chiusura ermetica del longherone

  • 14 Risposte
  • 4631 Visite
*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
chiusura ermetica del longherone
« il: Luglio 01, 2011, 09:31:41 am »
 chiedo aiuto ai veterani, come si chiude ermeticamente questa zona del longherone? dove passano i tubicini per intenderci


mimmo

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.850
Re: chiusura ermetica del longherone
« Risposta #1 il: Luglio 01, 2011, 09:37:39 am »
Ci sono le sue lamiere con rispettive guarniziono.............non le hai...??
STEFANO

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: chiusura ermetica del longherone
« Risposta #2 il: Luglio 01, 2011, 09:52:29 am »
Ci sono le sue lamiere con rispettive guarniziono.............non le hai...??



 no non erano montate, ma con le guarnizioni  si chiudono ermeticamente? ma come vengono montate? a me spaventa l'idea che si riempono d'acqua dalle staffette che tengono le lamiere.
« Ultima modifica: Luglio 01, 2011, 09:54:36 am da armonie »
mimmo

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: chiusura ermetica del longherone
« Risposta #3 il: Luglio 01, 2011, 10:07:16 am »
Ciao,

Ermeticamente di sicuro no. Una volta i lavori sui longheroni finiti e tubbetti ecc. ecc. rimontati e prima di fissare le guarnizioni spruzzaci della cera protettiva ed anche all'interno dei longheroni. Non credo che puoi fare di più...

 [:hello] [:clap] [:clap]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: chiusura ermetica del longherone
« Risposta #4 il: Luglio 01, 2011, 10:22:37 am »
In questo manuale di ricambi trovi tutti gli elementi della parte centrale della carrozzeria della tua DS (70-71) da pagina 588 a pagina 594 [:hello]
http://www.lesds.it/immagini_sito/volumi_ricambi/Tome_2.pdf


Ps. tratto da: http://www.lesds.it/

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.850
Re: chiusura ermetica del longherone
« Risposta #5 il: Luglio 01, 2011, 10:49:31 am »
Ciao,

Ermeticamente di sicuro no. Una volta i lavori sui longheroni finiti e tubbetti ecc. ecc. rimontati e prima di fissare le guarnizioni spruzzaci della cera protettiva ed anche all'interno dei longheroni. Non credo che puoi fare di più...

 [:hello] [:clap] [:clap]

Fai come dice Spliff.............. [:clap] comunque quando li rimonti con le sue guarnizioni nuove non hai problemi...è fatica che entri acqua... [:hello]
STEFANO

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: chiusura ermetica del longherone
« Risposta #6 il: Luglio 01, 2011, 08:37:34 pm »
qualcuno ha qualche foto delle lamiere montate con la guarnizione?  visto l'intenzione dell'uso quotidiano della dea  il carrozziere stava pensando di chiudere i fori delle staffe che la reggono per evitare l'entrata d' acqua
mimmo

*

Matteo

Re: chiusura ermetica del longherone
« Risposta #7 il: Luglio 01, 2011, 10:14:11 pm »
Ciao Domenico, ho guardato sul tuo profilo il modello che possiedi, una Pallas. Quindi la chiusura di quegli spazi non è con le lamiere  (una per ogni sottoporta) con guarnizione ma con le lamiere di acciaio specifiche per l'allestimento Pallas. Quelle che vanno dalla punta della porta anteriore a quella della porta posteriore disposte obliquamente, lucide o satinate, due pezzi per ogni lato uniti nel centro,avvitati al longherone sopra la copertura laterale "goffrata"  ed agganciati al filo inferiore dello stesso. Ciao.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: chiusura ermetica del longherone
« Risposta #8 il: Luglio 02, 2011, 08:31:33 pm »
Caro Matteo, mi sa' che ti sbagli...l'allestimento pallas conserva le stesse lamiere di chiusura in comune con altri modelli e in piu' ha le lamiere di copertura a cui alludi che sicuramente non sono per niente ermetiche!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Matteo

Re: chiusura ermetica del longherone
« Risposta #9 il: Luglio 02, 2011, 10:40:11 pm »
Mi sa di no. Per quanto riguarda la mia Pallas del 1968(DX DJ DY DL): quella parte è chiusa solo dai 4 pezzi in acciaio esclusivi Pallas (853-63 D/E  852-62 D/E) dal 09/64.
Per i modelli non Pallas (DV DT) erano previste le chiusure in lamiera con guarnizione DM 743-98.
Ho consultato il manuale 562:non vi son altre chiusure oltre quelle in acciaio, senza alcuna guarnzione.Anche la Ds 21 del 1970 , Pallas, dispone solo delle chiusure in acciaio oblique.
Per auto posteriori non saprei dire.....
Ciao.

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: chiusura ermetica del longherone
« Risposta #10 il: Luglio 06, 2011, 04:15:26 pm »
il carrozziere mi ha chiuso (saldando) tutte le staffette che servono a mantene le lamiere di chiusura. ho l'incubo "infiltrazioni d'acqua"
mimmo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: chiusura ermetica del longherone
« Risposta #11 il: Luglio 06, 2011, 05:26:41 pm »
il carrozziere mi ha chiuso ( saldando ) tutte le staffette che servono a mantene le lamiere di chiusura. Ho l'incubo "infiltrazioni d'acqua"

                               

 e se devi sostuire qualche tubicino o devi intervenire in quelle zone [(uhmuhm)]
« Ultima modifica: Luglio 06, 2011, 05:29:18 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: chiusura ermetica del longherone
« Risposta #12 il: Luglio 06, 2011, 06:12:51 pm »
mi riferisco ai buchi  originali dietro le staffette che tengono le lamiere di chiusura
« Ultima modifica: Luglio 06, 2011, 06:14:58 pm da armonie »
mimmo

*

ciofanni

Re: chiusura ermetica del longherone
« Risposta #13 il: Luglio 11, 2011, 09:18:09 am »
Caro Matteo, mi sa' che ti sbagli...l'allestimento pallas conserva le stesse lamiere di chiusura in comune con altri modelli e in piu' ha le lamiere di copertura a cui alludi che sicuramente non sono per niente ermetiche!

Ciao Fabio...anche a me risulterebbe che nei modelli base D SUPER, D SPECIAL, D SUPER5, ID 19, ID 20, ci siano dei rivestimenti piatti con una guarnizione da un solo lato che vengono fissate nelle staffe indicate da ARMONIE.... nelle versioni DS e PALLAS ci sono solo i profili sagomati quadrettati dall'anno modello 73 (quindi settembre 72) o lisci in alluminio fino all'anno modello '72..... da fissare con viti autofilettanti testa a fungo, pero' senza le paratie piatte .... [:hello]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: chiusura ermetica del longherone
« Risposta #14 il: Luglio 11, 2011, 09:35:03 pm »
Ciao Fabio...anche a me risulterebbe che nei modelli base D SUPER, D SPECIAL, D SUPER5, ID 19, ID 20, ci siano dei rivestimenti piatti con una guarnizione da un solo lato che vengono fissate nelle staffe indicate da ARMONIE.... nelle versioni DS e PALLAS ci sono solo i profili sagomati quadrettati dall'anno modello 73 (quindi settembre 72) o lisci in alluminio fino all'anno modello '72..... da fissare con viti autofilettanti testa a fungo, pero' senza le paratie piatte .... [:hello]
                            quoto              [:hello]