Susana

  • 354 Risposte
  • 52066 Visite
*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Susana
« Risposta #225 il: Ottobre 25, 2017, 10:01:24 pm »
Concordo con Roberto: lo spinterogeno PUO INFILARSI IN UN SOLO SENSO e non ruotatato di 180 gradi: i denti di presa non combaciano e lo stesso non si infila e non scende fino in fondo!.........possibile che tu non abbia visto che non si incastrava?........possibile che lo hai forzato malamente obbligandolo a girare comunque ?........probabile che sia vittima già di qualche paciocco precedente atto a mascherare qualche cappella di montaggio del canotto di presa moto sull'asse a camme.........ora funziona, toglilo di nuovo e capisci perchè ciò è potuto accadere.........potresti trovare anche i denti molati tale per cui entrano in entrambe le posizioni........in tal caso pensa di cambiarlo perchè prende moto da un solo dente mentre l'altro "galleggia" nella sua tacca che è più grande di ciò che rimane del dente............
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re:Susana
« Risposta #226 il: Ottobre 25, 2017, 10:28:51 pm »
Oh vacca. Ho appena giurato sulla tromba di mio nonno che non toccavo  più quello spinterogeno fino alla prossima congiunzione di Aldebaran con l'NGC 5139... circa 42'000'000 di anni... mah. Vedrò se Obi-Wan o qualcuno della via Gluck mi può dare una dispensa...  [;)]
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2017, 10:31:19 pm da Capitan Uncinema »

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re:Susana
« Risposta #227 il: Ottobre 25, 2017, 11:51:50 pm »
E invece queste cose andrebbero accertate a fondo, se veramente il rotore si incastra nella sede in due posizioni diverse e opposte di 180 gradi un problema c'è....e neanche di poco conto... ;D
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Susana
« Risposta #228 il: Ottobre 26, 2017, 09:43:25 am »
Io sostengo che non entrerebbe manco a martellate e penso in fondo anche tu Roby..


*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re:Susana
« Risposta #229 il: Ottobre 26, 2017, 11:18:38 am »
Si , infatti credo che il buon capitano abbia preso un abbaglio pensando che possa essere entrato ruotato di 180 gradi nella sede , piu probabile che non andasse in moto per erroneo anticipo , magari sballato di molti gradi....valida anche l'ipotesi di Davide se in precedenza abbiano pasticciato lo spinterogeno a livello di attacco ma quello si potrebbe verificare facilmente....ma siccome c'è di mezzo anche una maledizione.... ;D
 [:hello]
« Ultima modifica: Ottobre 26, 2017, 11:22:28 am da roby3 »
ROBERTO

Re:Susana
« Risposta #230 il: Ottobre 26, 2017, 11:55:01 am »
Oh. Martellate niente.
L'ho rimontato, è entrato. Non ha protestato.
E girato di 180º lo era, perché rigirandolo - il rotore, eh (che si è alzato e riabbassato senza sforzo alcuno), lo spinterogeno in sé l'ho lasciato com'era, ho solo allentato la vitina dell'anticipo) - è immediatamente partito.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Susana
« Risposta #231 il: Ottobre 26, 2017, 12:07:27 pm »
Capitano senza alcuna polemica, è praticamente impossibile. Ammettiamo che uno dei due ingranaggi sia sminkiato per un motivoX, entrambi mi pare assurdo, il tuo spinterogeno non potrebbe mai e poi mai girare bene. Scusa, ci fai una foto dell'ingranaggio del tuo spinte e del suo relativo sullo stelo? le due "mezzelune" come potrai vedere qual'ora tu non l'abbia già fatto, sono una più piccola dell'altra su entrambi i pezzi, ergo: si possono accoppiare solo come natura vuole
Non è discriminazione di genere sia chiaro.. [:D]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Susana
« Risposta #232 il: Ottobre 26, 2017, 12:10:11 pm »
Aggiungo: se così fosse sarebbe un miracolo, altro che maledizione!.. [:hap] [:hap] [:hello]

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re:Susana
« Risposta #233 il: Ottobre 26, 2017, 12:39:26 pm »
Tra l'altramente , per usare un termine caro al buon Aduzzo, che noto con dispiacere non si fa vivo quasi mai, le asole dove si incastra il gambo dello spinterogeno sono decentrate, ovviamente come sono decentrate le tacche dello spinterogeno, a cose normali o entra nella sua sede oppure rimane piu alto e non gira con il motore.... [:hello]
ROBERTO

Re:Susana
« Risposta #234 il: Ottobre 30, 2017, 11:44:07 am »
The horror - part 2 :)



Poi, ho investito 20€ in un serbatoietto volante per non stare lì a menarmela con tubi, vasetti e tappi ogni volta che accendo il motore.
Che, per via dell'orrore quello, prima di rimontare il serbatoio suo ci vorrà un po'.



*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:Susana
« Risposta #235 il: Ottobre 30, 2017, 03:06:27 pm »
ah..ah..ah.. questo robino qui mi è mooolto familiare.
Hulk....dal prezzo deduco 12lt, vero?...quanti ne ho venduti in trent'anni.... [:hello]


image uploader

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Susana
« Risposta #236 il: Ottobre 30, 2017, 03:19:49 pm »
Hai da che impensierirti li sotto, non male... [A:slurp]
Ma l' hai squadrata tu la voragine ho per caso era gia' stata rattoppata alla benemeglio
Magari come volevi fare tu   [:hap]

D    :laugh:

Re:Susana
« Risposta #237 il: Ottobre 30, 2017, 06:32:46 pm »
La sto finendo di squadrare.
Era stata rattoppata... alla malepeggio, perché la toppa era arrugginitissima, il resto non tanto.
Domani - se riesco a beccarlo - vedo cosa mi dice Manolo, il vicino di capannone e glie la squadro come mi dice lui. La cosa buona (probabilmente) è che, almeno dalla parte "interna" si può saldare anche da dentro.

Il serbatoietto, 12 lt.
Che mi avanzano, considerando che fino a ieri la facevo partire con un tubo messo in un vasetto di vetro appoggiato per terra.
Ieri poi, mettendo la macchina in posizione alta, (5 sfere nuove, pompa nuova, LHM nuovo ;) si è stirato il tubo e rovesciato il vasetto, ho detto, basta :)

Re:Susana
« Risposta #238 il: Novembre 04, 2017, 06:07:48 pm »
Mi è arrivata la dispensa dal Consiglio Galattico. Che siccome non stava a Coruscant-Trantor, ma erano su Betelgeuse IV, dove le comunicazioni iperspaziali sono notoriamente scace, ci ha messo un po'.





Le foto sono un po' scace pure loro.
Ma si dovrebbe poter apprezzare il fatto che la differenza fra i due incastri è... praticamente inesistente.
Specialmente nella parte "maschio". Quindi vedete ben che non fa fatica a entrare in senso contrario.

Se poi qualcuno la limato gli incastri... boh. Però.
 - Non sembrano limati.
 - Non avrebbe alcuno scopo farlo.

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re:Susana
« Risposta #239 il: Novembre 05, 2017, 07:03:25 pm »
Oh. Martellate niente.
L'ho rimontato, è entrato. Non ha protestato.
E girato di 180º lo era, perché rigirandolo - il rotore, eh (che si è alzato e riabbassato senza sforzo alcuno), lo spinterogeno in sé l'ho lasciato com'era, ho solo allentato la vitina dell'anticipo) - è immediatamente partito.


non vorrei bestemmiare in chiesa...........ma su una 21 del 69 una volta ho tribolato 2 giorni per  metterla in moto.
Era stata fermata e tolta la calotta con i cavi, per riaccenderla quindi ho preso cavi e calotta nuova e  scoppiava come un diavolo! dopo infinite prove e controlli su manuali e assistenza telefoniche non c'era Cristo che partisse.
Quando mi sono accorto che scoppiava e buttava la combustione dal carburatore è stato sufficiente invertire i cavi dall'ordine sacro e sfalzarli di 2 e al primo colpo ha girato ed è andata come un usignolo...
ergo...spinterogeno girato di 180°

salvo smentite ovviamente!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!