11 settembre 2001

  • 16 Risposte
  • 3555 Visite
*

Offline aceseventy

  • *
  • 40
  • Non ho più la Dea ma vengo sempre a leggervi!
11 settembre 2001
« il: Settembre 11, 2009, 11:39:20 am »
Solo un momento di raccoglimento  per non dimenticare i 2749 innocenti che persero la vita all'interno delle Torri Gemelle...
Ero lassù cinque giorni prima...che tristezza.
Una delle pagine più vergognose dell'umanità.

God bless USA

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.850
Re: 11 settembre 2001
« Risposta #1 il: Settembre 11, 2009, 11:50:39 am »
CONDIVIDO IL TUO PENSIERO....
STEFANO

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: 11 settembre 2001
« Risposta #2 il: Settembre 11, 2009, 12:12:01 pm »
Anch' io...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: 11 settembre 2001
« Risposta #3 il: Settembre 11, 2009, 02:22:40 pm »
Solo un momento di raccoglimento  per non dimenticare i 2749 innocenti che persero la vita all'interno delle Torri Gemelle...
Ero lassù cinque giorni prima...che tristezza.
Una delle pagine più vergognose dell'umanità.

God bless USA

  di pagine vergognose ce ne sono molte anche piu' di questa solo che non sono ne ricordate e alcune neanche

   conosciute

       (altronde si sa' chi semina vento raccoglie solo tempesta)

      purtroppo chi ci va di mezzo sono sempre i civili .....
« Ultima modifica: Settembre 11, 2009, 02:24:20 pm da bazz »
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: 11 settembre 2001
« Risposta #4 il: Settembre 11, 2009, 02:58:37 pm »

      purtroppo chi ci va di mezzo sono sempre i civili .....


Quoto.
L'11 settembre a me vengono in mente i morti delle Torri Gemelle e quelli di 28 anni prima a Santiago del Cile, l'11 settembre 1973, nel colpo di Stato ordito dagli Usa e messo in atto da Pinochet.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline aceseventy

  • *
  • 40
  • Non ho più la Dea ma vengo sempre a leggervi!
Re: 11 settembre 2001
« Risposta #5 il: Settembre 12, 2009, 04:59:34 pm »
Ma davvero complimenti.
Grande idea spostare il tutto su "Curiosità dal mondo DS"...
Se quel giorno a cadere fosse stata la torre Eiffel, chissà cosa avresti inventato per far leggere e commentare la tragedia...
Ho potuto apprezzare altri forum dove l'11 settembre 2001 lo hanno commentato in centinaia.
Piccola polemica che finisce qui, grazie dello spazio che mi vien concesso, comunque.
Gianni

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: 11 settembre 2001
« Risposta #6 il: Settembre 12, 2009, 05:20:45 pm »
Non abbiamo cancellato il topic in oggetto, lo abbiamo spostato in area da noi giudicata più consona. Non dubito che su altri forum all'argomento in oggetto si sia dedicato più spazio ma per nostra scelta questo vuole rimanere - nei limiti del consentito - un forum "spensierato" sulle DS.

*

Online SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: 11 settembre 2001
« Risposta #7 il: Settembre 12, 2009, 05:31:44 pm »
Ma davvero complimenti.
Grande idea spostare il tutto su "Curiosità dal mondo DS"...
Se quel giorno a cadere fosse stata la torre Eiffel, chissà cosa avresti inventato per far leggere e commentare la tragedia...
Ho potuto apprezzare altri forum dove l'11 settembre 2001 lo hanno commentato in centinaia.
Piccola polemica che finisce qui, grazie dello spazio che mi vien concesso, comunque.
Gianni

Bene. Significa che d'ora in poi parleremo di ogni tragedia che affligge l'umanità !

Io l'avrei cancellato. Ma si sa: sono una carogna.

*

Offline aceseventy

  • *
  • 40
  • Non ho più la Dea ma vengo sempre a leggervi!
Re: 11 settembre 2001
« Risposta #8 il: Settembre 12, 2009, 05:38:30 pm »
...se questa fosse stata una delle semplici tragedie, avrei anche detto scusate se ho approfittato.
A dire il vero quelle 2749 persone, sono state schiacciate come "scarabei" (scusa il riferimento)senza aver alcuna colpa.
Ok.
Discutibile però la scelta di considerarlo semplicemente un sito "spensierato" sulla DS...
Io sono convinto che la sensibilità di appassionati come noi non è seconda a nessuno e tutti dovrebbero esternarla quando ci vuole (non certo su curiosità sul mondo DS...).
Grazie ancora 

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: 11 settembre 2001
« Risposta #9 il: Settembre 12, 2009, 05:42:21 pm »
Nessuno qui sminuisce quella tragedia e quegli innocenti ci mancherebbe, solo che qui si è scelto una linea di condotta diversa basata su un poco di spensieratezza. Mi pare che la vita quotidiana ci riservi abbastanza amarezze. Sbaglio ?

Comunque, come hai detto tu, non sono mancati Tg, trasmissioni, forum e blog dove si è ricordata ampiamente quella tragedia, quindi i posti dove dibattere su questo argomento non mancano certamente.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: 11 settembre 2001
« Risposta #10 il: Settembre 12, 2009, 05:44:44 pm »
Ma davvero complimenti.
Grande idea spostare il tutto su "Curiosità dal mondo DS"...
Se quel giorno a cadere fosse stata la torre Eiffel, chissà cosa avresti inventato per far leggere e commentare la tragedia...
Ho potuto apprezzare altri forum dove l'11 settembre 2001 lo hanno commentato in centinaia.
Piccola polemica che finisce qui, grazie dello spazio che mi vien concesso, comunque.
Gianni


Gianni ti prego dal profondo del cuore di non indignarti perchè il tuo topic non è stato commentato come tu avresti auspicato, io ero tentato, come credo tutti noi nutro dei sentimenti fortissimi che ancora mi lacerano.

Personalmente, considerato che questo topic si è voluto mantenerlo aperto come altri di questo genere, tengo ora a precisare per la prima e ultima volta il mio punto di vista, sperando in questo modo di non passare per un materialista insensibile.

Io ho dentro la mia testa le urla di tutti gli innocenti morti per la mano violenta di chi disprezza la vita.
Ho visto bambini giocare con cadaveri trascinandoli con un fil di ferro  per il capo, questi bimbi sono figli dell'ignoranza e della violenza, e la violenza è il loro pane quotidiano.
Molti di loro sono morti per mano violenta e moltissimi di loro faranno la stessa fine nell'indiffernza dll'intera umanità.

Con questo chiaramente non mi sogno neanche di dire che non si debba ricordare una strage atroce e apocalittica come quella di NY, ma che allo stesso modo ma ogni giorno dell'anno si devono ricordare e CI SI DEVE RICORDARE di chi è morto, di chi stà morendo e di chi domani morirà per mano di assassini o peggio per la mano non data a quei popoli dove la fame è uno sterminio quotidiano.

Quindi concludo dicendo che per me stringersi attorno a un simbolo dell'opulenza occidentale per piangere dei poveri innocenti col clamore mediatico che si accompagna a ciò lo trovo un'esercizio ipocrita, io piango loro e gli altri sciagurati, specie i bambini, che non hanno modo per valutare sulla base dell'oudience quanto il mondo si fa carico della disgrazia toccata loro.

*

Offline aceseventy

  • *
  • 40
  • Non ho più la Dea ma vengo sempre a leggervi!
Re: 11 settembre 2001
« Risposta #11 il: Settembre 12, 2009, 05:52:30 pm »
Mi inchino a te.
Comunque non c'è nulla di mediatico...era solo il tentativo di condividere quel che mi frullava con quanti partecipano a questo bel Forum.
Chiudiamo qui questa inutile polemica e scusatemi tutti.
A presto

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: 11 settembre 2001
« Risposta #12 il: Settembre 12, 2009, 06:00:22 pm »
Mi inchino a te.
Comunque non c'è nulla di mediatico...era solo il tentativo di condividere quel che mi frullava con quanti partecipano a questo bel Forum.
Chiudiamo qui questa inutile polemica e scusatemi tutti.
A presto


Personalmente non vedo di cosa tu ti debba scusare, è solo che ha volte viene difficile affrontare queste tematiche, non dico su un forum ma anche nella vita quotidiana.
La tua è stata una pulsione spontanea e io sono con te... [:inch] [(abbraccio)]

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
Re: 11 settembre 2001
« Risposta #13 il: Settembre 12, 2009, 06:10:26 pm »
condivido il pensiero di tutte le persone che in quel 11 settembre hanno perso parenti, familiari , amici od anche estranei, alla fine si tratta del peggiore accadimento del secolo, di sicuro in pochi tra gli italiano ci pensano e la cosa e' stata anche confermata dalle televisioni italiane che ne han parlato ma pochissimo e a ricordarlo con un film a tematica e' stata solo LA7, praticamente a parte sky con 2 special se ne e' detto ben poco.
Io da italiano che purtroppo ho conosciuto NY solo quando il loro simbolo non c'era piu', portato via da stupide guerre di religione e di interessi, non posso che commuovermi e pensare a quanto di brutto e' successo.

comunque la vita va avanti,

http://www.panynj.gov/wtcprogress/index.html

*

Offline Luke

  • *
  • 59
  • Penelope
    • Sito personale
Re: 11 settembre 2001
« Risposta #14 il: Settembre 12, 2009, 07:36:47 pm »
...a ricordarlo con un film a tematica e' stata solo LA7
Nelle mie lunghe giornate di convalescenza ho avuto modo di seguire +o-  tutti i palinsesti e in particolar modo quello de La7
La programmazione del terzo polo ad onor del vero è stata interamente dedicata all'11/09,
Sono partiti da un doc scritto da cia/fbi e usa gov per arrivare a 11'09"01 passando da Fahrenheit 9/11 di Moore e W di Stone in prima serata.
Insomma una rappresentazione del vario terrorismo "legalizzato e non"
Bravi!
Il cinema è un'invenzione senza avvenire