta #49 il: Marzo 13, 2014, 08:04:57 pm »
Facemmo anche noi (Fabio e io) cosi Frà, scaldando anche il tappo con il fon... e usando una bella prolunga di un metro o più... ricordo ancora le imprecazioni di Fabio quando udito improvvisamente un "STACK" io dissi: evvai s'è svitato, e lui invece: NO, s'è rotto il supporto pompa!  :o :o

... occorre tenere in moto la dea per parecchio tempo e dare una scaldata col fon professionale, per capirci quello che usano i carrozza, e solo allora provare, il  solito culo dello Sfizzero.....

 [:D]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re: Manometro temperatura acqua
« Risposta #50 il: Marzo 13, 2014, 08:12:07 pm »
Un altro operazione impossibile (ma non per te) sarebbe quella di mettere l'orologio al posto della vecchia sede della spia dell'acqua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1  [:D]  [:D]  [:D]

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Manometro temperatura acqua
« Risposta #51 il: Marzo 16, 2014, 09:42:16 pm »
caspita a me allora è sempre andata di c..lo....in diversi motori che ho fatto ho smontato il suddetto tappo dal corpo pompa per pallinare l'alluminio....senza far particolare forza si è sempre svitato ogni tappo

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Manometro temperatura acqua
« Risposta #52 il: Marzo 17, 2014, 12:19:10 pm »
Non so ma credo che l'ignoranza, nel mio caso, abbia vinto.
Fortunatamente NON ho letto nulla sui forum.....e c'ho dato dentro !
Giuro che se avessi letto di tutti coloro che hanno rotto il supporto d'alluminio per la pompa acqua avrei desistito.
Ma non sapendolo e incolpando chi prima di me l'aveva montato sono andato avanti con prolunghe di 1 metro per fare forza sul tappo.
Usando chiavi a boccola esagonali e controllando che fossero sempre bene in sede. (anche col martello !)
Ma niente.
Non ci riuscivo.
Allora ho pensato di accendere l'auto per mezz'ora.
Poi ho di nuovo insistito ed è venuto.
Ma sempre con la prolunga sulla chiave e tirando come un ossesso.

Si dice che nell'ufficio di André Lefebvre, il geniale ingegnere "padre" di Traction, 2CV e DS, campeggiasse un quadro con una scritta «tutti pensavano che fosse impossibile, tranne un imbecille che non lo sapeva e l'ha fatto».

Forse l'"imbecille" era Paul Magés  ;D

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Manometro temperatura acqua
« Risposta #53 il: Marzo 17, 2014, 01:04:10 pm »
................hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiihihihihi, lo metterò anche io quel quadro!.................con la foto intercambiabile dell'imbecille di turno  [:crazy] [:hap]
 [:hello]
Dodo

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Manometro temperatura acqua
« Risposta #54 il: Marzo 18, 2014, 11:23:28 pm »
Io sinceramente non trovo sia così inguardabile.
Anzi mi piace un sacco !

Ho trovato questo termometro a Reims e gli ho montato la cornice dell'orologio che c'era prima.

Ma è davvero così brutto ?





A me piace  [(su)]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Manometro temperatura acqua
« Risposta #55 il: Agosto 23, 2014, 05:51:47 pm »
Era marzo 2014 quando ho comperato e montato questo termometro



Termometro d'occasione con il suo bel bulbo nuovo, di rifabbricazione odierna (temo Cinese)

Oggi, 5 mesi dopo, avendo usato l'auto pochissimo s'è già rotto !!!!!

Siamo alle solite. Fortunatamente ne avevo in casa uno vecchio e l'ho montato.
Ora speriamo duri !

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Manometro temperatura acqua
« Risposta #56 il: Agosto 23, 2014, 06:10:13 pm »
Continui a buttare cose nuove e rimontare cose vecchie
Secondo me ti piace la roba vecchia

Fica...   nuova da buttare ne hai.... [o:o:]

D   [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Manometro temperatura acqua
« Risposta #57 il: Febbraio 12, 2016, 09:38:45 am »
Si dice che nell'ufficio di André Lefebvre, il geniale ingegnere "padre" di Traction, 2CV e DS, campeggiasse un quadro con una scritta «tutti pensavano che fosse impossibile, tranne un imbecille che non lo sapeva e l'ha fatto».

Forse l'"imbecille" era Paul Magés  ;D

...per caso ho trovato questo, a proposito dell'imbecille.

Ils ne savaient pas que c'était impossible

Bonjour et merci d'avance.
Qui a écrit : "Ils ne savaient pas que c'était impossible, alors ils l'ont fait ..." ?
Cette formule me trotte par la tête depuis un an et me sert souvent de leitmotiv pour encourager mes petits-enfants défaitistes ...
Réponse de


Réponse du service Guichet du Savoir


Cette phrase n'est pas une citation (voir cette précédente réponse du guichet sur les "citations"), mais un aphorisme repris par diverses personnalités sous diverses formes, au choix :

"Ils ne savaient que c'était impossible, alors ils l'ont fait." Mark Twain (attribuée).
"Tout le monde savait que c'était impossible. Il est venu un imbécile qui ne le savait pas et qui l'a fait.." Marcel Pagnol (attribuée).
"We succeeded (in the Normandy Invasion) because we didn’t know it was impossible." Winston Churchill.
etc.

Pour les deux premiers, vous pouvez consulter cette discussion sur le site Evène. L'attribution à Churchill est rarement évoquée et incertaine, quant aux Américains, ils l'attribuent à Jean Cocteau : We did not know it was impossible, so we did it

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Manometro temperatura acqua
« Risposta #58 il: Febbraio 07, 2019, 04:17:30 pm »
Sto pensando metter su un manometro temp acqua come avete fatto voi.
Dove lo trovo?
Poi per il bulbo, visto le grane per togliere quello vecchio penso di montarlo sul radiatore o forse su uno dei tubi acqua per il riscaldamento.
Questo mi evita problemi di rompere e mi lascia il sistema originale, quindi in un senso avrei due sistemi independenti.
Dorien