Raduno del Forum ???????

  • 37 Risposte
  • 1412 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re:Raduno del Forum ???????
« Risposta #15 il: Novembre 21, 2023, 08:43:58 pm »
 [:D] dai "come ci organizziamo?" che mi piace di più che attendere che qualcuno organizzi. L'idea del catering mi piace un sacco. Ovviamente serve uno spazio adeguato come un'officina, poi una sgambata in uno dei bellissimi luoghi di cultura che il nostro paese ci regala. Mi sembra un format perfetto per il raduno del forum che ve ne pare?

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re:Raduno del Forum ???????
« Risposta #16 il: Novembre 22, 2023, 08:12:00 pm »
L'entusiasmo trabocca come di solito... [:D]
Moreno ha una bella idea, penso ve ne parlerà presto. [:hello]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Raduno del Forum ???????
« Risposta #17 il: Novembre 22, 2023, 08:46:56 pm »
io seguo...

Re:Raduno del Forum ???????
« Risposta #18 il: Novembre 22, 2023, 08:57:01 pm »
L'entusiasmo trabocca come di solito... [:D]


Maurizio, in questo periodo mi viene difficile anche organizzare la cena, con la bimba di 6 mesi. L'entusiasmo c'è ma al momento ho le mani legate  [:help]
Fabio

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re:Raduno del Forum ???????
« Risposta #19 il: Novembre 22, 2023, 11:53:30 pm »
Ci mancherebbe.. .
 [like] [like] [dsupdown]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Raduno del Forum ???????
« Risposta #20 il: Novembre 23, 2023, 05:42:53 pm »
Sarebbe davvero bello un raduno del forum....

E' una vita che non riesco ad andare ad un raduno....
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re:Raduno del Forum ???????
« Risposta #21 il: Novembre 23, 2023, 06:30:16 pm »
Sarebbe davvero bello un raduno del forum....

E' una vita che non riesco ad andare ad un raduno....

Gianluca caro pur avendoti visto una sola volta in fondo ti conosco dal 2008, cioè da quando mi iscrissi al Forum. Questa in fondo è la forza che differenzia il raduno del forum da un qualsiasi raduno. IMHO
Come dicevo Moreno (OXI) si è subito proposto per organizzare tra Recanati e Loreto, lui come sapete è un ristoratore quindi al momento opportuno prenderà lui la parola.
Autogestito o no penso e spero non ci siano problemi ad organizzare tra gli uomini e donne di buona volontà di questo Forum, un raduno del....Forum appunto.
Speaking di buona volontà da parte mia tutta quella mi sarà richiesta ma prima di presentare su "manifestazioni e Raduni" una locandina con tanto di data, luogo, ora, menù ecc. sarà come minimo necessario capire non tanto quando fissarlo, per quello vedremo di capire con Moreno, ma da ottimista quale sono (milioni e milioni di equipaggi  [:D]) non vorrei pestare i calli a qualcuno che si sta facendo il mazzo per organizzare da qualche altra parte. In sintesi la domanda è: esiste un calendario attendibile sugli eventi da tenersi diciamo nel primo semestre 2024? spero di si così iniziamo a muoverci come prima scegliendo una data. Grazie per la cortese collaborazione "din don!!" [:o)] [:hello]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Raduno del Forum ???????
« Risposta #22 il: Novembre 24, 2023, 03:46:34 am »
Grazie Maurizio dell'introduzione e delle parole che hai scritto x anticipare in sintesi l'idea del "raduno del Forum"
Leggendo questo topic e facendomi un esame di coscienza ho cercato di individuare il motivo della scarsa affluenza ai pochi raduni sparsi x lo stivale e sono arrivato alle seguenti conclusioni :

In questo momento di crisi economica,le spese da sostenere x la benzina ,autostrada, pranzo,eventuale pernotto

La locations,spesso nn all'altezza delle aspettative,specialmente se a seguito ci sono mogli e bambini

La giornata finalizzata ad una breve esposizione delle auto  ,pranzo  ,saluti e tutti a casa

Scarso interesse da parte degli organizzatori ad impegnarsi in pratiche , comunicazioni, prenotazioni e sbattimenti vari, cercando di nn sbagliare ed accontentare il maggior numero di persone.

Secondo me ci potrebbe essere una soluzione,
 
Un raduno "SOCIAL CLUB IDEESSE"  dove ogni partecipante contribuisce attivamente x le sue possibilita' alla riuscita del raduno ,e queste possono essere conoscenze, agevolazioni, scontistiche, organizzazioni,tempo da dedicare etc.

Da qua si potrebbe partire con le idee,  magari nel tempo farne tre per poter coinvolgere piu utenti possibili, uno a NORD. uno al CENTRO e uno al SUD ,cambiando sistematicamente le regioni ogni volta che si ripete l'evento.
Potrei star qua ore a scrivere sullo sviluppo di questa cosa ,ma lascio a voi la tastiera x leggere i vostri commenti e le vostre proposte.

Come  cofautore di questa idea da parte mia posso mettere a disposizione:

A Porto Recanati (localita' turistica) ristorante pizzeria pub fronte mare con 200 posti interni, 100 esterni, menu'a prezzi popolari da decidere insieme.
2 km dall'uscita autostrada
5 camping con bungalow nel raggio di 4 km
Pista go kart di fronte al risto.
Loreto e la sua basilica quarto polo turistico religioso al mondo a 4 Km
Vari Bed and Breakfast e alberghi x dormire a prezzi calmierati

Eventualmente potrei informarmi x
Esposizione auto nella piazza davanti la basilica con eventuale benedizione
Locale da utilizzare x dimostrazioni o lezioni meccaniche sulla DS.

Sarei contento di leggere anche altre proposte da parte vostra cosi' da poterle valutare insieme ed iniziare a trasformarle in fatti.        [:hello] [:hello] [:hello]
« Ultima modifica: Novembre 24, 2023, 03:53:06 am da oxi883 »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re:Raduno del Forum ???????
« Risposta #23 il: Novembre 24, 2023, 09:23:33 am »
Buongiorno Moreno e buongiorno a chi legge. La mia proposta è: primo giorno mani sporche in officina, so per certo che tanta gente che frequenta i raduni non ha alcuna esperienza pratica, ne di meccanica ne di tutto ciò che messo assieme fa una vettura. Penso a un motore (da buttare) dove a turno si possono regolare le punterie, un telaio dove lavorare a turno sulle sospensioni e sulla carrozzeria, monta smonta vetri e quant'altro, qualcuno che spiega e aiuta coloro a cui piacerebbe cimentarsi o magari spiegare al loro meccanico o carrozziere come si fa, quale è la modalità corretta. Poi se la stagione è quella che fa buio presto dopo pranzo si potrebbe andare a fare qualche attività ricreativa, i Go kart o altro che so io, una bisca se siamo sotto Natale [:D]
Il giorno seguente escursione in un luogo incontaminato (le vere cattedrali) e/o luogo sacro dove chi non è interessato alla religione come me può senz'altro apprezzare l'architettura e l'arte imprescindibile da essi o una qualsiasi iniziativa culturale in zona. Tutto ciò parlando in generale e secondo la mia personale opinione dove il fatto che possano esserci o no DS a parte quelle/a in officina è secondario. Poi io mi adatto a tutto da buon onnivoro. [^] [:hello]
« Ultima modifica: Novembre 24, 2023, 09:26:40 am da IDcronio »

Re:Raduno del Forum ???????
« Risposta #24 il: Novembre 24, 2023, 09:42:43 am »
Interessante il risvolto ipotizzato da Maurizio,  si potrebbe per i raduni non proprio vicini avvicinarsi per esempio in treno, tenendo presente che il focus del raduno non è il " cofano aperto " ma usare testa e mani (un ritorno alla gioventù,  insomma). Con questi presupposti,  sempre che abbia capito bene,  un eventuale raduno marchigiano mi vedrebbe in prima fila.

*

Offline Vito

  • ****
  • 768
Re:Raduno del Forum ???????
« Risposta #25 il: Novembre 24, 2023, 10:52:15 am »
Bellissima l'idea della parte meccanica...Bellissima !...anche quella del kart e/o della bisca  [:D]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Raduno del Forum ???????
« Risposta #26 il: Novembre 24, 2023, 11:40:25 am »
Bravi, bravi....Grazie a Cronio bello e OXI per lo spiriti d'iniziativa...

Vediamo se riusciamo a partorire qualcosa....Io purtroppo non ho modo di organizzare una cippa ma se quando sarà non sarà in Islanda prometto di esserci !
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re:Raduno del Forum ???????
« Risposta #27 il: Novembre 24, 2023, 12:56:51 pm »
Bellissima idea.

 [:hello]

*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Re:Raduno del Forum ???????
« Risposta #28 il: Novembre 24, 2023, 04:37:03 pm »
Mi piace questo fermento, anche se è innegabile  ignorare la faccenda sui costi, benzina, autostrada ecc.ecc. Moreno ha centrato in pieno il problema, ottima l'idea dei 3 raduni, meglio sarebbe  uno al  centro per una partecipazione più ampia da parte di tutti. Maurizio poi  è un vulcano di idee molto belle ed interessanti da inserire nel  nuovo Raduno del Forum. Io ci sono.

Re:Raduno del Forum ???????
« Risposta #29 il: Novembre 24, 2023, 05:06:30 pm »
Grazie Maurizio dell'introduzione e delle parole che hai scritto x anticipare in sintesi l'idea del "raduno del Forum"
Leggendo questo topic e facendomi un esame di coscienza ho cercato di individuare il motivo della scarsa affluenza ai pochi raduni sparsi x lo stivale e sono arrivato alle seguenti conclusioni :

In questo momento di crisi economica,le spese da sostenere x la benzina ,autostrada, pranzo,eventuale pernotto

La locations,spesso nn all'altezza delle aspettative,specialmente se a seguito ci sono mogli e bambini

La giornata finalizzata ad una breve esposizione delle auto  ,pranzo  ,saluti e tutti a casa

Scarso interesse da parte degli organizzatori ad impegnarsi in pratiche , comunicazioni, prenotazioni e sbattimenti vari, cercando di nn sbagliare ed accontentare il maggior numero di persone.

Secondo me ci potrebbe essere una soluzione,
 
Un raduno "SOCIAL CLUB IDEESSE"  dove ogni partecipante contribuisce attivamente x le sue possibilita' alla riuscita del raduno ,e queste possono essere conoscenze, agevolazioni, scontistiche, organizzazioni,tempo da dedicare etc.

Da qua si potrebbe partire con le idee,  magari nel tempo farne tre per poter coinvolgere piu utenti possibili, uno a NORD. uno al CENTRO e uno al SUD ,cambiando sistematicamente le regioni ogni volta che si ripete l'evento.
Potrei star qua ore a scrivere sullo sviluppo di questa cosa ,ma lascio a voi la tastiera x leggere i vostri commenti e le vostre proposte.

Come  cofautore di questa idea da parte mia posso mettere a disposizione:

A Porto Recanati (localita' turistica) ristorante pizzeria pub fronte mare con 200 posti interni, 100 esterni, menu'a prezzi popolari da decidere insieme.
2 km dall'uscita autostrada
5 camping con bungalow nel raggio di 4 km
Pista go kart di fronte al risto.
Loreto e la sua basilica quarto polo turistico religioso al mondo a 4 Km
Vari Bed and Breakfast e alberghi x dormire a prezzi calmierati

Eventualmente potrei informarmi x
Esposizione auto nella piazza davanti la basilica con eventuale benedizione
Locale da utilizzare x dimostrazioni o lezioni meccaniche sulla DS.

Sarei contento di leggere anche altre proposte da parte vostra cosi' da poterle valutare insieme ed iniziare a trasformarle in fatti.        [:hello] [:hello] [:hello]

Ciao, cito il tuo intervento per alcuni punti di vista personali.

La famosa formula, pranzo, cofani aperti e poi tutti a casa è la piu' gettonata...altrimenti il prezzo del raduno irreparabilmente sale, piu' offri e piu' devi chiedere si sà. Provate a guardare la formula del raduno di Bolzano/Merano, che ho letto qui sul forum, prezzi da capogiro fino a qualche anno fa, quando finalmente hanno fatto la formula che ognuno si paga il suo (che è anche piu' corretto!).

Un'altro problema sono anche se forse già scritto, gli aumenti di tutto...questo influisce su pranzo, pernotto, ed eventuali visite culturali e compagnia bella.

Non ultimo problema, se ad un raduno ci va pinco pallino io non ci vado, oppure se tizio o caio nemmeno mi presento...oltre al fatto che vi sono anche persone che non vogliono raduni patrocinati da club o mamma Citroen.

L'ultimo problema è la plenuria di raduni, ritrovi, pizzate, bevute nei finesettimana e spesso le date si accavallano.

Ultimo problema? Burocrazia, soldi da anticipare ai ristoranti etc.