ICCCR 2008 - I RESOCONTI

  • 331 Risposte
  • 94390 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #240 il: Agosto 25, 2008, 03:33:03 pm »
Laurent ha fatto il suo lavoro per l'ICCCR, adesso per Le Mans tocca a noi.

Qui vi allego il manuale di viaggio scritto dall'Amicale de France per l'Italia, dovremmo far qualcosa del genere.

Cià


*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #241 il: Agosto 25, 2008, 03:46:08 pm »
.. e speramo che nun legga Kevin22..  [:D] [:D] [:D]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #242 il: Agosto 25, 2008, 04:56:51 pm »
Forum auto [http://www.forum-auto.com/] è il più importante  - o forse uno dei più importanti - forum francesi dedicati al mondo dei motori. Si discute di auto contemporanee, classiche e antiche, di tuning e competizioni, di moto e scooter, di storia e società automobilistica, etc.

Mi ha stupito molto non trovare un topic, l'ho cercato ma se c'é non l'ho proprio visto, interamente dedicato all' ICCCR romano. Perché ? Mi pare strano.

Maurizio [Martini] so che tu scrivi - o forse scrivevi - su Forum auto, lo hai notato anche tu ?

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #243 il: Agosto 25, 2008, 05:34:11 pm »
Vero, in effetti non c'è eco al momento su quel forum. La vocazione di quello spazio è comunque piuttosto française, con poca luce sugli eventi internazionali: anche su Interlaken c'è pochino.

Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #244 il: Agosto 25, 2008, 05:43:42 pm »
. Ma sono arrivato, solo che con una XM non mi sono più sentito di entrare.

Tu quoque SERPICO! Che assistetti ai natali dell' Xm club in quel di Lomellina! Che affondasti le terga sul morbido cuoio della divina gallica, che senza fallo ed esitazione ti condusse fino all'Urbe Eterna! Così ricambi il fedele servigio della tua xm?! Pentiti per il sacrilego comportamento! Vai e sacrifica una sfera di cx ai numi citroenistici, perchè la loro collera si plachi e non ti scoppino più le palle!
 

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #245 il: Agosto 25, 2008, 05:54:29 pm »
. Ma sono arrivato, solo che con una XM non mi sono più sentito di entrare.

Tu quoque SERPICO! Che assistetti ai natali dell' Xm club in quel di Lomellina! Che affondasti le terga sul morbido cuoio della divina gallica, che senza fallo ed esitazione ti condusse fino all'Urbe Eterna! Così ricambi il fedele servigio della tua xm?! Pentiti per il sacrilego comportamento! Vai e sacrifica una sfera di cx ai numi citroenistici, perchè la loro collera si plachi e non ti scoppino più le palle!


 [:D] Già sacrificata, Victor! 
Anzi, la fetentissima sfera s'è sacrificata da sè. Mio malgrado. E pure nel momento sbagliato...  [:D]

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #246 il: Agosto 25, 2008, 06:16:33 pm »
[:ohoh]
Da possessore ed amante di Xm, questa non la capisco proprio...
 [A:sob]

Ciao Marco, non è questione di sola considerazione.
Pensa cosa m'è successo dopo che mi sono preparato la CX Pallas per 3 giorni.
Lavata, controllata, pulita. Messa in moto, ricontrollata e caricata. Perchè TENEVO a farlo in CX, non in XM nè in ID e nemmeno in DS, avevo deputato quella precisa vettura e mi sono concentrato su di essa.
Risultato: parto in CX Pallas e... arrivo in XM!  [A:sob]

Al di là della passione per il modello (uso una XM tutti i giorni da 4 anni, voglio dire...  [o:o:]), credo che un po' di delusione sia comprensibile, no?
 [:hello]
« Ultima modifica: Agosto 25, 2008, 06:20:30 pm da serpiko »

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #247 il: Agosto 25, 2008, 06:19:59 pm »
c'è gente che è entrata con le Lna e con le zx...che a detta di molti sono le citroen piu scariche di fascino e bellezza..non capisco perchè non farlo con l'ammiraglia anni'90. io sarei stato orgoglioso di farlo anche con la C5...mah...

Posso anche crederti sulla parola.
Ma alla fine a Vallelunga mi pare tu sia arrivato in DS, mica in C5...  [:fiu]

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #248 il: Agosto 25, 2008, 06:53:31 pm »

Risultato: parto in CX Pallas e... arrivo in XM!  [A:sob]


Io come ti ho già detto sarei arrivato in CX e poi avrei cambiato la sfera in loco...dì la verità...non volevi privarti del sublime molleggio... [:fiu]
A me è andata molto peggio, ho fuso il motorino d'avviamento... [B)]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #249 il: Agosto 25, 2008, 07:01:51 pm »
Ciao,
sono rientrato solo oggi dalle ferie, e mi ritrovo 17 pagine da leggere!
Comunque anche per me è stata una esperienza bellissima, che solo gli ICCCR ti sanno dare. Complimenti agli organizzatori che so pochi ma buoni!
Piuttosto mi chiedo come mai cosi pochi (fra virgolette) italiani, una manifestazione del genere meritava sicuramente di più, ho notato l'assenza anche di parecchi nomi "noti" nel mondo delle Citroen storiche, chissà perchè?
Gli stranieri sono comunque rimasti soddisfatti, e finalmente anche noi abbiamo avuto una manifestazione importante.
Due numeri per la statistica: 14 gg. di ferie in DS, poco più di 3.000 km. percorsi fra Lazio e Calabria, una media di 10,3 km. litro nonostante famiglia, bagagli, cane, salite (ma poi discese!) e un rientro in giornata ieri dalla Calabria, un solo "guaio" (la foratura della marmitta centrale che ho dovuto far rappezzare, peccato perchè era ancora una di quelle con il doppio chevron stampigliato sopra!).
Ciao, Emanuele

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #250 il: Agosto 25, 2008, 11:34:19 pm »
che dire. per me splendida esperienza. primo raduno penso di non poter pretendere di piu'. la cosa piu' soddisfacente e' che ho fatto quasi 2000 km senza nessun problema. ho avuto la possibilita' di testare la mia auto e ne sono veramente fiero. ho avuto il piacere di stringere la mano a gianluca e brindare con un buon bicchiere di vino insieme al suo meccanico che ringrazio veramente col cuore per essermi stato vicino nel restauro e nella preparazione della mia  "per me" stupenda ds.mi ha stupito molto la fratellanza che ci ha uniti in quei pochi giorni passeggiando tra il lago di bracciano e roma,un incrociarsi continuo di citroen e uno strombettare continuo in segno di fratellanza. avrei gradito trovare sul circuito un ritrovo del forum (forse c'era e non lo so) per conoscere di persona tuti quelli che virtualmente adoro e che credo difficilmente avro' l'opportunita' di conoscere essendo ubicato all'estremo sud della penisola.un ringraziemento di cuore comunque agli organizzatori.viva l'icccr di roma viva la ds.

*

Offline rama59

  • ****
  • 1.190
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #251 il: Agosto 26, 2008, 12:27:05 pm »
 [:clap] [:clap]..complimenti a...tutti!!!
l'organizzazione..già detto:pochi ma buoni [;)]
noi, i partecipanti..appassionati di tutte le età..e tasche! [:fiu]
le auto..un tripudio! [:love]
il meteo..tutto sommato meglio il sole che la pioggia! [:inch]
i commercianti..di tutto di più! [A:slurp]
e, perchè no, la location!!!..

unica nota stonata:
..essere stato solo un giorno,il 15, e non aver potuto godere appieno del clima creatosi. [A:sob]
Le foto postate mi fanno rendere conto del gran ricambio delle macchine presenti..bellissimo! [:crazy]

Un saluti a tutti i forumisti, alcuni dei quali sono riuscito a salutare, altri a riconoscere..per gli altri la speranza è di incontrarci presto..on route

Giuseppe [:hello]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #252 il: Agosto 26, 2008, 12:53:54 pm »
Io come ti ho già detto sarei arrivato in CX e poi avrei cambiato la sfera in loco...dì la verità...non volevi privarti del sublime molleggio... [:fiu]

Guarda, avesse ceduto a Firenze o giù di lì, certamente avrei proseguito per poi affidarla al buon Otello (vigliacca se m'ha offerto una piada, questa volta... meno male che il Dave m'ha prestato lo scooter per fare un giretto!).
Ma sapendo di doversi fare 700 km di strade italiane, ergo con buchi, salti, avallamenti quando non addirittura i crateri vari che ho trovato da Orvieto in giù... Sarebbe stato veramente un sottoporre bracci e cuscinetti a inutili e fortissimi rischi di cedimento : in questo modo me la sono cavata con una sfera (e una portiera, che mio zio ha ingramegnato in manovra), ma avessi dovuto cambiare tutto il braccio...  [:ohoh]

A me è andata molto peggio, ho fuso il motorino d'avviamento... [B)]

Questo mi spiace molto!!
 [A:mai]


*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #253 il: Agosto 26, 2008, 01:11:27 pm »
Un GRAZIE di cuore a tutti i Soci IDéeSse e Forumisti DS
che con le loro mitiche Dee hanno partecipato all'ICCCR
rendendolo unico e speciale.
La DS, in tutte le sue versioni, era la vettura presente
a Vallelunga nel maggior numero di esemplari !!!
Grazie ancora: l'IDéeSse è orgoglioso dei suoi Soci.





E grazie a chi nel nostro Club si è impegnato in prima persona:
Michele Lemme (e Manuela)
Mauro Ronzio (e tutti i suoi ragazzi)
Camillo Cotti (e "i suoi figli")
Ewan Gallie
Fabrizio Consonni
Luciano Rossi

... altri al momento non mi vengono in mente  [:hello]
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #254 il: Agosto 26, 2008, 03:56:31 pm »

... altri al momento non mi vengono in mente  [:hello]

Nemmeno Lucrezia? Pensa che senza di lei non sarei mai tornato la domenica dopo la mia serata a Genova ;D (scherzo...)
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."