OLIO CAMBIO

  • 153 Risposte
  • 65774 Visite
Re: OLIO CAMBIO
« Risposta #30 il: Settembre 07, 2008, 02:04:19 pm »
Hai provato l'olio del cambio Subaru ?
Costa una cifra ma fa miracoli !
Già testato su auto con cambi con i sincro finiti e ho risolto spesso problemi gravi
Grazie per l'informazione,l'olio in questione è di marca subaru o è l'olio che usano le auto subaru?
Per caso ti ricordi anche il nome e la gradazione o un link dove posso trovare queste info.
Ciao [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: OLIO CAMBIO
« Risposta #31 il: Settembre 07, 2008, 04:44:36 pm »
So solo che con il mio meccanico lo compriamo in concessionaria Subaru.
È l'olio usato per i loro cambi. Originale Subaru.

Re: OLIO CAMBIO
« Risposta #32 il: Settembre 08, 2008, 10:27:59 am »
So solo che con il mio meccanico lo compriamo in concessionaria Subaru.
È l'olio usato per i loro cambi. Originale Subaru.




Olio cambio manuale: Subaru Extra-S 75w-90 gear oil

Olio Trasmissione automatica: Subaru ATF

Differenziale posteriore  (eccetto STI): Nisseki-Mitsubishi 85w-90 gear oil

STI differenziale posteriore: Subaru LSD 90LS 90wt

X caso ricordi se sia uno di questi qui sopra .
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: OLIO CAMBIO
« Risposta #33 il: Settembre 08, 2008, 10:46:28 am »
ciao a tutti, al mio cambio 4m oltre all'olio nuovo 80w gl3, ho messo su il SINTOFLON, e LUPIFUSI74 credimi il risultato è notevole, costa un botto ma ne vale la pena, non è finita l'ho aggiunto pure all'olio motore, anche lì ho fatto un mutuo in quanto ne servono due boccette una x ogni 1000 cc.  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: OLIO CAMBIO
« Risposta #34 il: Settembre 08, 2008, 11:16:22 am »
ciao a tutti, al mio cambio 4m oltre all'olio nuovo 80w gl3, ho messo su il SINTOFLON, e LUPIFUSI74 credimi il risultato è notevole, costa un botto ma ne vale la pena, non è finita l'ho aggiunto pure all'olio motore, anche lì ho fatto un mutuo in quanto ne servono due boccette una x ogni 1000 cc.  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Quindi dalla tua esperienza mi confermi che il sintoflon qualcosa fà......aggiunto ad un normale gl3.Vorrei tentare di ridurre al massimo la GRATTUGGIATA del sincro della 2a.
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline free

  • ***
  • 309
Re: OLIO CAMBIO
« Risposta #35 il: Settembre 08, 2008, 11:44:39 am »
total trasmission bv sae 75 W 80 su internet gl 4 [:hello] [:clap]mi pare che è quello che avevo messo oggi controllo speriamo così sono tranquillo che va bene [:hello]
 

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: OLIO CAMBIO
« Risposta #36 il: Settembre 08, 2008, 11:46:01 am »



Olio cambio manuale: Subaru Extra-S 75w-90 gear oil

Olio Trasmissione automatica: Subaru ATF

Differenziale posteriore  (eccetto STI): Nisseki-Mitsubishi 85w-90 gear oil

STI differenziale posteriore: Subaru LSD 90LS 90wt

X caso ricordi se sia uno di questi qui sopra .

Ho chiesto al mio meccanico e mi dici che devi espressamente richiedere quello
per il cambio della Subaru Justy.
Sembra che questo cambio abbia un grave problema di "grattare le marce"
e la fabbrica stessa ha studiato quest'olio che risolve il problema.
Sempre il mio meccanico mi conferma di averlo usato moltissime volte
proprio in cambi con (spesso) la 2a che gratta con risultati notevoli.

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: OLIO CAMBIO
« Risposta #37 il: Settembre 08, 2008, 05:02:47 pm »
Ho chiesto al mio meccanico e mi dici che devi espressamente richiedere quello
per il cambio della Subaru Justy.
Sembra che questo cambio abbia un grave problema di "grattare le marce"
e la fabbrica stessa ha studiato quest'olio che risolve il problema.
Sempre il mio meccanico mi conferma di averlo usato moltissime volte
proprio in cambi con (spesso) la 2a che gratta con risultati notevoli.


Urca....questa cosa mi interessa molto, anche io vorrei ridurre il problema di sincro della 2°! (nel mio caso semi)

E' una soluzione affidabile? si può mischiare con il normale olio cambio?

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: OLIO CAMBIO
« Risposta #38 il: Settembre 08, 2008, 05:39:15 pm »

Urca....questa cosa mi interessa molto, anche io vorrei ridurre il problema di sincro della 2°! (nel mio caso semi)

E' una soluzione affidabile? si può mischiare con il normale olio cambio?

 [:hello]

Se vuoi cercare una soluzione al tuo problema
e poi lo mischi...
probabilmente (e non so se si può) risolvi a metà !

Re: OLIO CAMBIO
« Risposta #39 il: Settembre 08, 2008, 05:49:11 pm »
Gratta la seconda?
Confermo quanto dice Scarabeo ma preciso: Olio del cambio della Subaru Justy 4x4.
Dopo aver messo l'olio nel cambio viaggiate per scaldare l'olio. Se gratta la seconda per esempio, andate in discesa in folle e SENZA sciacciare la frizione fate comme se innestaste la seconda con la leva del cambio, molto dolcemente. Sentirete come un "duro" e un piccolo sfregamento ( é il sincro che cerca di frenare l'ingranaggio ma non avendo voi schiacciato la frizione non ci riesce).
ATTENZIONE RIPETO: FATE COME SE VOLESTE METTERE LA MARCIA MA NON METTETLA!!!!.Ovvio non dovete forzare come matti,  altrimenti oltre a grattare rompete tutto visto che non usate la frizione! Fatelo per  un centinaio di metri, poi schiacciate la frizione e mettete la seconda.
Se grattano altre marce fatelo con le altre marce. Ripetete l'operazione per varie volte e buona fortuna.
Molto spesso funziona, comunque in seguito guidate normalmente, dovrebbe migliorare.
Pinocchio [:clap]
Se non lo trovate posso procurarvelo ma andate da un'agente SUBARU che conoscono il problema.
Le justy erano le vecchie....
« Ultima modifica: Settembre 08, 2008, 05:57:02 pm da pinocchio »

Re: OLIO CAMBIO
« Risposta #40 il: Settembre 08, 2008, 05:53:46 pm »
Per le semi non so......funziona se si procede come descritto sopra....cambiando solo l'olio non credo che ci sia un gran miglioramento.
Non so come si può "forzare" un po' i sincro con una semi.
Funziona con i sincro in "Borg Warner" ( sono gialli con tanto ottone/bronzo). con i "tipo Porsche" non so!
Pinocchio [:cont]

Re: OLIO CAMBIO
« Risposta #41 il: Settembre 08, 2008, 06:21:19 pm »
ciao a tutti, al mio cambio 4m oltre all'olio nuovo 80w gl3, ho messo su il SINTOFLON, e LUPIFUSI74 credimi il risultato è notevole, costa un botto ma ne vale la pena, non è finita l'ho aggiunto pure all'olio motore, anche lì ho fatto un mutuo in quanto ne servono due boccette una x ogni 1000 cc.  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Tempo fa scrissi sul forum RIASC un topic su questi prodotti,da me applicati su TUTTE le mie Citroen sia al cambio che al motore: semplicemente strepitosi !

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: OLIO CAMBIO
« Risposta #42 il: Settembre 08, 2008, 08:29:57 pm »
Tempo fa scrissi sul forum RIASC un topic su questi prodotti,da me applicati su TUTTE le mie Citroen sia al cambio che al motore: semplicemente strepitosi !

Roby, visto che non sono troppo ferrato in materia, ma mi interessa molto, quindi se ho ben capito questo SINTOFLON, è ottimo sia per motore che cambio, stessa domanda si può mischiare con l'olio cambio (cambiato circa 2-3 mesi fa?), come agisce (ovvero quali sono i vantaggi?).

 [:hello]
E' un problema di testa...

Re: OLIO CAMBIO
« Risposta #43 il: Settembre 09, 2008, 12:15:21 am »
Il prodotto per il cambio manuale si chiama Gear Lube,mentre per gli automatici Hydrodrive.
Se l'olio del cambio è recente come il tuo,si può aggiungere senza problemi a patto di non eccedere il livello massimo (togliere un pelino di olio prima del rabbocco,il flacone è di 125 ml),altrimenti è meglio cambiarlo e miscelare il nuovo col prodotto.
I vantaggi ? Una morbidezza ed una facilità di innesto strepitose e una riduzione elevata dell'usura del meccanismo,grazie all'azione del teflon che riduce l'attrito degli ingranaggi.
Stesso discorso per il motore. Primo trattamento con E.T. (250 ml fino a 2000 cc) da miscelare con l'olio motore da non cambiare,dato che esegue una pulizia generale e una prima azione di teflon sulle parti meccaniche.
Dopo qualche migliaio di chilometri (da 2000 a 5000 a seconda dell'anzianità e del chilometraggio del motore),cambio totale olio motore con aggiunta al nuovo lubrificante del Protector (125 ml per ogni litro di cilindrata) che stabilizza per 15/20.000 Km l'effetto della sintoflonizzazione,praticamente fino al cambio olio successivo.
Vantaggi sul motore ? Fluidità di marcia,silenziosità,scorrevolezza e identico discorso sull'usura delle parti meccaniche, che per le nostre vecchiette è autentica manna.
La ditta è seria e ti dice chiaramente che l'efficacia non è eterna e il trattamento va rinnovato col cambio dei lubrificanti di base ma,credimi,ne vale veramente la pena alla grande. 
Specifico come ho già fatto in precedenza che non sono un agente Sintoflon e non ho alcun interesse personale nel pubblicizzare i loro prodotti,sono solo consigli da appassionato ad altri appassionati che io stesso ho ricevuto in questo modo e che ho trasmesso a mia volta ad amici che sono rimasti soddisfattissimi (Fedeesse e Serpiko tanto per dirne un paio)  [:hello]
« Ultima modifica: Settembre 09, 2008, 12:17:53 am da Robyazz »

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: OLIO CAMBIO
« Risposta #44 il: Settembre 09, 2008, 09:30:47 am »
Il prodotto per il cambio manuale si chiama Gear Lube,mentre per gli automatici Hydrodrive.
Se l'olio del cambio è recente come il tuo,si può aggiungere senza problemi a patto di non eccedere il livello massimo (togliere un pelino di olio prima del rabbocco,il flacone è di 125 ml),altrimenti è meglio cambiarlo e miscelare il nuovo col prodotto.
I vantaggi ? Una morbidezza ed una facilità di innesto strepitose e una riduzione elevata dell'usura del meccanismo,grazie all'azione del teflon che riduce l'attrito degli ingranaggi.
Stesso discorso per il motore. Primo trattamento con E.T. (250 ml fino a 2000 cc) da miscelare con l'olio motore da non cambiare,dato che esegue una pulizia generale e una prima azione di teflon sulle parti meccaniche.
Dopo qualche migliaio di chilometri (da 2000 a 5000 a seconda dell'anzianità e del chilometraggio del motore),cambio totale olio motore con aggiunta al nuovo lubrificante del Protector (125 ml per ogni litro di cilindrata) che stabilizza per 15/20.000 Km l'effetto della sintoflonizzazione,praticamente fino al cambio olio successivo.
Vantaggi sul motore ? Fluidità di marcia,silenziosità,scorrevolezza e identico discorso sull'usura delle parti meccaniche, che per le nostre vecchiette è autentica manna.
La ditta è seria e ti dice chiaramente che l'efficacia non è eterna e il trattamento va rinnovato col cambio dei lubrificanti di base ma,credimi,ne vale veramente la pena alla grande. 
Specifico come ho già fatto in precedenza che non sono un agente Sintoflon e non ho alcun interesse personale nel pubblicizzare i loro prodotti,sono solo consigli da appassionato ad altri appassionati che io stesso ho ricevuto in questo modo e che ho trasmesso a mia volta ad amici che sono rimasti soddisfattissimi (Fedeesse e Serpiko tanto per dirne un paio)  [:hello]



Grazie mille per la spiegazione... [:clap]

Non c'è problema non ho dubbi sul discorso personale, ho chiesto delucidazioni e consigli che prontamente mi sono arrivati...è il bello di condividere la nostra passione.
Per la mia 23 i.e. semi quindi che tipo devo prendere....Sintoflon Hydrodrive?
Per il motore?

 [:hello]
E' un problema di testa...