RUMORE ANOMALO DAL SERBATORIO " HELP"!!!

  • 8 Risposte
  • 1582 Visite
*

Offline GIAMPA

  • **
  • 88
  • ..la vidi da bambino e la sognai....oggi la guido.
RUMORE ANOMALO DAL SERBATORIO " HELP"!!!
« il: Giugno 27, 2017, 09:02:20 am »
Buongiorno . D Super del 72 -
Da un mese in prossimità delle rotonde o cmq curve strette, avverto un colpo proveniente dal baule posteriore o forse serbatoio....come un pugno o assestamento della lamiera del servabatoio.  Possibile che si sia staccata la pompa della benzina dalla sua sede?   Qualcuno può aiutarmi e spiegarmi come accedere alla pompa e verificare? grazie 
 

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:RUMORE ANOMALO DAL SERBATORIO " HELP"!!!
« Risposta #1 il: Giugno 27, 2017, 09:11:06 am »
Non hai dimenticato una bottiglia di vino nel baule ?
La pompa della benzina è davanti, attaccata al blocco motore....  [;)]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:RUMORE ANOMALO DAL SERBATORIO " HELP"!!!
« Risposta #2 il: Giugno 27, 2017, 09:12:09 am »
La pompa non è là, ma nel vano motore.
O ti si è allentato qualcosa tra i gommini cilindrici del serbatoio...oppure potrebbe essere uno dei supporti della marmitta, la parte trasversale, che ha ceduto e batte nella zona incavata che accoglie il silenziatore centrale. Un rumore sordo e che proviene dal basso. Alza la dea e con uno straccio muovi il silenziatore che si trova trasvessalmente allo chassis, se si muove eccessivamente è lui.
fischer

Re:RUMORE ANOMALO DAL SERBATORIO " HELP"!!!
« Risposta #3 il: Giugno 27, 2017, 09:14:26 am »
Buongiorno . D Super del 72 -
Da un mese in prossimità delle rotonde o cmq curve strette, avverto un colpo proveniente dal baule posteriore o forse serbatoio....come un pugno o assestamento della lamiera del servabatoio.  Possibile che si sia staccata la pompa della benzina dalla sua sede?   Qualcuno può aiutarmi e spiegarmi come accedere alla pompa e verificare? grazie

ciao,
la pompa benzina non è nel serbatoio. L'unica cosa che si può staccare nel serbatoio è il galleggiante.
Per come è messo il serbatoio nella sua sede, dubito si possa muovere.

La marmitta è ok? tutti i supporti sono in ordine?

Re:RUMORE ANOMALO DAL SERBATORIO " HELP"!!!
« Risposta #4 il: Giugno 27, 2017, 09:33:04 am »
Non hai dimenticato una bottiglia di vino nel baule ?


Più che di vino sarà di pozione di invisibilità... di quelle che fanno diventare invisibile anche la bottiglia...

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:RUMORE ANOMALO DAL SERBATORIO " HELP"!!!
« Risposta #5 il: Giugno 27, 2017, 02:30:28 pm »
Prova a fare il pieno e vedi se te lo fa ancora....
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re:RUMORE ANOMALO DAL SERBATORIO " HELP"!!!
« Risposta #6 il: Giugno 27, 2017, 05:04:41 pm »
Il sebatoio si trova sotto alla seduta posteriore che, smontandola, ti permette di accedervi per un controllo... se il rumore lo senti provenire dal bagagliaio io controllerei anche il paraurti posteriore.
 [:hello]

*

Offline GIAMPA

  • **
  • 88
  • ..la vidi da bambino e la sognai....oggi la guido.
Re:RUMORE ANOMALO DAL SERBATORIO " HELP"!!!
« Risposta #7 il: Giugno 27, 2017, 11:02:46 pm »
OK ,grazie dei consigli...ho scoperto così che la pompa non è nel serbatoio (come la mia veccchia Passat quando dovetti sostituirla) - controllerò paraurti e marmitta....il rumore lo fa anche a serbatoio pieno . Poi vi farò sapere. ! grazie intanto

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:RUMORE ANOMALO DAL SERBATORIO " HELP"!!!
« Risposta #8 il: Giugno 28, 2017, 09:13:23 am »
OK ,grazie dei consigli...ho scoperto così che la pompa non è nel serbatoio (come la mia veccchia Passat quando dovetti sostituirla) - controllerò paraurti e marmitta....il rumore lo fa anche a serbatoio pieno . Poi vi farò sapere. ! grazie intanto

secondo me non c'entra il serbatoio, sarà la marmitta o qualche massa sospesa
Qualche citroën.....