Spia temperatura

  • 69 Risposte
  • 14271 Visite
*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Spia temperatura
« Risposta #60 il: Giugno 21, 2012, 01:38:51 pm »
Io avevo ancora il radiatore a due masse radianti, ecco perchè avevo questi problemi continui, il fatto è che ora sto usando di più la macchina e quindi è emerso il fatto.
Stamani l'ho sostituito con uno revisionato completamente a 3 masse radianti e finalmente va come deve, anche nell'incasinato traffico cittadino e con la tempratura di oltre 35 gradi di oggi.
Evviva! Un'altra dea al riparo dall'annosa cottura della guarnizione della testa!
Bonne route, mon ami!

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Spia temperatura
« Risposta #61 il: Giugno 21, 2012, 01:55:13 pm »
io ho su il 2 masse originale e mai rifatto, solo lavato con acido muriatico un anno fa........non scalda neanche a dargli fuoco

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: Spia temperatura
« Risposta #62 il: Giugno 21, 2012, 02:03:12 pm »
Evviva! Un'altra dea al riparo dall'annosa cottura della guarnizione della testa!
Bonne route, mon ami!

Grazie, caro, il lavoro me lo sono fatto da solo con l'ausilio del mio insostituibile meccanico, quello che mi interessa è avere una macchina utilizzabile senza ricuocere la guarnizione come 9 anni fa indipendentemente dal numero di masse presenti nel radiatore.
Qui fa tanto caldo e c'è tanto traffico, quindi prevenire è meglio che curare.
 :)

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Spia temperatura
« Risposta #63 il: Giugno 21, 2012, 02:09:47 pm »

Qui fa tanto caldo e c'è tanto traffico, quindi prevenire è meglio che curare.
 :)
Io la uso quotidianamente e so di cosa parli: mi cimento col traffico la mattina (un'oretta sulla bretella) e al ritorno(mezz'oretta prima del casello)....
La terza massa è indispensabile se si usa la dea in salite autostradali con temperature sahariane e oltre i 2500 giri per non parlare delle estenuanti file da e per il mare...
 [:hello]

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: Spia temperatura
« Risposta #64 il: Giugno 21, 2012, 02:49:36 pm »
Adesso non teme più nemmeno le famigerate manovre in garage, il termometro rimane a metà o proprio pochissimo sopra, nulla più, ora sto molto più tranquillo, anche se alla fine i miei sono solo "giretti" in confronto al tuo utilizzo, però a me la DS serve a quello, per il resto c'è la C6.
A presto!  [;)]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Spia temperatura
« Risposta #65 il: Giugno 22, 2012, 09:26:56 am »
....... per il resto c'è la C6.


....un amante del brivido.... ;D ;D

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: Spia temperatura
« Risposta #66 il: Giugno 22, 2012, 09:46:17 am »
No, amante di una bella macchina.

Re: Spia temperatura
« Risposta #67 il: Giugno 22, 2012, 04:15:46 pm »
Da cosa si vede se è a 2 o 3 masse???
 [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Spia temperatura
« Risposta #68 il: Giugno 22, 2012, 09:55:39 pm »
In controluce vedi più sequenze di 3 fasci cadauna di tubetti verticali dentro le alette oppure, con una lampada guardi dentro al tappo e vedi gli imbocchi dei detti 3 fasci ergo noti un numero maggiore di tubetti presenti sulla piastra superiore interna del radiatore.
 [:hello]
Dodo

Re: Spia temperatura
« Risposta #69 il: Giugno 22, 2012, 11:41:10 pm »
Guarderò ;D ;D [:kiss] [:kiss] [:kiss]
 [:hello]