Cambio manuale 5 marce su DSpécial 4 marce

  • 65 Risposte
  • 12185 Visite
*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Cambio manuale 5 marce su DSpécial 4 marce
« Risposta #60 il: Settembre 17, 2010, 04:46:38 pm »
A me piacciono tutte: dal 1911cc al 2375cc, 4 o 5 marce, manuale o semiautomatico. La Dea è la Dea, ognuna ha un suo perchè. Da un punto di vista della raffinatezza meccanica, non è certo il motore il punto forte della Dea. Come ha notato Delfino, che vedo è un appassionato a tutto tondo e non monotematico come il sottoscritto, il motore è inadeguato alla vettura. Basta andarsi a leggere un po' di storia della Dea per scoprire che i suoi creatori sognavano per lei un sei cilindri, che non riuscirono a far uscire dallo stadio di prototipo: così ad un certo punto qualcuno con i piedi per terra li riportò alla realta'"La vettura è in gestazione da troppo tempo, prendete il motore della Traction Avant e ficcatecelo dentro... dobbiamo vendere!" E così fu - purtroppo - fino alla fine.
Ciao

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: Cambio manuale 5 marce su DSpécial 4 marce
« Risposta #61 il: Settembre 17, 2010, 07:37:04 pm »
A me piacciono tutte: dal 1911cc al 2375cc, 4 o 5 marce, manuale o semiautomatico. La Dea è la Dea, ognuna ha un suo perchè. Da un punto di vista della raffinatezza meccanica, non è certo il motore il punto forte della Dea. Come ha notato Delfino, che vedo è un appassionato a tutto tondo e non monotematico come il sottoscritto, il motore è inadeguato alla vettura. Basta andarsi a leggere un po' di storia della Dea per scoprire che i suoi creatori sognavano per lei un sei cilindri, che non riuscirono a far uscire dallo stadio di prototipo: così ad un certo punto qualcuno con i piedi per terra li riportò alla realta'"La vettura è in gestazione da troppo tempo, prendete il motore della Traction Avant e ficcatecelo dentro... dobbiamo vendere!" E così fu - purtroppo - fino alla fine.
Ciao

 [(su)] ottima citazione d'autore!! [(su)]  [(vecchio)]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Cambio manuale 5 marce su DSpécial 4 marce
« Risposta #62 il: Settembre 17, 2010, 08:19:50 pm »
comunque non crucciatevi, al primo cambio di frizione sbattete sotto un cambio 5 marce e bon
io ho messo su il 5 marce sulla dluxe, non l'ho ancora provata bene in strada ma nel tratto officina-garage (circa 1km) devo dire che seppur 'piccolo' il 2000 se lo beve bene come cambio, e la 5° non è per niente una marcia morta....


*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Cambio manuale 5 marce su DSpécial 4 marce
« Risposta #63 il: Settembre 17, 2010, 09:29:45 pm »
ragassssi,

come avrete capito dai miei post, ho il piede dx pesantissimo.

Pur avendo questo enorme difetto congenito............. ;D ;D il becchia della mia bambolina mi soddisfa abbastanza, certo, a volte in autostrada vorrei avere la quinta, la sesta e  anche la 7°............. ;D ;D ;D ;D

Concludendo la storia delle sottomotorizzazioni della dea di cui si è sempre parlato nn le capisco del tutto.

ado

 [:clap] [:clap] [:clap]
« Ultima modifica: Settembre 17, 2010, 09:40:46 pm da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Cambio manuale 5 marce su DSpécial 4 marce
« Risposta #64 il: Settembre 17, 2010, 09:38:28 pm »
ragassssi,

come avrete capito dai miei post, ho il piede sx pesantissimo.


Anche il destro, se non sbaglio...  ;D ;D ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Cambio manuale 5 marce su DSpécial 4 marce
« Risposta #65 il: Settembre 17, 2010, 09:41:17 pm »
Anche il destro, se non sbaglio...  ;D ;D ;D

leggi bene................ [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.