Anteprima Classica Motori, Fiera di Verona, 3 e 4 marzo 2012

  • 15 Risposte
  • 4229 Visite
*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Anteprima Classica Motori, Fiera di Verona, 3 e 4 marzo 2012
« il: Marzo 01, 2012, 07:42:47 pm »
Ciao, sabato e domenica 3 e 4 anteprima (leggi...esperimento!) della Fiera Classica Motori che si terrà in ottobre qui a Verona la settimana prima (!!!!) della Fiera di Padova.
In occasione della fiera del modellismo (enorme, da non perdere, modellismo sia dinamico che statico, auto, moto, navi, treni, aerei ecc.) e della fiera dell'elettronica (molto interessante per gli appassionati del settore) i F.lli Pellegrini (quelli che hanno finora organizzato il settore ricambi della fiera di Padova) hanno preso un padiglione per esporre auto, moto, bici d'epoca e ricambi.
Non sarà sicuramente confrontabile ne con Padova ne con Milano ma, visto che giochiamo in casa, ho preso un piccolo stand dove esporrò la DS 19 del '57 ed una Break in conto vendita, una ID 20 1970, vert muscinèe, unico proprietario, in stato d'uso.
Con un biglietto (12 euro, bambini fino 12 anni gratis, 13-16 anni ridotto a 10 euro) tre fiere....
Venite a trovarmi!
ciao,
Emanuele

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Anteprima Classica Motori, Fiera di Verona, 3 e 4 marzo 2012
« Risposta #1 il: Marzo 01, 2012, 08:01:00 pm »
Bella fiera, da modellista la visitai qualche anno fa...  [:clap] [:clap]
Giovanni                                           

Re: Anteprima Classica Motori, Fiera di Verona, 3 e 4 marzo 2012
« Risposta #2 il: Marzo 01, 2012, 09:30:35 pm »
 >:D >:D >:D ma porca puttana!!!!....scusa lo sfogo emanuele....non era possibile farla in altra data? che sò....maggio,giugno....è che tutti i raduni e le mostre che fate cadono sempre in periodi nefasti x me...qui a firenze iniziano le quaresimali(sono 4  domeniche di mercato) prima di pasqua...a bergamo non vado,come gia scritto a charly,e all altri ho solo la domenica x venire....lo so che si fa tutto x la dea,e proprio il non venire ai raduni mi manda in bestia....anche x conoscervi!!! [:inch] [:inch] so che non hai colpe ema,anzi, hai fatto il possibile x fare tutto ciò...non fraintendermi ...almeno spero che tu posti le foto(della break) cosi mi rifaccio gli occhi [:crazy] [:crazy].comunque spero di esserci a quella che è prima di padova....ciao emanuele e scusami ancora [(matto)] [(matto)]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Anteprima Classica Motori, Fiera di Verona, 3 e 4 marzo 2012
« Risposta #3 il: Marzo 02, 2012, 12:19:13 am »
>:D >:D >:D ma porca puttana!!!!....scusa lo sfogo emanuele....non era possibile farla in altra data? che sò....maggio,giugno....è che tutti i raduni e le mostre che fate cadono sempre in periodi nefasti x me...qui a firenze iniziano le quaresimali(sono 4  domeniche di mercato) prima di pasqua...a bergamo non vado,come gia scritto a charly,e all altri ho solo la domenica x venire....lo so che si fa tutto x la dea,e proprio il non venire ai raduni mi manda in bestia....anche x conoscervi!!! [:inch] [:inch] so che non hai colpe ema,anzi, hai fatto il possibile x fare tutto ciò...non fraintendermi ...almeno spero che tu posti le foto(della break) cosi mi rifaccio gli occhi [:crazy] [:crazy].comunque spero di esserci a quella che è prima di padova....ciao emanuele e scusami ancora [(matto)] [(matto)]

dici di rifarteli con la break perchè forse non sai cos'è la dea del '57 che sta restaurando Emanuele  [:love] [:love] [:love] [:love] [:love]





in bocca al lupo per l'anteprima fratellone!!!  [:hello]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Anteprima Classica Motori, Fiera di Verona, 3 e 4 marzo 2012
« Risposta #4 il: Marzo 02, 2012, 10:10:29 am »
Ciao Emanuele colgo l'occasione del tuo topic per fare una riflessione.
La spaccatura che c'è stata tra l'organizzazione della fiera di Padova e i F.lli Pellegrini hanno generato un nuovo mostro, tra l'ultima settimana di Ottobre e la prima di Novembre nella tua regione ad un tiro di schioppo di distanza ci sarà la Fiera di Verona e quella di Padova è palese che la prima è stata calendarizzata per rompere le balle alla seconda. A Milano non a seguito di spaccatura ma per conquistare un mercato di grandi numeri Ruoteclassiche ha pensato bene di mettere in piedi una fiera a Rho perchè Novegro che fà 2 o 3 edizioni l'anno non basta. Qui a Roma abbiamo due edizioni di Millenium l'anno oltre ad un Millenium on the beach di giugno quasi esclusivamente 500 dedicato, ed è arrivata anche Fuoriserie e nella Regione c'è anche Sora che non è piccolissima con 2 edizioni l'anno, anche Atina!!!! comune di 4.500 abitanti ha messo in piedi la sua fiera, non me ne vogliano gli abitanti di Atina è solo per fare un esempio.
Insomma se andiamo a vedere ogni domenica in giro per l'Italia c'è una fiera, anche un paese di 4 gatti prova a mettere in piedi una fiera di auto d'epoca, dove ci sono sempre i stessi venditori, dove si vendono sempre le stesse cose ormai quasi esclusivamente riprodotte, dove non mancano mai almeno 5 venditori di pezzi per vespa, 7 o 8 venditori di pezzi per 500 e 2 o 3 di venditori di pezzi per Lambretta, c'è l'immancabile venditore di libretti di manutenzione fotocopiati il venditore di magliette più o meno personalizzabili e quello di prodotti per lustrare l'auto o la moto.... perchè il vero business è diventato organizzare una fiera non selezionare attentamente ciò che ci si mette dentro, non m'interessa ciò che vendi basta che paghi il tuo spazio e te ne prendi più di uno per riempire il prima possibile - vedere ad esempio quanti banchi di polacchi che vendono attrezzatura da officina "cinese" praticamente monouso oppure  pseudo professionali restauratori che espongono degli obbrobbri cercando di dargli un lustro di storicità, un esempio le false pessimissime cabrio DS dell'ultima Padova.
Ho idea che per questo settore - quello fieristico - siamo al rantolo finale e ognuno cerca di accapparrare il possibile in vista dell'imminente fine.
Non per fare l'esterofilo perchè non lo sono ma in Francia per quello che mi risulta le belle fiere non arrivano a 5 o 6, un solo appuntamento per anno, e appassionati a decine di migliaia che vanno a vederle, nella buona parte dei casi ci vanno in auto d'epoca perchè trovano un parcheggio Gratuito a loro dedicato e sorvegliato e dentro trovi il ricambio riprodotto ma nella stragrande maggioranza dei casi trovi l'originale, smontato o fondo di magazzino, larghissimo spazio viene dato agli Amical di questa o quella marca di questo o quel modello, dove non è difficile trovare rubizzi appassionati intenti a bere o a mangiare qualche prodotto casareccio insieme, sono almeno una decina di anni che non vedo una fiera in Italia che mi dia questa sensazione.
Voi cosa ne pensate?
« Ultima modifica: Marzo 02, 2012, 10:12:53 am da andrea16 »

Re: Anteprima Classica Motori, Fiera di Verona, 3 e 4 marzo 2012
« Risposta #5 il: Marzo 02, 2012, 02:00:09 pm »
 [:hello] [:hello] ciao andrea.io sono d accordo con te...anche nel mio settore(abb.to) adesso fanno a gara le associazioni a fare fiere che poi in fondo non risolvono il problema,xkè anche qui ne vediamo di tutti i colori....nelle nostre addirittura ci sono i collezionisti .... sai quelli che hanno i pupazzini tipo carletto o le card di giochi x bambini o la raccolta dei kinder etc etc..sono cose che non interessano chi viene x comprare abbigliamento(credo)..hai ragione..basta vendere lo spazio x far cassa [:inch] [:inch].......risposta ad andy...non è detto che la  mia ds debba x forza essere una break...sto ancora valutando tutte le opzioni possibili e adatte al mio cachet...certo come tu sai bene(da miei post)  la break è nei pensieri....poi chissà. [:D] [:D]ciao riccardo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Anteprima Classica Motori, Fiera di Verona, 3 e 4 marzo 2012
« Risposta #6 il: Marzo 02, 2012, 02:01:43 pm »
Sicuramente condivisibile la ridondanza ed inutilità numerica delle fiere  [:cont]
Giovanni                                           

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Anteprima Classica Motori, Fiera di Verona, 3 e 4 marzo 2012
« Risposta #7 il: Marzo 02, 2012, 08:57:03 pm »
Ciao, anche secondo me troppe sono troppe!
Ho anche fatto presente la cosa a Pellegrini ma lui non sembra preoccupato.
Ma questa è a un km. da casa e non potevo mancare.
In realtà oggi pomeriggio le vetture esposte erano veramente poche...sono così riuscito ad esporre anche l'HY.
Comunque la reputo un'occasione per incontrare appassionati che sono fuori dal solito giro, spesso e volentieri a chi piacciono i modellini piacciono anche le auto vere!
Ciao,
Emanuele

*

Offline DreamS

  • ***
  • 300
  • ...D r e a m S....
Re: Anteprima Classica Motori, Fiera di Verona, 3 e 4 marzo 2012
« Risposta #8 il: Marzo 02, 2012, 09:21:56 pm »
Ciao Emanuele, spero di fare un giretto domenica; nel caso verrò certamente a trovarti e conoscerti!  [:)]   [:hello]
D i e g o

Re: Anteprima Classica Motori, Fiera di Verona, 3 e 4 marzo 2012
« Risposta #9 il: Marzo 07, 2012, 09:03:54 am »
Tanto per confermare quello che dicevo, ho letto stamani che Padova e Verona saranno nello stesso week end.

"LA DICHIARAZIONE DI GUERRA E' STATA GIA' CONSEGNATA AGLI AMBASCIATORI........... ecc. ecc. ecc."
eh eh eh eh

Re: Anteprima Classica Motori, Fiera di Verona, 3 e 4 marzo 2012
« Risposta #10 il: Marzo 07, 2012, 09:36:36 am »
Non mi capita spesso di andare a fiere e mostre scambio ma  credo che queste guerre non aiutino per niente, alla fine devi dividerti i paganti e gli espositori e visto il non felice momento si danno una zappata sui piedi. E' un pò come mi raccontava un amico che gira parecchio ed è stato a Novegro ed ha visto un calo di presenze (a sua detta anche di qualità)......... ma nello stesso fine settimana c'era Milano Auto Classica...........
Omar

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Anteprima Classica Motori, Fiera di Verona, 3 e 4 marzo 2012
« Risposta #11 il: Marzo 07, 2012, 05:07:53 pm »
fratelloni nessuno ha le foto della fiera ??? non ci siete andati nessuno ???  [(occhioni)]   
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Anteprima Classica Motori, Fiera di Verona, 3 e 4 marzo 2012
« Risposta #12 il: Marzo 07, 2012, 08:06:11 pm »
 [:hello] ciao venetooooooooooo vi aspetto a bergamo chiamatemi [:kiss]

bella la foto della<<<< semi<<<<<.ciao

*

Offline DreamS

  • ***
  • 300
  • ...D r e a m S....
Re: Anteprima Classica Motori, Fiera di Verona, 3 e 4 marzo 2012
« Risposta #13 il: Marzo 07, 2012, 09:12:13 pm »
Purtroppo non sono riuscito ad andarci.... [(piango)]  Speriamo che qualcun'altro provveda per le foto, ....Emanuele?
D i e g o

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Anteprima Classica Motori, Fiera di Verona, 3 e 4 marzo 2012
« Risposta #14 il: Marzo 16, 2012, 11:14:10 pm »
>:D >:D >:D ma porca puttana!!!!....scusa lo sfogo emanuele....non era possibile farla in altra data? che sò....maggio,giugno...[(matto)]
Prova a farti una fiera o un raduno dal 20 maggio al 10 settembre. Poi ne riparliamo  [:D]
Sono eventi che è giocoforza fare in periodi di temperature non troppo calde, pena la liquefazione di mezzi, ricambi e avventori.