DS 21 Pallas IE BVM Bleu Platinč AM 1971

  • 53 Risposte
  • 14037 Visite
*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:DS 21 Pallas IE BVM Bleu Platinč AM 1971
« Risposta #45 il: Giugno 16, 2017, 02:51:40 pm »
Questa qui č BVM. E ce l'ha a mano.
Nel '70 le BVM l'avevano a mano, le BVH a piede, nel '71 a piede tutte e due.
Ergo, il tipo di freno di stazionamento conferma ulteriormente il numero di telaio.

Ergo... di che stiamo discutendo? :)

E manco per il ....vabbč....
La mia manuale del '71 ha il freno di stazionamento a mano. E non č la sola, cosģ pure altre che ce l'hanno a pedale! Si pensava al fatto che per esaurire gli stok di maniglie per stazionamento hanno continuato ad equipaggiare le ID super fino a che ce n'erano, di maniglie...
E lo stesso dicasi con lo specchietto retrovisore: la mia di novembre '70 ha un gambuccio nero che esce dalla mensola del cruscotto. un amico che ha lo stesso identitco modello/anno modello ha lo specchietto incollato e il cruscotto concepito per non avere il gambuccio.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:DS 21 Pallas IE BVM Bleu Platinč AM 1971
« Risposta #46 il: Giugno 16, 2017, 03:06:11 pm »
diversi fornitori, disponibilitą dei pezzi altalenante...
Qualche citroėn.....

Re:DS 21 Pallas IE BVM Bleu Platinč AM 1971
« Risposta #47 il: Giugno 17, 2017, 01:02:03 pm »
Si, č vero, ho vissuto la vita delle fabbriche di veicoli, e posso confermare che si monta tutto quello che c'č disponibile, fino ad esaurimento scorte, anche se non conforme al "Model Year" corretto. Della serie: "Non si butta via nulla!" 😁😁😁

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:DS 21 Pallas IE BVM Bleu Platinč AM 1971
« Risposta #48 il: Novembre 09, 2018, 02:55:09 pm »
L'altro ieri Maurizio mi ha inviato questo video giustamente felice e orgoglioso di aver sentito girare il motorazzo della sua 21 anche se per pochi secondi per timore che in mancanza di sistema di raffreddamento ancora da reinstallare si surriscaldasse, ottimo esordio...
In tarda mattinata di ieri sono andato anch'io a vedere e abbiamo tenuto la vettura in moto per qualche minuto, minimo regolare e tondo anche a freddo, perfetto...
Ha fatto tutto da solo l'omonimo io ho solo prestato una batteria buona e individuato la mancata tenuta (lui era in giacca e cravatta poverino.. [o:o:]) del tratto in gomma della linea alimentazione Rilsan/Rampa. No leaks no ache.. [:D]


Re:DS 21 Pallas IE BVM Bleu Platinč AM 1971
« Risposta #49 il: Novembre 19, 2018, 09:54:22 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap]  che bello sentirlo ruggire!!!
 [:hello]
Marco

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:DS 21 Pallas IE BVM Bleu Platinč AM 1971
« Risposta #50 il: Gennaio 13, 2021, 09:12:08 pm »
Il povero Maurizio si sbatte un pņ di questi tempi tra il lavoro (normale o quasi..) e gli altri suoi ferri vecchi come una stupenda Montreal.
Dopo aver comprato 2 dico due valvole aria addizionale una peggio dell'altra sulla rete e dopo averne mandata una indietro che a detta del venditore funzionava ma era un unico blocco di alluminio, Maurizio mi ha chiesto consiglio e cosģ abbiamo risolto costruendo pistone e blocco capsula. Spero presto di veder circolare questa vettura quindi auguro al mio omonimo di mettersi presto alla guida di tale gioiellino.












Re:DS 21 Pallas IE BVM Bleu Platinč AM 1971
« Risposta #51 il: Gennaio 14, 2021, 01:49:03 pm »
Devo ringraziare pubblicamente il Gran Maestro Kronio per il suo aiuto, la disponibilitą e la competenza in materia, altrimenti non ne sarei venuto a capo. Alla fine, dopo diverse settimane, siamo riusciti a ricomporre la valvola con i componenti interni rifatti ex novo, adesso č solo da testare e rimontare.
Grazie Maurizio, adesso possiamo dedicarci alle pompe benzina della Montreal... (ops, scusate l'off topic, m'č scappato!)  ;D ;D

Re:DS 21 Pallas IE BVM Bleu Platinč AM 1971
« Risposta #52 il: Settembre 03, 2021, 12:44:35 am »
E questa DS a che punto č???  [:cont]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:DS 21 Pallas IE BVM Bleu Platinč AM 1971
« Risposta #53 il: Settembre 03, 2021, 01:15:49 am »
Maurizio fa quel che puņ piano piano nei ritagli di tempo, ha altre vetture da accudire ma penso non manchi moltissimo per ultimare i lavori del vano motore.