"Convivere con una Dea" prende forma.

  • 238 Risposte
  • 21823 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #75 il: Marzo 31, 2020, 11:09:32 am »
Se è per questo c'è anche chi voleva allineare le valvole gomme ant. Con quelle post.  [:D]  [(fifone1)]

Mi ricordo, ma quello è un caso fuori concorso.  ;D ;D ;D ;D

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #76 il: Marzo 31, 2020, 11:09:46 am »
Ciao Mario, c'è tutto un capitolo dedicato allo sviluppo della gamma, dove queste cosine son tutte riportate nella corretta prospettiva, comprese le stranezze nella gamma italiana. Nella parte alimentazione si fa riferimento alla gamma francese, per poi spiegare le differenze :)

Non dubito, ma un piccolo ritocco del tipo:

- I carburatori doppio corpo utilizzati sin dall'inizio dalle DS berline, break, cabriolet e dalle D/ID più "sveglie";

Costa poco e credo sia la ciliegina sulla torta.
Tenuto conto anche della DSuper5 che, almeno in Italia, ebbe un certo successo.
Almeno nei miei ricordi.

Marietto il puntiglioso.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #77 il: Marzo 31, 2020, 11:28:46 am »
Io non faccio mai troppo caso al consumo ..........

Per forza !
La tua è ad iniezione, consuma moooooooooolto più di una a carburatori !!!

Se è per questo c'è anche chi voleva allineare le valvole gomme ant. Con quelle post.  [:D]  [(fifone1)]

 [:color] [:color] [:color] [:color] [:color]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #78 il: Marzo 31, 2020, 11:29:25 am »
E sia!



 :)

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #79 il: Marzo 31, 2020, 11:51:00 am »
Splendido!
Una pubblicazione come questa non deve avere coni d'ombra.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Vito

  • ****
  • 768
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #80 il: Aprile 01, 2020, 12:22:10 am »
Rileggevo il topic perchè convinto di avere altre chicche in qualche angolo remoto della mia materia grigia, e pensando e ripensando, mi è partita una fragorosa risata, sapete perchè ?... concedetemi qualche secondo del vostro tempo.
Io ho avuto la mia prima DS ben 35 (trentacinque) anni fa, e all'epoca visto che ovunque andavo in Italia ma anche in europa (volutamente piccolo), mi fermavano una volta si e l'altra pure, sviluppai una mia teoria, in pratica quando incappavi in un posto di blocco, anche se la paletta era era "conficcata" nello stivale dell'esponente delle forze dell'ordine di turno (come si usava un volta), alla vista di una DS, veniva fuori da sola e "spalettava"in automatico il malcapitato di turno, sin qui la parte off topic, ma che mi fa ridere ancora adesso, e dovevo scriverlo, di seguito una potenziale chicca per lo stupidario,......siccome con i miei amici usavamo  sempre sedere in tre davanti, la prima frase , ma proprio la prima, prima ancora di aver mostrato patente e libretto, era.... tanto per cominciare sono 25.000 lire di multa, chiaramente io chiedevo (conoscendo già la risposta) perchè ?.... e la risposta era  sempre quella "in tre davanti non si può stare".... e io.....guardi che quest'auto è omologata per sei !, e il copione era sempre quello : sguardo al libretto, sguardo a  me, sguardo al libretto sguardo a me.... e quasi sempre dopo il gioco di sguardi la sentenza era: "questo libretto è contraffatto !"
Maurizio, vedi che (se non lo hai già notato) c'è un errore di battitura, del tuo post del 30 marzo, ore 06:09 pm


*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #81 il: Aprile 01, 2020, 10:44:32 am »
 ;D

Qeull'errore l'avevo visto: ho pubblicato il "work in progress", poi viene riletto dalla maestrina che mi ritrovo come figlia.
Due giorni fa mi ha preparato un promemo con gli accenti sul sì, né, dà, lì…

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #82 il: Aprile 01, 2020, 12:40:13 pm »
Bella sta cosa che hai messo di mezzo tua figlia, manco lo sapevo che ne avevi una.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #83 il: Aprile 01, 2020, 12:49:28 pm »
Bella sta cosa che hai messo di mezzo tua figlia, manco lo sapevo che ne avevi una.

neanche Lui, gliela hanno portata 3 giorni fa  ;D
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #84 il: Aprile 01, 2020, 01:08:01 pm »
Ho cercato di educarla, ma senza successo…
(foto del 2007)



*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #85 il: Aprile 01, 2020, 02:33:10 pm »
neanche Lui, gliela hanno portata 3 giorni fa  ;D

Questa non era male per niente  ;D ;D ;D

In realtà credo sia una normale predisposizione alla privacy per quanto riguarda la propria vita privata. Che onestamente condivido.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #86 il: Aprile 01, 2020, 02:35:58 pm »
Bella sta cosa che hai messo di mezzo tua figlia, manco lo sapevo che ne avevi una.

E' "di mezzo" in tutte le mie pubblicazioni.
Avrei tanto voluto che da grande facesse il meccanico, invece ha scelto una facoltà utile come lettere antiche e si sta specializzando in papirologia...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #87 il: Aprile 05, 2020, 07:47:58 pm »
Raga, ECCHELO!!!!

https://www.archiviostoricocitroen.info/public/prodotto/convivere-con-una-dea/

Finalmente finito e in stampa.
La tiratura, eccetto le copertine, è digitale quindi da domani partiremo già a spedire.
E' in offerta fino al 30/4 a 18 euri anziché 20, non è molto ma in questo periodo la spedizione dobbiamo farla con corriere e ci costa di più.
Ma se siete a casa e avete voglia di leggere qualcosa sulla Dea, beh, adesso sapete che fare.







Facendo click sul link dell'e-shop, potete vendere anche l'anteprima di un po' di pagine a caso, così vi fate un'idea del contenuto.

Grazie davvero tanto a: Citromarco, Walter Brugnotti, Camillo Saini, Mario Maiocchi, Gerard Vion, Julius Goldman, Pallas21, Gianluca, Yves Frelon e tutti quelli che hanno contribuito facendo da betareader (Marco credo si sia letto le trecento pagine del libro almeno otto volte) o fornendo materiale e contributi. Stavolta è un lavoro davvero corale!

Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #88 il: Aprile 05, 2020, 08:02:14 pm »
Preso  :)
Mi costa altrettanto di spedizione che di acquisto, ma tant'è.  8)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #89 il: Aprile 05, 2020, 08:19:13 pm »
Eh… la spedizione all'estero costa un botto: gli sconti tipo "piego di libri" funzionano solo in Italia.