Mondiale 2Cv in Svezia, ovvero: Kiruna-Napoli 40 anni dopo

  • 36 Risposte
  • 5440 Visite
*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: Mondiale 2Cv in Svezia, ovvero: Kiruna-Napoli 40 anni dopo
« Risposta #15 il: Luglio 23, 2007, 09:14:46 pm »
Mondiale 2cv si va in 2cv...se me lo dicevi Martini ti prestavo la mia 2cv4 :), ci vorrebbe un bel coraggio...altroché l'ID....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Mondiale 2Cv in Svezia, ovvero: Kiruna-Napoli 40 anni dopo
« Risposta #16 il: Luglio 24, 2007, 07:23:26 pm »
Grazie per gli incoraggiamenti! Siamo a Stoccolma e sinora la id ha fatto il suo dovere.

La notizia del giorno e' un'altra pero':

UDITE UDITE!!!

Michelin 180 15 e 155 15 in Germania sono disponibili in 24 ore e costano da 125 a 138 euro + tasse e montaggio!!!

Io ho pagato 360 euro per due 155 e relative camere d'aria (che giocoforza montero' il primo agosto) tutto (ma tutto) icluso.

A questo punto la parola d'ordine e' GRUPPO d'ACQUISTO!!!

Io ho l'indirizzo, ci vuole uno che parli un po' di tedesco e si parte.

Alla faccia dei tre distributori italiani.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Mondiale 2Cv in Svezia, ovvero: Kiruna-Napoli 40 anni dopo
« Risposta #17 il: Luglio 24, 2007, 07:27:06 pm »
Complimentoni per il viaggio e... per le interessanti scoperte!
Admin  [:hello]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Mondiale 2Cv in Svezia, ovvero: Kiruna-Napoli 40 anni dopo
« Risposta #18 il: Luglio 25, 2007, 11:35:04 am »
Complimentoni per il viaggio e... per le interessanti scoperte!
Admin  [:hello]

Mi associo in toto!  [:clap]

 [:hello]

Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Mondiale 2Cv in Svezia, ovvero: Kiruna-Napoli 40 anni dopo
« Risposta #19 il: Luglio 25, 2007, 12:04:03 pm »
Grazie per gli incoraggiamenti! Siamo a Stoccolma e sinora la id ha fatto il suo dovere.

La notizia del giorno e' un'altra pero':

UDITE UDITE!!!

Michelin 180 15 e 155 15 in Germania sono disponibili in 24 ore e costano da 125 a 138 euro + tasse e montaggio!!!

Io ho pagato 360 euro per due 155 e relative camere d'aria (che giocoforza montero' il primo agosto) tutto (ma tutto) icluso.


allora è fondata la voce che i due importatori italiani di Michelin d'epoca, hanno fatto cartello  [:fiu]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Mondiale 2Cv in Svezia, ovvero: Kiruna-Napoli 40 anni dopo
« Risposta #20 il: Luglio 25, 2007, 12:09:28 pm »
allora è fondata la voce che i due importatori italiani di Michelin d'epoca, hanno fatto cartello  [:fiu]
Ma cosa dici mai, è una cosa che non succede mai in Italia,  [A:mai] no no non è proprio nei nostri cromosomi...  [:hap] [:crazy] [:ouch] [:ohoh] [:color]


*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Mondiale 2Cv in Svezia, ovvero: Kiruna-Napoli 40 anni dopo
« Risposta #21 il: Luglio 25, 2007, 10:06:17 pm »
Lo sapevo, proprio adesso che le ho appena comprate!
Il prezzo è buono, però bisogna aggiungere le spese di spedizione nel conto.
Questo non per fare l'avvocato del diavolo, ma proprio perchè per farsele spedire c'è da pagà!
Ciao,
           Vince
Vince

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re: Mondiale 2Cv in Svezia, ovvero: Kiruna-Napoli 40 anni dopo
« Risposta #22 il: Luglio 26, 2007, 03:58:24 pm »
Come procede il viaggio? Vogliamo sapere!!  [:hello]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Mondiale 2Cv in Svezia, ovvero: Kiruna-Napoli 40 anni dopo
« Risposta #23 il: Luglio 26, 2007, 04:05:19 pm »
Come procede il viaggio? Vogliamo sapere!!  [:hello]
.. si sapere e vedere.. ci auguriamo che al rientro ci sia un bel servizio fotografico.. (se poi in qualche foto ci casca dentro una svedesina nessuno si offende.. vero chicos?..  [:hello]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

Re: Mondiale 2Cv in Svezia, ovvero: Kiruna-Napoli 40 anni dopo
« Risposta #24 il: Luglio 26, 2007, 06:29:56 pm »
Come procede il viaggio? Vogliamo sapere!!  [:hello]
Siamo impazienti...

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Mondiale 2Cv in Svezia, ovvero: Kiruna-Napoli 40 anni dopo
« Risposta #25 il: Luglio 28, 2007, 01:03:26 pm »

  [(regista)] hei lassù.... il viaggio, il raduno....  vi siete persi [?] ;D

Martini....... hai barattato il pc portatile con le Michelin o l'unico campo che c'è, è quello del raduno [?]  [(angel)]

             [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Mondiale 2Cv in Svezia, ovvero: Kiruna-Napoli 40 anni dopo
« Risposta #26 il: Luglio 29, 2007, 08:29:47 pm »
Mondiale finito e ALTRE DUE XAS andate a terra: la scorta 180 venerdi (fortunatamente mi sono accorto in tempo: era nuova anche lei!) e la seconda 155 oggi. Inizio a pensare ad una partita di camere d'aria difettose: le avevo cambiate tutte prima di partire.
Siamo a Linkoping, a metà Svezia, oggi e domenica quindi niente gommisti aperti, domattina per prima cosa si ripara la 155 e si vede in che condizioni è la camera (che comunque riporterò in Italia). Poi si riparte che domani abbiamo una tratta di circa 800km per statali lungo la costa est.

Venerdi sera è arrivato Albertini di Ruoteclassiche che ha viaggiato in ID (più alla guida che al posto del passeggero) fino a stamattina. E' ripartito per Milano via aerea accompagnato da Valentina di Citroen, gli è piaciuto quasi più girare in DS che non il mondiale 2Cv.

Sul mondiale 2Cv farò un reportage completo al ritorno, sul sito RIASC, il viaggio in ID (che per adesso -gomme a parte- va alla grande) sarà rendicontato su una nota rivista del settore ed in anteprima su questo topic.

Prevedo d'essere il primo agosto ad Ingolstadt a montare le gomme che ho prenotato all'andata e spero di arrivar la senza ulteriori noie.

Intanto il contachilometri segna 3950 dalla partenza. :-)

Nota diessisticoricambiosa: il mercatino del raduno 2Cv conteneva (com'è ovvio) molte parti di ricambio per bicilindriche, guardando bene nel mucchio ho trovato due fari Amplilux per la mia "piccina" a 120 euro con tanto di scatola originale e istruzioni. Avevo sentito un noto ricambista che li vendeva a 300 euro. L'uno...
Altri ricambi DS veninvano venduti più o meno a peso: guarnizioni filtro olio 1 euro ogni quattro, guarnizione coperchio punterie 1 euro, interruttore tergi cruscotto a.m. 1969 5 euro eccetera. Tutta robina nuova.

Spero di potermi ricollegare prima del rientro, altrimenti gli ulteriori update dal 3 agost  [:hello]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Mondiale 2Cv in Svezia, ovvero: Kiruna-Napoli 40 anni dopo
« Risposta #27 il: Luglio 29, 2007, 11:46:41 pm »
A Ingolstadt c'era la sede della NSU, speriamo che l'ID non prenda il "morbo" della RO 80.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Mondiale 2Cv in Svezia, ovvero: Kiruna-Napoli 40 anni dopo
« Risposta #28 il: Luglio 30, 2007, 08:38:12 am »
...accompagnato da Valentina di Citroen,



si si la conosciamo  [8D]

 [(muro)]




PS: quante gomme a terra! secondo me l'avevano progettata in grado di proseguire su 3 ruote perchè sapevano di questa "Fame" di gomme heheh

Qualche citroën.....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Mondiale 2Cv in Svezia, ovvero: Kiruna-Napoli 40 anni dopo
« Risposta #29 il: Agosto 03, 2007, 12:21:20 pm »
Rientrati ieri. Seimiladuecento e spiccioli chilometri, tappe veloci con pause turistiche: velocità media sempre sopra i cento orari e qualche ora per visitare i luoghi attraversati. Bilancio meccanico sostanzialmente positivo: nessun guasto, solo due lampadine dei fari (che evidentemente soffrono a star accesi così a lungo) e TRE gomme a terra, due delle quali distrutte prima di potersi fermare.

Le gomme k.o. sono due 155 HR15 XAs montate posteriormente, la prima all'andata sul Brennero e la seconda in Svezia il primo giorno del ritorno, la scorta (una 180) è andata giù a metà ed ho potuto gonfiarla con una bomboletta turafalle e raggiungere un gommista (trovato non senza difficoltà in una Svezia "chiusa per ferie").

Il primo agosto ad Ingolstadt ho provveduto a montare le due 155 nuove, senza però poterle bilanciare per mancanza di flangia adatta, rimedierò oggi pomeriggio. Il prezzo pagato alla fine non si è distaccato così tanto da quello italico, ma la colpa non è del prezzo delle gomme (120 euro più iva ciascuna) quanto del salatissimo trasporto: oltre cento euro pagati per un malinteso col gommista che le ha fatte arrivare per DHL pensando che le avrei montate il giorno successivo all'ordine.

In compenso l'ultima 155 ha fornito la chiave per capire cos'era successo. La colpa non è delle gomme ma del gommista: due giorni prima di partire ho provveduto a far sostituire tutte le camere d'aria, quelle della scorta e delle due gomme posteriori sono state evidentemente cambiate senza smontare del tutto il pneumatico. La ruggine ed i detriti accumulati dentro al cerchio sfreganto tra camera d'aria nuova e copertura hanno fatto il resto. Ciò spiega anche perché le gomme anteriori (che invece erano nuove) hanno retto perfettamente.
Il prossimo passo a settembre sarà lo smontaggio di tutte le coperture, la sabbiatura e la riverniciatura dei cerchi: non si può buttar via una gomma ad ogni foratura!

Nel frattempo ho inoltrato una lista di misure pneumatici al gommista di Ingolstadt, aspettiamo i prezzi e poi capiremo se val la pena di organizzare il G.A.S.P.: Gruppo d'Acquisto Solidale Pneumatici  ;D