Serietà e gentilezza

  • 14 Risposte
  • 563 Visite
Serietà e gentilezza
« il: Settembre 21, 2023, 02:51:27 pm »
E' un pò di tempo che non scrivo sul Forum, ma volevo ringraziare Emanuele per la sua cortesia e gentilezza nell'offrire assistenza nell'acquisto di un ricambio da pochi euro...
Un altro fornitore non s'è degnato di fornire spiegazioni alle diverse mail inviate,
numeri di telefono staccati e perennemente con messaggi di segreteria.
Officina F.lli Filippini TOP
 [:hello]

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Serietà e gentilezza
« Risposta #1 il: Settembre 21, 2023, 08:54:13 pm »
Grazie Luca! Per me è sempre un piacere parlare con altri appassionati!
Ciao, Emanuele

*

Offline lampe

  • ***
  • 219
  • Pota, scech !!!!
Re:Serietà e gentilezza
« Risposta #2 il: Settembre 22, 2023, 09:16:18 am »
Confermo e condivido il pensiero di Barbage............Emanuele grande professionista !!  Officina F.lli Filippini TOP [ 0O] [:clap] [:clap]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re:Serietà e gentilezza
« Risposta #3 il: Settembre 22, 2023, 08:12:20 pm »
Emanuele cerco di disturbarlo il meno possibile, come altri amici a cui chiedo consiglio, starei magari ore al telefono che, preferisco di gran lunga ai messaggi, ma mi trattengo perché comprendo fino a che punto devono averle blu.. [:D]
Non è solo professionalità, di primo livello sicuramente. Anche ad essere professionali nel vero senso della parola ci vuole un fegato bello grosso ma la generosità di Emanuele che è al centro di un vero e proprio sistema nevralgico per appassionati, neofiti o di lungo corso che siano è encomiabile. Piuttosto che chiamarlo o scrivere un messaggio io mi mordo due volte la lingua o mi do due martellate nelle dita perché riesco solo a immaginare le centinaia tra telefonate e messaggi che riceve al giorno.
Ora se a chiamarlo è un neofita logorroico per di più convinto di poter lui spiegare questo o quello l'immagine di Emanuele che da le capocciate a tutti gli spigoli della sua mega officina mi è chiara e limpida... [:crazy] ecco che in un attimo da blu gli zebedei si sono trasformati in due testate termonucleari pronte a esplodere. [:fiu] Sono convinto quindi che in realtà Emanuele abbia almeno 5 sosia che manda in giro di qua e di la...ai raduni, alle fiere, uno che risponde al telefono e uno che gestisce WhatsApp.
Emanuele, chi sei tu VERAMENTE?? [(uhmuhm)] [(cpu1)]

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:Serietà e gentilezza
« Risposta #4 il: Settembre 23, 2023, 10:34:53 am »
Emanuele cerco di disturbarlo il meno possibile, come altri amici a cui chiedo consiglio, starei magari ore al telefono che, preferisco di gran lunga ai messaggi, ma mi trattengo perché comprendo fino a che punto devono averle blu.. [:D]
Non è solo professionalità, di primo livello sicuramente. Anche ad essere professionali nel vero senso della parola ci vuole un fegato bello grosso ma la generosità di Emanuele che è al centro di un vero e proprio sistema nevralgico per appassionati, neofiti o di lungo corso che siano è encomiabile. Piuttosto che chiamarlo o scrivere un messaggio io mi mordo due volte la lingua o mi do due martellate nelle dita perché riesco solo a immaginare le centinaia tra telefonate e messaggi che riceve al giorno.
Ora se a chiamarlo è un neofita logorroico per di più convinto di poter lui spiegare questo o quello l'immagine di Emanuele che da le capocciate a tutti gli spigoli della sua mega officina mi è chiara e limpida... [:crazy] ecco che in un attimo da blu gli zebedei si sono trasformati in due testate termonucleari pronte a esplodere. [:fiu] Sono convinto quindi che in realtà Emanuele abbia almeno 5 sosia che manda in giro di qua e di la...ai raduni, alle fiere, uno che risponde al telefono e uno che gestisce WhatsApp.
Emanuele, chi sei tu VERAMENTE?? [(uhmuhm)] [(cpu1)]
;D ;D ;D ;D
Io ho potuto sentire Emanuele solo un paio di volte, e la sua disponibilità è veramente straordinaria, e visto che ci siamo ritrovati a manifestare pubblicamente il nostro grazie agli intenditori professionali che vivono  la nostra passione da una prospettiva " leggermente diversa" dalla nostra, vorrei aggiungere un plauso anche ad un altra stella polare del nostro universo Citronico, il mitico Bepi, il mago delle idrorevisioni! Anche lui una pazienza certosina ed educata di altri tempi!!

*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Re:Serietà e gentilezza
« Risposta #5 il: Settembre 23, 2023, 01:52:38 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Emanuele cerco di disturbarlo il meno possibile, come altri amici a cui chiedo consiglio, starei magari ore al telefono che, preferisco di gran lunga ai messaggi, ma mi trattengo perché comprendo fino a che punto devono averle blu.. [:D]
Non è solo professionalità, di primo livello sicuramente. Anche ad essere professionali nel vero senso della parola ci vuole un fegato bello grosso ma la generosità di Emanuele che è al centro di un vero e proprio sistema nevralgico per appassionati, neofiti o di lungo corso che siano è encomiabile. Piuttosto che chiamarlo o scrivere un messaggio io mi mordo due volte la lingua o mi do due martellate nelle dita perché riesco solo a immaginare le centinaia tra telefonate e messaggi che riceve al giorno.
Ora se a chiamarlo è un neofita logorroico per di più convinto di poter lui spiegare questo o quello l'immagine di Emanuele che da le capocciate a tutti gli spigoli della sua mega officina mi è chiara e limpida... [:crazy] ecco che in un attimo da blu gli zebedei si sono trasformati in due testate termonucleari pronte a esplodere. [:fiu] Sono convinto quindi che in realtà Emanuele abbia almeno 5 sosia che manda in giro di qua e di la...ai raduni, alle fiere, uno che risponde al telefono e uno che gestisce WhatsApp.
Emanuele, chi sei tu VERAMENTE?? [(uhmuhm)] [(cpu1)]

*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Re:Serietà e gentilezza
« Risposta #6 il: Settembre 23, 2023, 01:53:01 pm »
Emanuele cerco di disturbarlo il meno possibile, come altri amici a cui chiedo consiglio, starei magari ore al telefono che, preferisco di gran lunga ai messaggi, ma mi trattengo perché comprendo fino a che punto devono averle blu.. [:D]
Non è solo professionalità, di primo livello sicuramente. Anche ad essere professionali nel vero senso della parola ci vuole un fegato bello grosso ma la generosità di Emanuele che è al centro di un vero e proprio sistema nevralgico per appassionati, neofiti o di lungo corso che siano è encomiabile. Piuttosto che chiamarlo o scrivere un messaggio io mi mordo due volte la lingua o mi do due martellate nelle dita perché riesco solo a immaginare le centinaia tra telefonate e messaggi che riceve al giorno.
Ora se a chiamarlo è un neofita logorroico per di più convinto di poter lui spiegare questo o quello l'immagine di Emanuele che da le capocciate a tutti gli spigoli della sua mega officina mi è chiara e limpida... [:crazy] ecco che in un attimo da blu gli zebedei si sono trasformati in due testate termonucleari pronte a esplodere. [:fiu] Sono convinto quindi che in realtà Emanuele abbia almeno 5 sosia che manda in giro di qua e di la...ai raduni, alle fiere, uno che risponde al telefono e uno che gestisce WhatsApp.
Emanuele, chi sei tu VERAMENTE?? [(uhmuhm)] [(cpu1)]
[:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:Serietà e gentilezza
« Risposta #7 il: Settembre 23, 2023, 02:16:39 pm »
Con Emanuele ci siamo visti nella sua officina, dove mi ha messo tutto a disposizione ed abbiamo parlato anche di una famiglia inglese che negli anni 70 aveva il top delle Citroen: una DS 23 (colore nero) ! [:hello]

*

Offline FRAnce

  • ***
  • 487
  • Boomer di professione
Re:Serietà e gentilezza
« Risposta #8 il: Settembre 23, 2023, 08:43:51 pm »
Io Emanuele non potrò mai smettere di ringraziarlo per quello che ha fatto, fa e farà per me e le mie Citroen…anche stamattina ero lì a stressarlo, sono convinto che se non fosse così com’è avrei già mollato…ma ogni volta che ho bisogno è sempre più disponibile della volta prima!

Eh si penso proprio di essere fortunato ad essere un appassionato che vive a Verona…

Grande Emanuele, grazie!

 [:hello]

Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975


Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

Re:Serietà e gentilezza
« Risposta #9 il: Settembre 24, 2023, 08:41:08 am »
E' un pò di tempo che non scrivo sul Forum, ma volevo ringraziare Emanuele per la sua cortesia e gentilezza nell'offrire assistenza nell'acquisto di un ricambio da pochi euro...
Un altro fornitore non s'è degnato di fornire spiegazioni alle diverse mail inviate,
numeri di telefono staccati e perennemente con messaggi di segreteria.
Officina F.lli Filippini TOP
 [:hello]
L'altro fornitore so che sta attraversando una difficoltà organizzativa, spero per lui che si risolva al più presto.
Su Emanuele che dire... [:clap] number one!

 [:hello]
Fabio

Re:Serietà e gentilezza
« Risposta #10 il: Settembre 24, 2023, 09:49:45 am »
Scusate, chi sarebbe l'altro fornitore?

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Serietà e gentilezza
« Risposta #11 il: Settembre 24, 2023, 08:10:16 pm »
Tutto il mio sostegno all' altro fornitore, so che problemi ha (di personale) e lo capisco benissimo, io sono nelle medesime condizioni con i meccanici, un sacco di storiche da riparare e poche mani che ci sanno lavorare...ed i giovani volenterosi di imparare latitano...
Ciao, Emanuele

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Serietà e gentilezza
« Risposta #12 il: Settembre 25, 2023, 02:19:42 am »
Emanuele?
Se nn ci fosse bisognerebbe inventarlo
Una delle persone piu disponibili che abbia incontrato nel mondo citronico
Ai raduni che di solito si va x staccare dal tran tran quotidiano lo trovo quasi sempre con le mani dentro il cofano (se va bene) a riparare qualche guaio meccanico  x permettere allo sventurato di turno di tornare a casa............... [dsrun]

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Serietà e gentilezza
« Risposta #13 il: Settembre 25, 2023, 10:46:05 am »
Confermo anch'io la serietà e la disponibilità dell'amico Emanuele.
Un paio di anni fa avevo ordinato da lui il set maniglie interne per la mia DSuper che avevano la cromatura sbriciolata, ci fu un problema su una di esse (non riesco a ricordare quale fosse!) risolto a brevissimo giro di posta senza nessuna addenda sul prezzo.
Approfitto per ringraziarlo qui pubblicamente.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re:Serietà e gentilezza
« Risposta #14 il: Settembre 25, 2023, 05:59:25 pm »
, io sono nelle medesime condizioni con i meccanici, un sacco di storiche da riparare e poche mani che ci sanno lavorare...ed i giovani volenterosi di imparare latitano...
Ciao, Emanuele

Chi ha il pane non ha i denti! Fossimo più vicini butterei la laurea nel cesso e verrei io a darti una mano  [A:slurp]
Fabio