26 Marzo 2017 - Promenade a Crespi D'adda (BG)

  • 198 Risposte
  • 23593 Visite
*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:26 Marzo 2017 - Promenade a Crespi D'adda (BG)
« Risposta #30 il: Febbraio 22, 2017, 01:24:51 pm »
Ma per venire incontro a tutte le esigenze ci sarà, come ormai consuetudine del club,  la possibilità di partecipare solo all'esposizione mattutina pagando una cifra minima di 10€ che copre i costi di organizzazione, gadegt e la visita guidata al villaggio.
 [:hello]

Marco l'ha scritto chiaro....se intendi partecipare parzialmente all' evento è giusto che contribuisci parzialmente....
Da ormai lontano organizzatore ti posso assicurare che mettere in piedi un raduno ben fatto richiede tempo, pazienza e qualche volta magari esborso di denari di tasca propria...
Ben vengano gli organizzatori volenterosi, chi non vuole contribuire nemmeno in minima parte che faccia lo spettatore.
Ciao, Emanuele

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:26 Marzo 2017 - Promenade a Crespi D'adda (BG)
« Risposta #31 il: Febbraio 22, 2017, 02:04:24 pm »
Marco l'ha scritto chiaro....se intendi partecipare parzialmente all' evento è giusto che contribuisci parzialmente....
Da ormai lontano organizzatore ti posso assicurare che mettere in piedi un raduno ben fatto richiede tempo, pazienza e qualche volta magari esborso di denari di tasca propria...
Ben vengano gli organizzatori volenterosi, chi non vuole contribuire nemmeno in minima parte che faccia lo spettatore.
Ciao, Emanuele

patti chiari amicizia lunga, dicevano!
io ho partecipato a raduni dove "la scappata mattutina" di un paio d'ore era gratuita ed ho quasi sempre evitato quelli con "scappata mattutina" a pagamento.
L'importante è che, come in questo caso, il tutto sia detto con anticipo.
Ognuno organizza a modo suo...


Qualche citroën.....

Re:26 Marzo 2017 - Promenade a Crespi D'adda (BG)
« Risposta #32 il: Febbraio 22, 2017, 02:05:08 pm »
Marco l'ha scritto chiaro....se intendi partecipare parzialmente all' evento è giusto che contribuisci parzialmente....
Da ormai lontano organizzatore ti posso assicurare che mettere in piedi un raduno ben fatto richiede tempo, pazienza e qualche volta magari esborso di denari di tasca propria...
Ben vengano gli organizzatori volenterosi, chi non vuole contribuire nemmeno in minima parte che faccia lo spettatore.
Ciao, Emanuele
Scusami ma ....... non vengo proprio!!!
Mi spiace molto perché avrei incontrato volentieri  soci che non vedo da anni,ma se così è...... No problem!!! Ci saranno altre occasioni per vederci dove non bisogna pagare per stare sulla strada a chiacchierare!!!

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:26 Marzo 2017 - Promenade a Crespi D'adda (BG)
« Risposta #33 il: Febbraio 22, 2017, 02:37:12 pm »
Daje, su...vieni in Panda e ci si vede!! A capitano...da quel giubbetto calcisticamente scorretto in caso di derby nella regione avente la caput mundi come città principale al raduno del forum di tre anni fa non so più come sei fatto!
Io vengo da Palestrina....
fischer

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:26 Marzo 2017 - Promenade a Crespi D'adda (BG)
« Risposta #34 il: Febbraio 22, 2017, 02:39:20 pm »
Sono d'accordo sul contribuire a spese, gadget ecc..(ammesso però che si partecipi pienamente all'evento).
Ma se uno vuole partecipare per un'oretta con la propria auto deve essere sottoposto a questa fiscalità?

Parlo ovviamente da semi-profano in materia...per carità, mi inchino e tanto di cappello a chi ha la voglia, la capacità e la pazienza di organizzare questi begli eventi.

A me è capitato di organizzare qualcosina e addirittura il Comune che ci ha ospitato ha:
-patrocinato l'evento
-lo ha sponsorizzato sul suo sito istituzionale
-ci ha messo a disposizione ben 2 assessori
-ci ha offerto un aperitivo di benvenuto con prodotti tipici della zona
-ci ha ospitato presso il museo civico con tanto di guida offerta.

Per chiudere in bellezza,  al Club  è stata data disponibilità della sala conferenze presso il palazzo storico per qualsiasi futuro evento (salvo disponibilità ovviamente).

Costo dell'evento= pranzo al ristorante.

Non mi sarei mai sognato di far pagare il parcheggio (messo gentilmente a disposizione dal Comune) a chi si fosse presentato per un'oretta tantomeno di rifarmi delle spese sostenute o del tempo investito per organizzare l'evento.
100% passione e divertimento.

Chiaro  che per  furbi e scrocconi  (talvolta anche recidivi) 0% pietà >:D

Questa è la mia modesta esperienza, ma io faccio le cose in piccolo ed ho avuto probabilmente fortuna e interlocutori con una visione oltre il proprio naso.
Sicuramente per grandi eventi la gestione cambia, vanno contemplati permessi vari, oppure chessò... vigilanza, servizi vari, pubblicità, supercazzole, ecc..

Cmq si può essere concordi o meno, l'importante come dice FeDeesse  è che le cose siano chiare dall'inizio ed in questo caso lo sono.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:26 Marzo 2017 - Promenade a Crespi D'adda (BG)
« Risposta #35 il: Febbraio 22, 2017, 02:43:06 pm »
Guido vieni con la gattona!  ;D
Ti metti uno smoking e....
"I'm Bond..Guido Bond"!
 [:kiss]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re:26 Marzo 2017 - Promenade a Crespi D'adda (BG)
« Risposta #36 il: Febbraio 22, 2017, 02:48:44 pm »
Guido vieni con la gattona!  ;D
Ti metti uno smoking e....
"I'm Bond..Guido Bond"!
 [:kiss]

A Federico..... Non è ancora pronta...... sto riassemblando il cambio......però chissà!

Re:26 Marzo 2017 - Promenade a Crespi D'adda (BG)
« Risposta #37 il: Febbraio 22, 2017, 02:55:26 pm »
Daje, su...vieni in Panda e ci si vede!! A capitano...da quel giubbetto calcisticamente scorretto in caso di derby nella regione avente la caput mundi come città principale al raduno del forum di tre anni fa non so più come sei fatto!
Io vengo da Palestrina....
fischer

Ciao Fischer, scusami e perdonami ma ste cose proprio non le capisco!
Anzi le capisco ma non ho voglia alcuna ne di fare polemiche ne tantomeno di iniziarne una che tanto porterà solo a creare screzi inutili.
Però avrei voglia di vedervi a voi paesani che arrivate da Roma. ;D ;D ;D

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:26 Marzo 2017 - Promenade a Crespi D'adda (BG)
« Risposta #38 il: Febbraio 22, 2017, 05:54:05 pm »
L'organizzazione, come ha detto Emanuele, ha un costo che deve necessariamente ricadere su tutti quelli che vi partecipano.
Non si tratta di pagare la benzina o il pranzo a chi organizza: quelli sono costi che vanno in capo all'organizzatore stesso e che si ripagano con la soddisfazione di aver messo in piedi un bel raduno.
I costi sono quelli relativi alle guide, ai parcheggi, alla creazione e stampa delle locandine, degli omaggi ai partecipanti eccetera eccetera.

Il far pagare i 10 euro è una forma per coprire questi costi (che altrimenti ricadono per intero sul Club) e per scoraggiare il "raduno nel raduno", ovvero quello messo in piedi da chi decide di usare lo spazio ottenuto per l'evento e poi di andarsene (magari con altri cinque radunisti) a mangiare altrove per risparmiare (appunto) dieci euro.
Una forma adottata stabilmente per il raduno di Rimini e che il consiglio direttivo ha deciso di adottare anche questo evento.

Ecco la spiegazione  :)

Re:26 Marzo 2017 - Promenade a Crespi D'adda (BG)
« Risposta #39 il: Febbraio 22, 2017, 06:32:40 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap] [dsrun]

Re:26 Marzo 2017 - Promenade a Crespi D'adda (BG)
« Risposta #40 il: Febbraio 22, 2017, 10:21:06 pm »
Concordo bella iniziativa,molto interessante [:clap]
Veniamo in due  [dsfari]
Se piove si sposta la data dell'evento?

Re:26 Marzo 2017 - Promenade a Crespi D'adda (BG)
« Risposta #41 il: Febbraio 22, 2017, 11:34:07 pm »
comunque ci tengo a ribadire la mia posizione,anche dopo le "spiegazioni" di Maurizio!!!


trovo assurdo dover pagare 10 euro per partecipare fisicamente con la vettura al raduno!!!

 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

Re:26 Marzo 2017 - Promenade a Crespi D'adda (BG)
« Risposta #42 il: Febbraio 26, 2017, 09:25:22 pm »
 [dsrun]. Ma posso fare un giro la mattina ......con la mia cx pallas.....visto che sono li vicino.????

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:26 Marzo 2017 - Promenade a Crespi D'adda (BG)
« Risposta #43 il: Febbraio 27, 2017, 03:56:42 pm »
Pensate che quest' anno c'è stato un classico dei classici di raduno ormai ventennale che se partecipavi solo alla mattina ergo no pranzo pagavi quota completa
Riferito al sottoscritto dall' organizzatore, poi se ha cambiato all' ultimo non lo so
e non ti aspettava nemeno l' omaggio.... da maggio a settembre  [o:o:]

Un tempo se partecipavi solo alla mattina non pagavi niente,  mi ricordo benissimo
Ora si, come mai ?
tempi cambiati e sete del vil denaro.... ?


D    [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re:26 Marzo 2017 - Promenade a Crespi D'adda (BG)
« Risposta #44 il: Febbraio 28, 2017, 05:56:27 pm »
Se poi passa la voglia di organizzare, mica avrebbero tutti i torti!!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.