La nuova Charte du Forum!

  • 57 Risposte
  • 43168 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: La nuova Charte du Forum!
« Risposta #30 il: Gennaio 04, 2012, 11:03:23 pm »
Dici sul serio? Guarda che ora come ora sei il primo che potrebbe arrivare al livello più alto ... il cui nome è segretissimo  [:ohoh] [:ohoh] non sei un po' curioso?

moooooooolto....... [:fiu] [:fiu] [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: La nuova Charte du Forum!
« Risposta #31 il: Gennaio 05, 2012, 01:15:16 am »
Dici sul serio? Guarda che ora come ora sei il primo che potrebbe arrivare al livello più alto ... il cui nome è segretissimo  [:ohoh] [:ohoh] non sei un po' curioso?

per caso Matteo il nome segretissimo ha a che fare con questa??? ........ [(fischio1)]

                            
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: La nuova Charte du Forum!
« Risposta #32 il: Gennaio 05, 2012, 07:03:57 am »
per caso Matteo il nome segretissimo ha a che fare con questa??? ........ [(fischio1)]

                            

Utente "cancello barocco"??

Può darsi..... [:D] [:D] [:D]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: La nuova Charte du Forum!
« Risposta #33 il: Gennaio 05, 2012, 07:44:41 am »
spiritosooooooo........... [:D] [:D]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: La nuova Charte du Forum!
« Risposta #34 il: Gennaio 05, 2012, 02:49:30 pm »
Utente "cancello barocco"??

Può darsi..... [:D] [:D] [:D]

                           
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2012, 02:51:09 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: La nuova Charte du Forum!
« Risposta #35 il: Gennaio 12, 2012, 07:50:29 am »
Ragazzi spero che non sia "scarico penzolante"  >:D (in base a quanto mi pare cada sotto a sua maestà) :o :o :o
Perdonami la sfacciataggine Ado era solo un'osservazione della foto e non uno sfottò  [:inch] [:inch] [:inch] [:fiu] [:hello] ciao
Marco

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: La nuova Charte du Forum!
« Risposta #36 il: Gennaio 12, 2012, 05:04:46 pm »
Ragazzi spero che non sia "scarico penzolante"  >:D (in base a quanto mi pare cada sotto a sua maestà) :o :o :o
Perdonami la sfacciataggine Ado era solo un'osservazione della foto e non uno sfottò  [:inch] [:inch] [:inch] [:fiu] [:hello] ciao


lo sai che non c'avevo fatto caso  [(occhioni)]
complimenti al fotografo che non si accorto di niente, un vero professionista  [(brrr)]  ma un pò di fotoshop non ce l'avevano??? [(cavolo)]

in quanto ad aduzzo non ti preoccupare deestino, avrà modo di rifarsi in altri topic..... ;D

« Ultima modifica: Gennaio 12, 2012, 05:10:34 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: La nuova Charte du Forum!
« Risposta #37 il: Gennaio 18, 2012, 08:02:59 pm »
Vedo che non se ne parla solo qui da noi:

Scusate l’ironia, ma leggendo il nuovo regolamento del forum diessistico più popolare d’Italia (detta “charte du forum”) la domanda mi è venuta spontanea viste le tristi nozizie che arrivano dal paese magiaro: l’avranno mica scritto in Ungheria ?

Frequento diversi forum, ma quello ideesse resta per me sempre particolare.
Nella “charte” si parte con le solite e ormai consolidate raccomandazioni tipiche di quasi tutti i forum e del vivere civile. Bastano queste normalmente. Invece leggendo le regole si scopre che su 20 ben 18 sono divieti. Si faceva prima a dire cosa è permesso, anzi, “non sgradito”. Cito le migliori:

10) Sono sgraditi i messaggi polemici, provocatori o con lo scopo di generare confusione.
16) É sgradito il sollevamento di vecchie discussioni con interventi pretestuosi, privi di reale contenuto, polemici o chiaramente off-topic …
19) Sono sgraditi i provocatori. Per provocatori si intendono quelle persone che non perdono occasione e cercano continuamente discussioni a cui attaccarsi o ne creano di loro iniziativa con il solo intento di destabilizzare e creare disarmonia, polemiche, ecc… sul forum.

e per finire come da tradizione, anche quì, il più contestato: l’articolo 18

18) É sgradito chi si diverte a “cavillare” sulla Charte du forum al solo scopo di cercare visibilità con argomenti pretestuosi e creare difficoltà e disagio agli utenti, moderatori ed amministratori del forum …

… motivo per cui posso scrivere tutto questo quì e non sul forum.

Au revoir, e buon 2012 !

Link visibile solo agli iscritti (!)


Tratto dalla home-page di www.lesds.it
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2012, 08:08:05 pm da SCARABEO »

Re: La nuova Charte du Forum!
« Risposta #38 il: Gennaio 18, 2012, 08:21:06 pm »
Franco, permettimi, ma perchè bisogna sempre cercare la polemica a tutti i costi?

Il nuovo regolamento funziona tranquillamente, stiamo tutti continuando a usare il nostro amato forum con la consueta serenità e, anzi, di recente con maggiore attività.
Ci sono svariati nuovi progetti, tante novità coinvolgenti per tutti e non mi sembra che gli utenti si sentano in gabbia in questa piazza virtuale. In caso contrario, fatemelo sapere.

Infine, nessuno impedisce all'autore di quel messaggio di scrivere ed esprimere le sue opinioni al riguardo qui dentro, con quella frase si è -semplicemente- autocensurato.

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: La nuova Charte du Forum!
« Risposta #39 il: Gennaio 18, 2012, 08:30:53 pm »
Franco, permettimi, ma perchè bisogna sempre cercare la polemica a tutti i costi?


Ma no Matteo, non si cerca per forza la polemica.
Semplicemente ho ricopiato il testo per dire che se ne parla, anche altrove.
Non se n'è parlato solo qui.
Si vede che questa "Charte" crea discussione.

Ma se per chiudere una discussione si taccia chi ne parla di "polemico a oltranza" mi sembra
che si voglia, di fatto, chiudere ogni dialogo.

Se ne potrebbe parlare civilmente, ma resta il fatto che, a monte, serve la volontà.
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2012, 08:32:42 pm da SCARABEO »

Re: La nuova Charte du Forum!
« Risposta #40 il: Gennaio 18, 2012, 09:08:57 pm »
Ma no Matteo, non si cerca per forza la polemica.
Semplicemente ho ricopiato il testo per dire che se ne parla, anche altrove.
Non se n'è parlato solo qui.
Si vede che questa "Charte" crea discussione.

Ma se per chiudere una discussione si taccia chi ne parla di "polemico a oltranza" mi sembra
che si voglia, di fatto, chiudere ogni dialogo.

Se ne potrebbe parlare civilmente, ma resta il fatto che, a monte, serve la volontà.

Mi dispiace perchè quella di chiudere ogni dialogo è proprio la peggiore delle accuse che si possano ricevere...

Non penso che sia così, chiunque abbia da lamentarsi qui lo può fare pubblicamente (come stai facendo tu - nessuno ti sta bannando - può farlo chiunque) o scrivere in via personale ... 
per quanto mi riguarda non ho problemi a discutere civilmente qualunque critica possa venir mossa.
Quell'articolo 18 non vuole essere una censura, è solo un invito alla misura: c'è una bella differenza tra l'esprimere con precisione ed educazione delle critiche costruttive e passare invece il tempo a smontare/infangare il lavoro degli altri basandosi su argomenti pretestuosi.
Personalmente vedo messaggi come quello che hai citato solo un modo per infangare il prossimo nascondendosi dietro critiche retoriche riferite in maniera un po' immatura e deliberatamente provocatoria: se c'è qualcosa da dire lo si fa personalmente, in maniera educata e nel luogo adatto (nel suo caso, su questo forum e non altrove: non posso andare a cercarmi le polemiche per tutto il web).   

Chiarita quindi una posizione di apertura a qualunque dialogo possa essere richiesto -purché appunto con misura e civiltà-, ripeto che mi sembra di vedere un clima piuttosto sereno tra gli utenti di recente: le novità sono tante e, credo, ben accette e coinvolgenti per tutti.

A disposizione...

 [:hello]
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2012, 09:21:18 pm da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: La nuova Charte du Forum!
« Risposta #41 il: Gennaio 18, 2012, 10:10:29 pm »
Ragazzi spero che non sia "scarico penzolante"  >:D (in base a quanto mi pare cada sotto a sua maestà) :o :o :o
Perdonami la sfacciataggine Ado era solo un'osservazione della foto e non uno sfottò  [:inch] [:inch] [:inch] [:fiu] [:hello] ciao

nn hai niente da farti perdonare, io sono un buono................ >:( :( :(
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: La nuova Charte du Forum!
« Risposta #42 il: Gennaio 18, 2012, 11:19:12 pm »
Mi dispiace perchè quella di chiudere ogni dialogo è proprio la peggiore delle accuse che si possano ricevere...

Non penso che sia così, chiunque abbia da lamentarsi qui lo può fare pubblicamente (come stai facendo tu - nessuno ti sta bannando - può farlo chiunque) o scrivere in via personale ... 
per quanto mi riguarda non ho problemi a discutere civilmente qualunque critica possa venir mossa.
Quell'articolo 18 non vuole essere una censura, è solo un invito alla misura: c'è una bella differenza tra l'esprimere con precisione ed educazione delle critiche costruttive e passare invece il tempo a smontare/infangare il lavoro degli altri basandosi su argomenti pretestuosi.
Personalmente vedo messaggi come quello che hai citato solo un modo per infangare il prossimo nascondendosi dietro critiche retoriche riferite in maniera un po' immatura e deliberatamente provocatoria: se c'è qualcosa da dire lo si fa personalmente, in maniera educata e nel luogo adatto (nel suo caso, su questo forum e non altrove: non posso andare a cercarmi le polemiche per tutto il web).   

Chiarita quindi una posizione di apertura a qualunque dialogo possa essere richiesto -purché appunto con misura e civiltà-, ripeto che mi sembra di vedere un clima piuttosto sereno tra gli utenti di recente: le novità sono tante e, credo, ben accette e coinvolgenti per tutti.

A disposizione...

 [:hello]

Beh, credo che la mia citazione non sia stata incivile o provocatoria. Sottolinea solamente che di questa Charte se ne parla.
E, a quanto vedo, non sempre.....con invidia.
Poi credo che se se ne vuol discutere lo si possa fare, ma rispondermi "ma perchè bisogna sempre cercare la polemica a tutti i costi? "
non sia il modo migliore per "non chiudere una discussione".

Concludo rinnovandoti gli auguri per ben amministrare, malgrado la charte ;D, questo bel forum.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: La nuova Charte du Forum!
« Risposta #43 il: Gennaio 18, 2012, 11:26:55 pm »


Concludo rinnovandoti gli auguri per ben amministrare, malgrado la charte ;D, questo bel forum.

...dai che dopo lo stupore iniziale pian piano ci si scioglierà tutti... del resto qui in Italy, se sbagliamo a scrivere, al massimo ci potranno dare i domiciliari...!  [:fiu] [:fiu]
E comunque mi sembra che il buon Matteo Jedi abbia iniziato veramente bene  [:clap] [:clap]
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: La nuova Charte du Forum!
« Risposta #44 il: Gennaio 18, 2012, 11:45:45 pm »
...dai che dopo lo stupore iniziale pian piano ci si scioglierà tutti... del resto qui in Italy, se sbagliamo a scrivere, al massimo ci potranno dare i domiciliari...!  [:fiu] [:fiu]
E comunque mi sembra che il buon Matteo Jedi abbia iniziato veramente bene  [:clap] [:clap]

 [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.