Censimento Utenti Forum

  • 4337 Risposte
  • 904961 Visite
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #4260 il: Giugno 24, 2022, 03:20:31 pm »
Grazie Diabolik, se non sbaglio però il tuo nickname è un paradigma...essendo la DS la macchina dell'ispettore Ginko!


Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #4261 il: Giugno 24, 2022, 03:58:58 pm »
Il mio nickname perche'ho la collezione completa originale dal numero 1 all'ultimo uscito (la testa del drago), e anche la collezione completa francese (206 numeri usciti dal 1966 al 1981). Comunque c' e' un forumista col nickname Ginko

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #4262 il: Giugno 24, 2022, 05:02:47 pm »
Ciao e benvenuto!
Sei nel posto giusto per trovare i giusti consigli  [:clap]
Sei snche nella città giusta direi, Milano e dintorni è ben servita sia per quanto riguarda i meccanici che per i ricambi.

Sul sedile lato guida, visto che i rivestimenti non sono originali, la vedo dura trovare quella similpelle identica...o si riesce solo s ricucire il tuo sedile?

Questa macchina era in vendita vicino Brindisi, giusto?
Deve esserti proprio piaciuta per essere andato fin lì a prenderla  [:D]

 [:hello]
Fabio

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #4263 il: Giugno 24, 2022, 08:31:03 pm »
Si, esattamente era in vendita a Brindisi. Non ho avuto il piacere di andarla a prendere di persona putroppo. Avrei conosciuto di persona il vecchio proprietario che si è dimostrato disponibile in tutto e per tutto. Chateau! La macchina è arrivata ieri sera tramite bisarca...putroppo le bestie che l'hanno trasportata hanno brasato il motorino di avviamento spostandola da una bisarca all'altra. Quindi operazione di scarico da film horror che comunque risolta grazie un amico con disponibilità del carro attrezzi... Il sedile sembra aver subito danni da wolwerine della Marvel, ma non dispero. Lunedì andrò a vederla alla beauty farm (carrozzeria) e vedrò di cosa ha bisogno. Ho visto che ha qualche particolare un po' segnato. Vi faccio una domanda che magari è un po' stupida: non sono un purista del tutto originale. A me interessa l'aspetto estetico. Esistono sul mercato (e dove trovare) pezzi di nuova fabbricazione per riportarla ad un aspetto perfetto?

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #4264 il: Giugno 24, 2022, 11:31:43 pm »
Spesso le riproduzioni dei pezzi sono pessime. Poi dipende da cosa ti serve...dei lamierati rifanno tutto comunque.
Ti consiglio di non partire in quarta, ci va niente a spendere il doppio di quanto vale la macchina.
Calma...calma...informati bene... [:fiu]
 [:hello]
Fabio

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #4265 il: Giugno 24, 2022, 11:51:56 pm »
Quindi hai comprato questa d special al.buio, non e' molto consigliabile in quanto vanno viste e provate dal vivo (a meno che non sia stato un mega affare).Se poi hai bisogno di.un motorino d' avviamento fammi un fischio che ne ho una caterva. Comunque si può mettere in moto anche con la manovella (se ha ancora il cambio a 4 marce)
« Ultima modifica: Giugno 25, 2022, 12:32:04 am da Pietro Diabolik »

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #4266 il: Giugno 25, 2022, 09:12:23 am »
L'acquisto non è stato fatto proprio al buio. Non ero presente sul posto ma avevo un amico che l'ha visionata e provata. Per la cifra pagata...boh... l'ho pagata 11k. Era il mio budget. Probabilmente è un acquisto un po' di impulso, ma comunque ben ponderato... almeno a modo mio. :)
La special ha 4 marce.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #4267 il: Giugno 25, 2022, 02:05:48 pm »
Ciao Giuliano, 11 mila euro non è una cifra esagerata, seppur considerando il fatto che la DSpecial è l'entry-level del mondo DS. Peccato per il cambio di targa, quella originale Firenze avrebbe giovato molto alla vettura, rispetto ad una bianca degli anni '90...

Se sei un puristia ti direti che gli interni non sono originali, il colore neppure. Ma per adesso lascia pardere, rendila (se ne ha bisogno) affidabile e poi goditela così.

Per i pezzi si trova più o meno tutto, qualcosa rifatto bene, qualcosa rifatto peggio.

Benvenuto !!!
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #4268 il: Giugno 25, 2022, 03:42:16 pm »
Quello sarà infatti il mio mantra. Grazie!

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #4269 il: Luglio 18, 2022, 08:19:15 pm »
Ciao
Sono ilario
Sono socio dell ideesse e ho una break 20 del 1975


Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #4270 il: Luglio 18, 2022, 10:04:48 pm »
Benvenuto! Bella macchina  [:love]
Ce l'hai da tanto?
Dove bazzichi?

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #4271 il: Luglio 18, 2022, 10:08:28 pm »
ciao, benvenuto

complimenti, gran bel ferro!

*

Offline lampe

  • ***
  • 218
  • Pota, scech !!!!
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #4272 il: Luglio 19, 2022, 09:17:11 am »
Benvenuto !!  [ 0O]

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #4273 il: Luglio 19, 2022, 12:06:00 pm »
benvenuto anche da parte mia  [:clap]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Corso

  • *
  • 43
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #4274 il: Luglio 19, 2022, 06:22:46 pm »
Ciao a tutti

sono un appassionato di auto e moto d'epoca: attualmente ho una Vespa 150GL del 1964 e un maggiolino cabrio vetro piatto del 1972, entrambi di mia proprietà da quasi 30 anni.
Ma il mio sogno è sempre stato la Dea, da quando, bambino, salivo sulla DSuper5 di un cugino di mio padre e mi pareva di viaggiare su un tappeto volante (forse il fatto che, all'epoca l'auto di mio padre fosse una bellissima ma scomodissima Fulvia Coupé contribuiva ad alimentare questa sensazione  [:D]).
Fino ad oggi non l'ho mai realizzato, perché per motivi di lavoro, che mi ha portato in giro per il mondo, non avevo tempo per star dietro ad una vettura meravigliosa ma che immagino complessa (il maggiolino può star fermo sei mesi, carichi la batteria e va in moto al primo colpo pronto per fare qualche migliaio di KM: per questo motivo l'ho scelto e lo uso con soddisfazione da decenni).
Ma il mio sogno rimane sempre la Dea.  [:love]
Bene, ora ho tempo da dedicare a questa passione, e così ho deciso finalmente di realizzarlo.
Non so ancora di che anno (in ogni caso LHM) modello (idealmente preferirei una DS con il freno a fungo rispetto ad una ID, ma non avendola mai guidata è più una preferenza di tipo "filosofico"), se cambio manuale o semiautomatico, carburatore o iniezione, monofaro o faro carenato (direi quest'ultimo perché nel mio immaginario di bambino la Dea aveva i fari che "giravano"..  [:)])...insomma non ho ancora le idee chiarissime, ma so che finalmente avrò una Dea.
O, detto meglio, una Dea avrà me.

Leggerò con attenzione il forum, anche per imparare da chi ne sa molto più di me, poi nel caso vi chiederò qualche consiglio, da quanto ho cominciato a leggere mi sembra di essere capitato nel posto giusto.  [8D]

a rileggerci
Corso