PHOTO ALBUM

  • 235 Risposte
  • 32150 Visite
*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
PHOTO ALBUM
« il: Aprile 18, 2003, 09:11:06 pm »
Da tempo mi richiedete qualche funzionalità per potere caricare e mostrare a tutti le vostre foto. Lasciare libera una simile possibilità mi ha sempre spaventato un po', potrete facilmente intuire quali problematiche di sicurezza implichi la scelta di permettere agli utenti di muovere files sul server del sito.

Con il tempo ho tuttavia avuto a che fare e magari conosciuto di persona molti degli assidui frequentatori di questo forum: a costoro, via via che me ne faranno richiesta, apro la possibilità di inserire immagini commentate che possono formare quasi delle "storielle".
Me ne servirò anche io: per pubblicare foto di eventi "minori" che non trovano spazio nelle pagine del sito.

Nella pagina principale del forum, dopo il Mercatino: <font color="red">Photo album</font id="red">

Buona visione [:hello]
Admin.

PS Consideratelo un TEST: Attendo commenti e suggerimenti.
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2006, 03:28:47 pm da Admin »

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: PHOTO ALBUM
« Risposta #1 il: Aprile 18, 2003, 11:09:37 pm »
Ciao Admin,
          vorrei provare anche io a mettere qualche foto.
Grazie
Vince

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: PHOTO ALBUM
« Risposta #2 il: Aprile 19, 2003, 08:39:44 pm »
Visto che nessuno parla lo faccio io.
Fatto il test. Adesso beccati commenti e suggerimenti! [:D]
Prima di tutto un grosso grazie a Marco per la bellissima novità!
E ora qualche difettuccio:
- non si riescono a inserire foto nell’ordine desiderato. Diciamo che se ne salti una e te ne accorgi solo alla fine devi rifare tutto. È successo a me. Una palla…
- sarebbe opportuno una specie di “what’s new?”, se no ogni volta bisogna perdere molto tempo per cercare da soli le novità.
- che ne direste della possibilità da parte degli utenti di inserire dei commenti?
Critiche costruttive, ben inteso! Se quanto sopra non è realizzabile non ce ne frega proprio niente, vero?
Approfittare, gente, approfittare! [:wave]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: PHOTO ALBUM
« Risposta #3 il: Aprile 19, 2003, 09:55:06 pm »
Bravo, Marco!!!!! ottima idea. Spero di riuscire ad inserire qualche foto..... e guarderò le immagini degli altri appassionati.


Ciao a tutti.

Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: PHOTO ALBUM
« Risposta #4 il: Aprile 20, 2003, 10:36:09 pm »
Problema tecnico(mio,lo so):come si fa a cancellare alcune foto?Sono sparite dall'album ma le vedo ancora nella pagina interna dell'album.
Perchè non posso vedere le foto a tutto schermo?Una foto verticale di ugolux, quella dei sedili mi appare solo nella parte superiore e anche se la "tiro" in alto i sedili non appaiono.
Grazie.
Vince

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: PHOTO ALBUM
« Risposta #5 il: Aprile 20, 2003, 10:47:01 pm »
Sto provando a scaricare delle foto, ma il problema è che le accetta solo sotto i 300k. Le foto che ho hanno dimensioni maggiori (circa 1 mega[:eek]). Sapete se c'è qualche programma comodo[:zzz] (magari freeware[:up]) per ridurre le dimensioni del file senza dover una per una aprire le foto, poi ridurne le dimensioni con il paint di windows[:pc]?? le foto sono già in jpg.

Saluti.

Pulex
« Ultima modifica: Aprile 24, 2003, 12:06:00 am da Pulex »
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline Ago64

  • ***
  • 363
Re: PHOTO ALBUM
« Risposta #6 il: Aprile 21, 2003, 11:27:04 am »
Ottima idea grande Marco!!

Saluti

Ago64
 

Re: PHOTO ALBUM
« Risposta #7 il: Aprile 24, 2003, 12:20:26 am »
Parziali risposte a Pulex :
1) mi risulta esser un buon programma "download accelerator plus", ottimizza il download dei dati e sfrutta tutti i "pezzettini" di banda disponibile per proseguire nel suo lavoro mentre tu fai altro.
L'ho visto in cd allegato a riviste per pc... se trovo il sito dove scaricarti la freeware edition te lo posto!
E' comunque un programma di ottimizzazione di connessione/download...non credo si possa ridurre di "peso" un file prima di scaricarlo : sareebe andare a modificare dati nel computer di un altro!![A:pau][A:pau]

2) Dopo dovrai comunque diminuirne le dimensioni della foto con un programma di photo editor (io non uso paint ma non importa).

Un salutoFederico
 

Re: PHOTO ALBUM
« Risposta #8 il: Aprile 24, 2003, 10:25:33 pm »
Scusate l'ignoranza.... ma non ho capito niente per questo fatto delle foto.
Chiedo umilmente scusa


[A;pray]
 

Re: PHOTO ALBUM
« Risposta #9 il: Aprile 26, 2003, 02:25:00 pm »
Salve gente, scusate l'assenza...
visto che non sono completamente normale io la notte vado in giro per Roma a caccia di Ds e di foto ne ho fatte un bel po, tutte in digitale.
Ora sto studiando un po per fare un mio piccolo sito personale, ma anche l'idea di mettere qui le foto è bellina forte...
Ditemi come...
Sempre un abbraccio a marco...

alex da Roma[DS]
 

*

Offline Fabio

  • ***
  • 314
Re: PHOTO ALBUM
« Risposta #10 il: Aprile 27, 2003, 01:24:49 am »
Per comprimere le immagini di grosse dimensioni utilizzo un programma di grafica di nome LView Pro http://www.lview.com. Per fare un esempio l'immagine 193 (TOPIC "Smontare il cruscotto") in dimensioni originali è di 431 Kb; salvata in LView Pro si riduce a 123 Kb senza perdere in qualità.

Spero possa essere utile.

Ciao, Fabio [:riv]

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: PHOTO ALBUM
« Risposta #11 il: Aprile 27, 2003, 09:29:43 am »
MarTini, please, insisti con le Ds e soprattutto con le belle fanciulle…
Abbiamo tanto bisogno di wallpaper consoni con la nostra passione… [:jump]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

Re: PHOTO ALBUM
« Risposta #12 il: Aprile 27, 2003, 09:51:00 pm »
Per quanto mi riguarda tutto funziona a meraviglia. Ho inserito alcune foto senza alcun problema.
Grazie ancora Marc'admin.

Ciao

Guidodue

Re: PHOTO ALBUM
« Risposta #13 il: Aprile 28, 2003, 01:39:00 pm »
[:jump]tutto molto bello ma nn ho l'autorizzazione per mettere le foto... CAATTTTIVIIIIIIIIIIII[A:how]

e io mi guardo le mie foto a casa....[:grrr]
 

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: PHOTO ALBUM
« Risposta #14 il: Aprile 29, 2003, 09:59:39 am »
quote:
Originally posted by ugolux

MarTini, please, insisti con le Ds e soprattutto con le belle fanciulle…
Abbiamo tanto bisogno di wallpaper consoni con la nostra passione… [:jump]




Ok Ugo. Mi metto al lavoro. E' che volevo metter qua roba inedita e devo fare un po' di ordine. Vediamo se nei prossimi giorni riesco a buttar su qualcosa di nuovo.