ICCCR 2008 - I RESOCONTI

  • 331 Risposte
  • 93698 Visite
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #210 il: Agosto 22, 2008, 06:14:34 pm »
Bellissime foto, complimenti e poi c'e' per ben tre foto il mio giessone con il primo motore boxer al mondo a tre cilindri ;D ;D ;D ;D ;D

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #211 il: Agosto 22, 2008, 07:34:12 pm »
Perfettamente d'accordo.... [(su)]

Ecco, allora smettila di offendere la mia bistrattata CX >:(
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #212 il: Agosto 22, 2008, 07:38:24 pm »
beh non tanto....  [:crazy]
CATTIVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO  [(piango)] [(piango)] [(piango)] [(piango)] [(piango)] [(piango)] [(piango)] [(piango)] [(piango)] [(piango)] [(piango)] [(piango)] [(piango)] [(piango)] [(piango)] [(piango)] [(piango)] [(piango)] [(piango)] [(piango)] [(piango)] [(piango)] [(piango)] [(piango)] [(piango)] [(piango)] [(piango)] :'( :-[



...Ma c'è qualche protezione?  [:D]

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #213 il: Agosto 22, 2008, 07:58:40 pm »
No, nessuna protezione.

Dimmi che numero è e te la posto io.

Ciao  [:hello]
Giacomo
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #214 il: Agosto 23, 2008, 09:08:33 am »
[:hello] VOI SIETE MATTI DA LEGARE!!!!!
15 dico QUINDICI pagine di risposte e nessuno che ha notato alcune belle signorine che giravano per i box, dalle hostess, alla "Ilaria" in tenuta "VIVERE BALLANDO". Le miss nella pista che prendevano il sole.....le birraie Heineken! Ma OOOOOH! ci vuole uno Svizzero delle montagne per farvi aprire gli occhi? Riguradatevi la foto di FeDeesse.

Pinocchio   8)

E come detto non guradavamo le Citro...!
« Ultima modifica: Agosto 23, 2008, 09:11:02 am da pinocchio »

*

Offline marc

  • **
  • 130
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #215 il: Agosto 23, 2008, 11:11:31 am »
[:hello] VOI SIETE MATTI DA LEGARE!!!!!
15 dico QUINDICI pagine di risposte e nessuno che ha notato alcune belle signorine che giravano per i box, dalle hostess, alla "Ilaria" in tenuta "VIVERE BALLANDO". Le miss nella pista che prendevano il sole.....le birraie Heineken! Ma OOOOOH! ci vuole uno Svizzero delle montagne per farvi aprire gli occhi? Riguradatevi la foto di FeDeesse.

Pinocchio   8)

E come detto non guradavamo le Citro...!
Quali saranno i pensieri di maverik e scarabeo.... [:p] [:p] [:love]
vespino

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #216 il: Agosto 23, 2008, 11:13:51 am »
Gli stessi di IDCRONIO ? (che, purtroppo per lui non era presente)

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #217 il: Agosto 23, 2008, 12:39:49 pm »
Io rinnovo i complimenti a tutta l'organizzazione anche perchè l'idea di mettere alle spine della birra una ragazza come Lucrezia è stata veramente fenomenale [:love] [:love] [:love] [:love] [:love]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #218 il: Agosto 23, 2008, 02:18:15 pm »
...Ma c'è qualche protezione?  [:D]

nessuna ... eccoti accontentato.

De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #219 il: Agosto 23, 2008, 03:54:46 pm »
[:hello] VOI SIETE MATTI DA LEGARE!!!!!
15 dico QUINDICI pagine di risposte e nessuno che ha notato alcune belle signorine che giravano per i box, dalle hostess, alla "Ilaria" in tenuta "VIVERE BALLANDO". Le miss nella pista che prendevano il sole.....le birraie Heineken! Ma OOOOOH! ci vuole uno Svizzero delle montagne per farvi aprire gli occhi? Riguradatevi la foto di FeDeesse.

Pinocchio   8)

E come detto non guradavamo le Citro...!
......per me guardavano solo la bodine.....

http://it.youtube.com/watch?v=iEYqw0wRp8U

*

Offline FORSE

  • **
  • 192
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #220 il: Agosto 24, 2008, 12:00:33 pm »
E' stato il mio primo Icccr. Fantastico! Sto già pensando all'itinerario
per il prossimo!
Ringrazio l'organizzazione. :)
Ringrazio gli amici che ho incontrato. [:hello]
Ringrazio tutti gli altri che hanno partecipato contribuendo alla grande festa. [:clap]
Ringrazio anche André Citroen per avere fondato la Casa.
Ringrazio tutto e tutti.
E' stata una festa, aborro le polemiche, i confronti, i conticini della serva. [:(!]
Bello bravi bis!

Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #221 il: Agosto 24, 2008, 05:38:45 pm »
Che bella discussione e lunga! Me la sono quasi letta tutta...
Lasciate che anche io dica la mia:
Io all'ICCCR mi sono divertito moltissimo, mi sono piaciute le macchine, il mercatino e più di tutto gli amici del forum che ho incontrato. In fondo un raduno è fatto da gente, non solo da macchine, e quelle non sono mancate.
Con il senno di poi è facile criticare tutto e, se la cosa può essere utile, non la ritengo nemmeno troppo disdicevole, ma in questo caso tutto è concluso: resta un raduno indimenticabile e, tra alti e bassi, all'altezza di un evento internazionale.
Sarei felice di sapere soddisfatta anche l'organizzazione, cosa che a dire il vero non ho ancora compreso con chiarezza.

Ancorato il primo ad accorgersene, io il secondo grazie a lui...da allora, paresi facciale...ma anche io vorrò esserci a promuovere il mio randello!!!!!!!!!! W la Citroen e i randelli di Citroen!!!!!!!!

Sull'onda dell'entusiasmo promuoveremo i nostri randelli come non mai anche alla prossima, ma a onor del vero non sono stato il primo ad accorgermene, ne avevamo parlato all'ombra della tenda del porchettaro, non so chi l'ha notato per primo.
Tra l'altro sto scrivendo una mail agli organizzatori per aiutarli nella traduzione... sarà anche divertente ma... poverini!

Il cosa mi dai è un problema su cui spesso impatto quando arrivano nuovi iscritti al club. Non che sia vietato chiedere quali vantaggi si ha ad aderire a qualcosa, intendiamoci, però è proprio sbagliato il concetto.

L'ICCCR è la stessa cosa, si paga una quota per contribuire concretamente alla realizzazione della manifestazione stessa.
Si paga una quota perchè si vuole che manifestazioni come questa continuino ad essere organizzate.
Si paga una quota perchè così facendo si rende possibile l'evento stesso.

Un raduno, dal più piccolo al più grande, è sempre e comunque una proposta... secondo quello che l'organizzazione ritiene migliore e opportuno: sta al pubblico,  in quanto anima della manifestazione, accettare o meno le proposte e agli organizzatori valutarne la riuscita.
Io la mia quota l'ho pagata, non mi sarei sentito più partecipe pagando anche per la mia C3 ed ho accettato di buon grado la vostra proposta del braccialetto per 5 euro: come avete detto è stata una grande cortesia e vi ringrazio, i conti e le valutazioni stanno a voi.

Spero chiaramente che anche voi organizzatori abbiate avuto le vostre soddisfazioni, vorrei aggiungere i miei complimenti per l'impegno e per tutto quello che avete reso possibile: è un grande orgoglio per l'Italia aver ospitato un citroevento internazionale!

Saluti a tutti, Giuseppe.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #222 il: Agosto 24, 2008, 07:24:34 pm »
Ciao Giuseppe, agli amici britannici abbiamo già segnalato le madornalità "made in babelfish" quando ci hanno inviato il programma, loro imperterriti l'hanno stampato e distribuito a Roma.
A Vallelunga gli abbiamo nuovamente segnalato gli errori col solo risultato di farli ridere un po', anche una nostra successiva email col testo corretto non pare (almeno ad oggi) aver sortito effetto alcuno...

Per quel che riguarda il livello di soddisfazione dell'oganizzazione, diciamo che abbiamo molte cose di cui essere felici, in particolare segnalo

- il livello di soddisfazione generale del pubblico, testimoniato da moltissime telefonate ed email di ringraziamento. C'è chi si spertica in lodi tipo "meglio di Roma neppure Clermont". Non chiediamo tanto, grazie a tutti per i complimenti, assicuro che sono graditi quanto le critiche costruttive.
- la partecipazione dei Club italiani all'organizzazione, in particolare IDéeSse, 2Cv e Bicilindrici: questi tre club hanno dato l'anima ed un sacco di persone per lo staff, gli altri hanno collaborato portando i loro Soci: gli equipaggi italiani erano 894, un dato SENSAZIONALE per il nostro Paese. Grazie di cuore!
- la collaborazione dei Club francesi, primo tra tutti l'Amicale Citroën de France col suo Presidente Laurent Moret de Rocheprise: hanno portato 979 vetture organizzando carovane e noleggiando interi traghetti. La partecipazione gallica è stata straordinaria.
- l'ottima sinergia tra personale professionista [poco]retribuito (gli uomini della For Sound per primi), gli studenti [simbolicamente]retribuiti ed i volontari dei Club: era facile creare frizioni e attriti, invece tutti hanno lavorato senza mai guardare l'orologio, alle volte facendo due turni di otto ore consecutivi perché tutto funzionasse. Era una delle cose che più mi preoccupavano, invece tutto è filato molto liscio. Anche le differenti anime del citroënismo storico nazionale hanno dato prova di saper convivere e lavorare assieme. Un passo da gigante per il RIASC.
- le persone chiamate a svolgere ruoli chiave nello staff: tutti hanno fatto benissimo il proprio lavoro ed hanno sopperito con italico ingegno a qualche -inevitabile- carenza organizzativa.
- il funzionamento delle strutture dentro all'autodromo: dal personale di pista alla sicurezza, dal centro medico (che fortunatamente ha dovuto intervenire su un'unghia rotta, un boccone di traverso, una lieve craniata sulla porta di un furgone -unico infortunio dello staff- ed una scottatura da acqua calda al camping) al gruppo di controllo delle iscrizioni e accesso.
- la straordinaria performance di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti del venerdi 15 agosto: una cosa da accapponare la pelle! Lo dico? Ma si: la più bella voce italiana accompagnata dalla maestria di Ferruccio Spinetti nella magia del titanico palco Citroën (chi di voi ha riconosciuto il palco del primo maggio? E' la stessa struttura, ridotta in sezione e senza i teli di copertura!) sotto alla luna piena di ferragosto. Un evento che da solo valeva il biglietto. Petra a spettacolo finito ha voluto visitare il museo ICCCR, in questi giorni sta trattando l'acquisto di una DS tutta sua... che ve lo dico a fare?
- il discorso del Direttore Generale di Citroën Italia, Jean-Philippe Imparato, veramente impressionato dall'evento che ha parlato "a braccio" sul palco facendo dichiarazioni anche importanti per il futuro della collaborazione tra i Club e Citroën. Altri complimenti sono arrivati da Philippe Zimmerman, direttore R.E. di Citroën Svizzera, anche lui entusiasta della location e dell'organizzazione.
- l'officina voluta, allestita e gestita dal vulcanico Otello Tosi che ha lasciato la sua bella Rimini per infilare le mani nel grasso dei motori dei partecipanti alla manifestazione (oltre 150 auto in tre giorni!) riuscendo a rimettere in strada un tot di vetture. Grazie Otello!!!
- il rapporto con le forze dell'ordine (i Carabinieri di Campagnano per capirsi) imporntato da subito alla collaborazione ed alla prevenzione: dal 13 agosto giorno d'apertura del camping al 19 giorno di chiusura è filato tutto liscio, con l'unica (alla fine insignificante) eccezione d'uno screzio tra il personale volontario di pista ed un radunista che rifiutava di attaccare il bollino-pass sul parabrezza.

e potrei andare avanti.

Mi fermo per passare a quello che ci è piaciuto di meno

- prima di tutto la ristorazione: bistecche tipo chewin-gum, filetto al brunello che sembrava il lesso della nonna (riscaldato), disguidi sulla numerazione e l'assegnazione dei tavoli e mille problemi di coabitazione con le altre attività di ristorazione presenti sul paddock centrale di Vallelunga. Ci siamo rimasti molto male, soprattutto per la fama (eccellente) del catering scelto e per l'amicizia di lunga data che lega diversi di noi col ristorante a cui fa capo la struttura. E' andata com'è andata.
- l'impossibilità già dal sabato di far mettere le auto nelle sezioni di pista loro dedicate: vuoi perché i cartelli piacevano così tanto che sabato mattina ce n'erano meno della metà (non potevate aspettare domenica sera?), vuoi perché al citroënista risulta inconcepibile dover parcheggiare dove gli dice lo staff, le DS erano con le SM, le 2Cv con le Traction e addio all'esposizione tanto carina che si era vista venerdi.
- la carenza di auto sulla pista: il braccialetto a 5 euro e Roma, la città più bella del mondo a meno di venti chilometri, un richiamo cui era difficile resistere. Ovviamente questo ha influito anche sul livello di soddisfazione dei radunisti, quindi bene così.
- l'arroganza di alcuni (quasi tutti stranieri) alle casse nel pretendere uno sconto "perché io vengo da lontano". Imbarazzante.

Ed ora quello che è piaciuto di meno al sottoscritto. Il comitato e chi di dovere si pronuncerà con più dati alla mano, ma io temo che la differenza di partecipazione dai vari Paesi non sia un dato casuale: ho detto poco fa che dalla Francia sono arrivati 979 equipaggi. Dato straordinariamente alto, ma quello della Germania (ad esempio) e curiosamente basso: 93 vetture da un Paese che tradizionalmente vede l'Italia come meta delle proprie vacanze. Mi viene il sospetto che non tutto abbia funzionato nella promozione che i Club avrebbero dovuto fare in molti Paesi citronicamente "fertili" come Olanda, Austria, Svizzera, Belgio e Gran Bretagna che tutti assieme non sono arrivati alla metà degli equipaggi non dico francesi, ma neppure italiani.
Poca fiducia nell'organizzazione italiana? Di sicuro, un certo imbarazzo davanti alla "macchina" che funzionava egregiamente era palpabile già venerdi e dichiarato sabato mattina.
Paura di quel che l'Italia con le sue bande criminali, la Mafia, la Camorra e cos'altro poteva provocare alle loro belle vetture? Probabile: l'immagine -l'avete già detto- del nostro Paese all'estero è quel che è.

Comunque è stata una bellissima festa: le persone che sono entrate nell'autodromo col braccialetto sono state oltre 16.000, dato questo che effettivamente rispecchia le nostre aspettative.

La prossima kermesse è prevista per l'agosto 2009 sulla bellissima pista di Le Mans, l'organizzatore è lo stesso Laurent Moret de Rocheprise che tanto ha fatto per questo ICCCR, io non mancherò di andarci (anche perché nel 2006 ci siamo divertiti un mondo!) e invito tutti gli appassionati di tutti i randelli di Citroën italiani a non mancare quest'appuntamento. Anzi: rendiamo il favore a Laurent ed organizziamo una bella carovana!

A bientôt à Le Mans!
« Ultima modifica: Agosto 24, 2008, 07:33:39 pm da Martini »

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #223 il: Agosto 24, 2008, 07:50:32 pm »
(...)
Ergo scusatemi se dico che chi ha detto "sono in XM quindi la lascio fuori" secondo me si è perso una emozione unica  [:fiu]

Marcolì, ma la tua è veramente un'auto rara e in condizioni magnifiche...
Vorrei vedere chi mai avrebbe chiesto a Robyazz di provare la sua, vedendola con quei paraspruzzi infernali (che il diavolo se li porti!).  [:color] [:color] [:color]
TIE' TIE' TIE', a te e ai tuoi amati 40° gradi all'ombra!  [:hap]

Comunque sono uno di quelli che hanno lasciato la XM fuori!
Per tante ragioni, un pochino anche per le cifre ma non come cosa in sè. Ero partito per spenderli, gli 80 €. MA CON UNA CX!!  [A:sob] Solo che la CX non era della medesima intenzione: partita a Novara, all'altezza di Rho mi ha fatto sentire quanto possa essere interessante e particolare il rumore di una sfera posteriore che esplode... Tra bestemmie di foco e imprecazioni con cui mi sono definitivamente giocato un eventuale paradiso, sono tornato a casa e a quel punto la scelta era obbligata: la XM era l'unica auto funzionante e revisionata che mi restasse. Tutte le altre (e ormai sono 7, maremma'mpestata), o una o l'altra cosa. Ergo ho inforcato l'XM e sono partito, col cuore spezzato e profonda delusione. Ma sono arrivato, solo che con una XM non mi sono più sentito di entrare.

Se qualche auto è mancata, credo tanto abbiano fatto tre fattori: distanza, temperature e periodo. Perhè il ferragosto quest'anno cadeva male e non agevolava eventuali "ponti" per tutta una settimana, come da tanti posti sarebbe occorsa per arrivare fin qui. La sfiducia ha contato sì, ma solo in parte a mio avviso, perchè compensata dalla bella location.
In ogni caso non posso che profondermi in complimenti per tutto: dall'organizzazione ai partecipanti al singolo granello di sabbia vallelunghese.
Con la sola eccezione del "mastino" che il venerdì era a guardia della C6 papale, che non m'ha permesso nemmeno di sporgere la digitale qualche cm oltre la corda (manco giocassi a basket)...  ;D

*

Offline Swan

  • ***
  • 215
  • Dsuper 1975 opzione 5 marce - Beige Vanneau AC083
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #224 il: Agosto 25, 2008, 01:13:03 am »
Mi viene il sospetto che non tutto abbia funzionato nella promozione che i Club avrebbero dovuto fare in molti Paesi citronicamente "fertili" come Olanda, Austria, Svizzera, Belgio e Gran Bretagna che tutti assieme non sono arrivati alla metà degli equipaggi non dico francesi, ma neppure italiani.

Premesso che non ho nulla di negativo da segnalare sulla mia bellissima esperienza, vorrei solo dire che a maggio sono andato ad Utrecht, Citromobile, in mezzo ad migliaia di appassionati stranieri, e di pubblicità all'ICCCR nemmeno l'ombra... Secondo me quello sarebbe stato un buon mezzo per ottenere molte presenze in più a Vallelunga. Ciao! Swan