Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3251270 Visite
*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #540 il: Maggio 30, 2008, 03:49:21 pm »
Una D Super5 si dovrebbe vendere come DSuper5, non come DS 21M che potrebbe ingannare chi non conosce un po' il mondo DS.
DS21M come tu sai bene è la sigla di identificazione che eredita dalla DS 21...E questo giochino oramai si ripete troppo spesso per essere un caso. Sai quanta gente ha comprato una DSuper5 pensando di comprare una DS 21 con questo sistema ?

I sedili non sono i suoi ma non è quello. E' che è l'ennesima DSuper5 che viene messa in vendita come DS 21. Tutto qui tranquillo, non mi ha fatto niente A ME la DSuper5. Casomai avrà fatto qualcosa A CHI LA VENDE visto che non vogliono neanche scrivere COSA stanno vendendo...

 [:hello]



Quoto...

Secondo me la favolina non sta più in piedi!
Questi venditori sono pienamente "coscienti" di quello che fanno!!!   >:D

Guardare il prezzo per credere..... [8D]

Il mondo è pieno di furbi, furbetti, furboni.... ;D
E' un problema di testa...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #541 il: Maggio 30, 2008, 04:33:35 pm »
Beh, forse e' il venditore che non conosce il mondo DS. In fondo, riporta solo la dicitura incisa sulla targhetta identificativa. Sarebbe un po' come se vendessi la mia DSpecial chiamandola DS FD, sarei passibile di spaccio di DS?  ;D

Infatti io non ho detto che necessariamente c'è il dolo. Trovo strano - ma questa è una considerazione personale che prima avevo volutamente omesso per non apparire polemico - che uno conosca così bene l'identificazione "tecnica" e non sappia che è una DSuper 5.

Comunque vada io volevo semplicemente sottolineare che è l'ennesima DSuper 5 venduta per DS 21, tutto qui. Non ho criticato il livello di restauro, non ho criticato il prezzo, non ho criticato niente. Se la sensibilità di qualcuno è stata urtata me ne dispiaccio ma onestamente non ne vedo il motivo.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #542 il: Maggio 30, 2008, 05:03:40 pm »
Infatti io non ho detto che necessariamente c'è il dolo. Trovo strano - ma questa è una considerazione personale che prima avevo volutamente omesso per non apparire polemico - che uno conosca così bene l'identificazione "tecnica" e non sappia che è una DSuper 5.

Comunque vada io volevo semplicemente sottolineare che è l'ennesima DSuper 5 venduta per DS 21, tutto qui. Non ho criticato il livello di restauro, non ho criticato il prezzo, non ho criticato niente. Se la sensibilità di qualcuno è stata urtata me ne dispiaccio ma onestamente non ne vedo il motivo.



Ci mancherebbe altro....

E' solo una questione di principio!!!!
sono gli altri a fare distinzioni....un'appassionato di questa vettura, indipendentemente dal modello posseduto o meno, la ama sotto tutte le sue forme....
Una Dspecial non ha nulla di meno o nulla di più di una DS21 Pallas...sono semplicemente DIVERSE, ed ognuna ha il suo fascino il suo perchè, la sua storia...

A prescindere che questo vale per tutte le vetture o meno....!!!! [:clap]

A me personalmente dispiace vedere sempre Dsuper Pallassizzate e vendute sotto falso nome!, MA PERCHE'! non esiste solo la versione Pallas...La Citroen ha dato ai suoi clienti tante versioni con tante particolarità differenti è giusto riconoscere ogni modello e possibilmente esaltarlo.... 8)

Tutto qua

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #543 il: Maggio 30, 2008, 06:22:49 pm »


Comunque vada io volevo semplicemente sottolineare che è l'ennesima DSuper 5 venduta per DS 21, tutto qui. Non ho criticato il livello di restauro, non ho criticato il prezzo, non ho criticato niente. Se la sensibilità di qualcuno è stata urtata me ne dispiaccio ma onestamente non ne vedo il motivo.


ma non è vero, allora ti ostini, ed inventi pure. nell'inserzione dice DS21M e basta, che è la dsuper5 nel 73.
tra l'altro sembra che la macchina sia in vendita da un autosalone di auto in conto vendita quindi chi la vende è un autosalone multimarche di auto moderne, permettimi ma è lecito che se sul libretto legge DS21M e legge lo stesso anche nel vano motore  lui la vende PER QUELLO CHE E'.
che poi non sappia che è la dsuper5 la DS21M mica lo si può mettere in croce. ;D
Qualche citroën.....

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #544 il: Maggio 30, 2008, 06:51:59 pm »

Fede quello che dici tecnicamente non fa una piega!!

Verissimo, e sicuramente in questo caso l'autosalone si attiene solo ai dati tecnici riportati sul libretto...

Ma ammetterai che, al di la di questo caso specifico, si legge ogni giorno continuamente e su diversi siti specializzati o meno, di continue "alterazioni" nel riportare l'esatto modello di auto, Dspecial diventano DS20 o DS2000 Pallas ecc.ecc.ecc. Dsuper che diventano DS21...e via discorrendo...
Tra l'altro in alcuni casi si vede proprio che, ad esempio l'allestimento Pallas, è bello freco-nuovo (magari non originale) ma nuovo, allora li si che c'è la volontà, secondo me, di fottere l'acquirente... [:ouch]



 [:hello]
E' un problema di testa...


*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #546 il: Maggio 30, 2008, 08:29:28 pm »
Comunque siano andate le cose il prezzo che tirano fuori è sempre quello di una DS Pallas ...  [:fiu]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #547 il: Maggio 30, 2008, 08:49:36 pm »
Fede quello che dici tecnicamente non fa una piega!!

Verissimo, e sicuramente in questo caso l'autosalone si attiene solo ai dati tecnici riportati sul libretto...

Ma ammetterai che, al di la di questo caso specifico, si legge ogni giorno continuamente e su diversi siti specializzati o meno, di continue "alterazioni" nel riportare l'esatto modello di auto, Dspecial diventano DS20 o DS2000 Pallas ecc.ecc.ecc. Dsuper che diventano DS21...e via discorrendo...
Tra l'altro in alcuni casi si vede proprio che, ad esempio l'allestimento Pallas, è bello freco-nuovo (magari non originale) ma nuovo, allora li si che c'è la volontà, secondo me, di fottere l'acquirente... [:ouch]



 [:hello]

senza dubbio !
ma si stava parlando di quella specifica inserzione, non capisco poi perchè si debba far di ogni erba un fascio.


Poi se dobbiamo andare a sensazioni io rilancio dicendo che secondo me ultimamente son piu le ds confort vendute per pallas che le dsuper5 spacciate da ds21 heheeh.

Poi dal punto di vista storico , specialmente qui da noi in Italia, i soprannomi popolari non hanno mai aiutato perchè la "pallas" era lo "squalo" , cioè ds19 ds 21 dsuper dspecial dluxe ds23 indistintamente...
Quanti mi hanno fermato al semaforo, ma sarà capitato sicuramente anche a voi, chiedendomi se era una "21" oppure una "19" e te, guidi la super5 gli dici che è una 21 e basta...non stai mica li a raccontagli che prima c'erano le DS poi sono venute le ID, poi le ID le hanno chiamate D .. ;D ;D ;D ti suonano perchè è già diventato verde il semaforo ehehe ;D

Qualche citroën.....

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #548 il: Maggio 30, 2008, 08:52:03 pm »
L'auto piu' che in un autosalone penso che sia in vendita tramite un negozio di inserzioni ebay...................perlomeno qui' a Modena c'e' un negozio del genere:porti le foto,il testo e loro ti fanno l'inserzione.Per questo penso che il venditore sia il principale autore del "malfatto"..............
Malfatto nel senso che per me' anche se nn e' a conoscenza del modello nn posso credere che quella macchina abbia 37000 km originali...............
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #549 il: Maggio 30, 2008, 08:59:01 pm »
senza dubbio !
ma si stava parlando di quella specifica inserzione, non capisco poi perchè si debba far di ogni erba un fascio.


Poi se dobbiamo andare a sensazioni io rilancio dicendo che secondo me ultimamente son piu le ds confort vendute per pallas che le dsuper5 spacciate da ds21 heheeh.

Poi dal punto di vista storico , specialmente qui da noi in Italia, i soprannomi popolari non hanno mai aiutato perchè la "pallas" era lo "squalo" , cioè ds19 ds 21 dsuper dspecial dluxe ds23 indistintamente...
Quanti mi hanno fermato al semaforo, ma sarà capitato sicuramente anche a voi, chiedendomi se era una "21" oppure una "19" e te, guidi la super5 gli dici che è una 21 e basta...non stai mica li a raccontagli che prima c'erano le DS poi sono venute le ID, poi le ID le hanno chiamate D .. ;D ;D ;D ti suonano perchè è già diventato verde il semaforo ehehe ;D




E' vero quello che dici succede regolarmente...purtroppo da noi, per molti, Pallas identifica il veicolo non l'allestimento di quel particolare modello...e chiaramente non è che tutte le volte ci si può mettere a spiegare....anche se a volte se mi danno un pò di tempo parto.... ;D

Però per quanto riguarda il discorso delle pallassizzate ti dico che secondo la stragrande maggioranza delle "false" che vedo sono "D", c'è sempre la mancanza di quel benedetto fungo...poi anche con le confort succede...ma è più fatica anche perchè sono un pò più raruccie quelle rimaste in Italia...

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #550 il: Maggio 30, 2008, 11:01:36 pm »
ma non è vero, allora ti ostini, ed inventi pure. nell'inserzione dice DS21M e basta, che è la dsuper5 nel 73.

La DSuper5 del '73 si chiama DSuper5. Cataloghi, listini...Leggili: si chiama DSuper5. Prendi un quattroruote del '73/'74/'75: DSuper5.

La sigla DS21M è la sigla di omologazione nata per identificare la DS 21 a 5 marce e poi curiosamente (ne abbiamo parlato un miliardo di volte) passata alla DSuper 5 insieme al motore della DS 21 quando questa è andata in pensione. Da quando in qua si vendono automobili non con il loro nome "proprio" ma con la loro sigla tecnica di omologazione ?   [(matto)]

Negli anni questo (ma anche altri, son d'accordo con te) equivoco ha giocato sempre a vantaggio di chi vende e a svantaggio di chi compra, con conseguente ripercussione negativa anche sul mercato.

Io non ho messo in dubbio la buona fede né di chi ha messo l'annuncio (affiliato al noto franchising "Vendilo"), né del proprietario dell'automobile.
Se il termine "mentite spoglie" ti sembra troppo forte e odora di dolo, posso sostituirlo con:

"DSuper5 venduta non con il suo nome proprio ma con il codice riportato sulla targhetta di omologazione che potrebbe far pensare a chi non è esperto che si tratta di DS 21 visto che le hanno uguali e che suddetto codice somiglia in modo impressionante al nome proprio dell'automobile DS 21 e non al nome proprio dell'automobile DSuper5".

Amministro il forum del club IdeeSse, il club DS con più iscritti d'Italia. Qui leggono e scrivono molte persone che - fra le altre cose - stanno cercando di acquistare una DS/D/ID e che potrebbero non avere le conoscenze necessarie a fare l'equazione sigla DS 21 M -> 1973 = DSuper5 e potrebbero molto più semplicemente fare DS 21 M = DS 21.

E' dovere del club IdeeSse - dunque anche mio dovere - chiarire gli equivoci e non giocarci, affinché chi compra l'automobile dei suoi sogni paghi per la vettura che vuole lui - qualunque essa sia - e non per la vettura che vuole il "destino" che gioca con le sigle.

« Ultima modifica: Maggio 30, 2008, 11:44:22 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #551 il: Maggio 30, 2008, 11:12:20 pm »
E visto che Marini ha deciso di non postare più DS-chicche di e-bay su queste pagine lo faccio io copiaincollandolo dal forum riasc...

(questa per la cronaca è una DSpecial)
http://cgi.ebay.it/CITROEN-DS_W0QQitemZ300226951711QQihZ020QQcategoryZ18174QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

(questa è una DSuper. Il venditore che ha la vettura evidentemente in conto vendita, a seguito di una chiacchierata con Marini, ha modificato l'annuncio da DS a DS DSuper)
http://cgi.ebay.it/CITROEN-DS-Super-TARGHE-E-DOC-ORIGINALI-a-PISA_W0QQitemZ250233505625QQihZ015QQcategoryZ18174QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

e poi abbiamo queste due

http://cgi.ebay.it/CITROEN-DS-21-squalo-1969_W0QQitemZ320253754305QQihZ011QQcategoryZ146920QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/Citroen-Ds-Pallas-23-la-famosa-Squalo_W0QQitemZ220239313796QQihZ012QQcategoryZ18174QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline juillet61

  • ******
  • 4.468
  • 2cv AZA 1963
JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.
CX PRESTIGE 25 TURBO 2  1988.(vendu).
DS 23 Pallas 1975.(vendu).
Traction Avant 7C 1937.(vendu)
"Mieux vaut vivre ses rêves que rêver sa vie"
http://bleuhorizon.canalblog.com/
http://forumamontres.forumactif.com/index.foru

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #553 il: Maggio 31, 2008, 08:37:19 pm »
E visto che Marini ha deciso di non postare più DS-chicche di e-bay su queste pagine lo faccio io copiaincollandolo dal forum riasc...

(questa per la cronaca è una DSpecial)
http://cgi.ebay.it/CITROEN-DS_W0QQitemZ300226951711QQihZ020QQcategoryZ18174QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

(questa è una DSuper. Il venditore che ha la vettura evidentemente in conto vendita, a seguito di una chiacchierata con Marini, ha modificato l'annuncio da DS a DS DSuper)
http://cgi.ebay.it/CITROEN-DS-Super-TARGHE-E-DOC-ORIGINALI-a-PISA_W0QQitemZ250233505625QQihZ015QQcategoryZ18174QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

e poi abbiamo queste due

http://cgi.ebay.it/CITROEN-DS-21-squalo-1969_W0QQitemZ320253754305QQihZ011QQcategoryZ146920QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/Citroen-Ds-Pallas-23-la-famosa-Squalo_W0QQitemZ220239313796QQihZ012QQcategoryZ18174QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

 [:hello]


bhé, tranne che per la denominazione scientifica "squalo" dalle foto le ultime due (soprattutto la penultima) sembrano corrette...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #554 il: Maggio 31, 2008, 10:00:49 pm »
E Questa per 3000 € ?