pareri

  • 58 Risposte
  • 8735 Visite
*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:pareri
« Risposta #45 il: Novembre 27, 2019, 10:57:57 pm »
Non mi piace il gas che aggiunge complicanze ad un'automobile già complicata.
I blocchi del traffico non dovrebbero riguardare le storiche, ma non ne sono sicuro.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:pareri
« Risposta #46 il: Novembre 28, 2019, 07:00:45 am »
Per i blocchi le ordinanze sono comunali, quindi, anche se c'è una direttiva regionale, il Sindaco ha facoltà di stringere.. 
A Verona le storiche, anche se ASI, sono equiparate alle euro Zero, quindi soggette ai blocchi.
Se c'è l' impianto a gas invece libera circolazione.
Ma non dappertutto è così.
Ciao, Emanuele

Re:pareri
« Risposta #47 il: Novembre 28, 2019, 07:07:02 am »
Non mi piace il gas che aggiunge complicanze ad un'automobile già complicata.
I blocchi del traffico non dovrebbero riguardare le storiche, ma non ne sono sicuro.
Complicanze il gas? Ma quando mai??
Anzi...se hai problemi di alimentazione benzina, il Gpl ti salva!

Purtroppo a Torino non aiuta ad evitare i blocchi del traffico, aiuta invece il portafogli di chi usa tanto la DS  ;D

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:pareri
« Risposta #48 il: Novembre 28, 2019, 09:40:05 am »
Invece cosa ne pensate degli impianti GPL installati su un'auto come la DS? Non la snaturano?
Ma poi i blocchi del traffico valgono anche per le auto d'epoca o di rilevanza storica??

L'impianto a GPL su una DS montacelo soltanto se fai 20.000 o più KM l'anno....Se la usi come auto da tutti giorni, insomma.

Se la tieni come auto da passione, per usarla per puro divertimento, lascia perdere il GPL.

In generale su tutte le auto "d'epoca" il GPL è un pungo sul setto nasale, tirato bene !

Poi, come si dice, la vettura è tua e farai ciò che ti sembra meglio.
Ma per me è un NO, deciso senza alcun dubbio.

  [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:pareri
« Risposta #49 il: Novembre 28, 2019, 01:49:38 pm »
L'impianto a GPL su una DS montacelo soltanto se fai 20.000 o più KM l'anno....Se la usi come auto da tutti giorni, insomma.

Se la tieni come auto da passione, per usarla per puro divertimento, lascia perdere il GPL.

In generale su tutte le auto "d'epoca" il GPL è un pungo sul setto nasale, tirato bene !

Poi, come si dice, la vettura è tua e farai ciò che ti sembra meglio.
Ma per me è un NO, deciso senza alcun dubbio.

  [:hello]
Sì, non è per la mia, che non ho, ma è per gli annunci che vedo in giro, ce ne sono tante con montato il GPL ed anche a me non sembra "adatto" a una vettura d'epoca come la DS.

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:pareri
« Risposta #50 il: Novembre 28, 2019, 09:28:42 pm »
Per i blocchi le ordinanze sono comunali, quindi, anche se c'è una direttiva regionale, il Sindaco ha facoltà di stringere.. 
A Verona le storiche, anche se ASI, sono equiparate alle euro Zero, quindi soggette ai blocchi.
Se c'è l' impianto a gas invece libera circolazione.
Ma non dappertutto è così.
Ciao, Emanuele

Una domanda stupida.
Come fanno a verificare dall'impianto a gas, guardano se il bombolone c'è,  se è pieno se la DS sta funzionando a gpl , se l'impianto è  omologato, insomma è  una cosa serie seria o è fatto tutto in modo superficiale?

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re:pareri
« Risposta #51 il: Novembre 28, 2019, 10:43:34 pm »
ce ne sono tante con montato il GPL ed anche a me non sembra "adatto" a una vettura d'epoca come la DS.

Ebbravo pure te, che non hai capito che la DS non è un'auto d'epoca.   8)  È la DS.

Quindi, ci puoi mettere il GPL, i retrorazzi ACME, o i pupazzetti... vabbe' i pupazzetti magari no, ma insomma.
Resta una macchina da guidare e da godere, non da farcisi le pippe.  [:fiu]

[Oh, il topic si chiama "Pareri"...]  :)

Re:pareri
« Risposta #52 il: Novembre 28, 2019, 10:48:22 pm »
Come fanno a verificare dall'impianto a gas, guardano se il bombolone c'è,...

Guardano i "dogumenti". Per quello li pagano.

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:pareri
« Risposta #53 il: Novembre 29, 2019, 07:02:52 am »
Ciao, una volta che ti fermano e che spegni il motore sei a posto, non riescono a verificare se andavi a gas o benzina. Al limite sposti l' interruttore su gas.
Però devi avere gas nell' impianto (si vede l'indicatore o dal manometro), l' impianto deve essere a libretto e le bombole a posto (4 anni per il metano, 10 per il GPL).
Io ho due vetture a gas, una CX Prestige a metano ed una C6 a GPL, impianti storicizzati, montati quando erano nuove, mantenuti in regola, perché no?
Chiaro che sulla '56 non lo metto!
Ciao, Emanuele

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:pareri
« Risposta #54 il: Novembre 29, 2019, 10:00:42 am »
Le complicanze ci sono sempre: temperature più elevate della testata, riduzione pur limitata ma presente delle prestazioni (su di una 20 per esempio, si nota e non poco), ulteriore ingolafamento del vano motore (immaginare una ds 23 ie BVH con condizionatore e gas [:ouch]), peso aggiuntivo permanete della bombola sul retrotreno.........se c'èra l'impianto e non è obsoleto, si potrebbe mentenerlo fino a scadenza.........altrimenti anche no.
Un veicolo di 50 anni fa.....non è da usare come una utilitaria "ibrida" o bi-fuel attuale per girare in città o nelle tangenziali..........secondo me ovviamente.........poi siamo in democrazia!
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:pareri
« Risposta #55 il: Dicembre 01, 2019, 12:43:10 pm »
........poi siamo in democrazia!

La libertà di fare pasticci dentro al vano motore della propria DS non credo sia negata da nessuna forma politica totalitaria.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:pareri
« Risposta #56 il: Dicembre 01, 2019, 01:05:07 pm »
La libertà di fare pasticci dentro al vano motore della propria DS non credo sia negata da nessuna forma politica totalitaria.

Altro ci mancherebbe! Ma se il topo si chiama "Pareri", vorrà pur dire che ciascuno può dire la sua, nei limiti della policy e dello stato dell'Associazione che gestisce 'sto spazio.

Ad esempio, io la penso come Gianluca: lo scaldabagno nel bagagliaio e tutti gli alambicchi alchemici nel vano motore non appartengono al progetto della DS e sono qualcosa di accettabile solo se non c'è altra via di circolare. Ma non "circolare sempre e comunque", ma come si dovrebbe con una DS: ogni tanto, per eventi, raduni e passeggiate turistiche. IMHO.

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:pareri
« Risposta #57 il: Dicembre 01, 2019, 01:39:30 pm »
Era ironia, evidentemente non compresa, sul termine "democrazia".
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:pareri
« Risposta #58 il: Dicembre 01, 2019, 05:36:31 pm »
Come siete bellini. Vi piace fare a cuscinate anche quando dite la stessa cosa....Sembrate due piccioncini in luna di miele  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...