Lampadine Gialle H4

  • 75 Risposte
  • 30107 Visite
*

Offline Silmaz66

  • ***
  • 212
  • "Warriors!Come out and play-ay"
Re:Lampadine Gialle H4
« Risposta #60 il: Giugno 04, 2019, 05:39:50 pm »
Riesumo questo vecchio Topic...

siccome mi sta salendo la scimmia delle luci gialle ... [:love]

volevo chiedere per montarle sulla mia Ds 20 Pallas 69 come mi devo muovere?  [:fiu]
Keep Calm and Tolasudolsa  [:color]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Lampadine Gialle H4
« Risposta #61 il: Giugno 04, 2019, 05:42:10 pm »
Compri delle lampadine gialle, apri il faro, le monti e il gioco è fatto !!!

 ;D


Perdonatemi non ho resistito !!!


 ;D ;D ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Silmaz66

  • ***
  • 212
  • "Warriors!Come out and play-ay"
Re:Lampadine Gialle H4
« Risposta #62 il: Giugno 04, 2019, 05:44:21 pm »
Compri delle lampadine gialle, apri il faro, le monti e il gioco è fatto !!!

 ;D


Perdonatemi non ho resistito !!!


 ;D ;D ;D

ti devo fare un Bonifico per questa perla?  [:clap]
Keep Calm and Tolasudolsa  [:color]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Lampadine Gialle H4
« Risposta #63 il: Giugno 04, 2019, 05:47:52 pm »
ti devo fare un Bonifico per questa perla?  [:clap]

Perché no ? Un bonifico non si rifiuta mai.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Silmaz66

  • ***
  • 212
  • "Warriors!Come out and play-ay"
Re:Lampadine Gialle H4
« Risposta #64 il: Giugno 04, 2019, 05:56:08 pm »
intendevo capire se c'erano novità.... cappuccio giallo su anab o meglio lampada gialla?  ho letto che qualcuno diceva che le lampade gialle fanno meno giallo della calotta... e che l'effetto da spenta è più bello sulla lampada incappucciata...

e magari qualche dritta su dove acquistarle on line  [:cont]

ti devo fare un disegno?  [(angel)]

 [:p]
Keep Calm and Tolasudolsa  [:color]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Lampadine Gialle H4
« Risposta #65 il: Giugno 04, 2019, 06:22:46 pm »
Se disegni bene, fallo pure: adoro i bei disegni.

Non saprei dirti se ci sono novità ma guardando il sito di CitroServices credo che siamo + o - alla stesso punto della pagina prima del topic.

Aggiungo che:

 - non ci vedrai più una mazza
 - un'auto italiana con i fari gialli fa ridere

Ma anche queste non sono novità....

 
« Ultima modifica: Giugno 04, 2019, 06:24:33 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Silmaz66

  • ***
  • 212
  • "Warriors!Come out and play-ay"
Re:Lampadine Gialle H4
« Risposta #66 il: Giugno 04, 2019, 06:47:14 pm »
Caro Gianluca lo so che tu non le ami... ;D ma credo sia più una questione estetica che non a tutti piace... ma credo che sulla mia stiano da Dio  [:love]

poi sul fatto che ci si veda meno, ho letto pareri discordanti; e a dirla tutta la luminosità dei fanali sulla DS non è certo il motivo per cui uno se ne innamora.

 [dsfari]

Grazie

Keep Calm and Tolasudolsa  [:color]

Re:Lampadine Gialle H4
« Risposta #67 il: Giugno 04, 2019, 08:16:51 pm »
Io avevo una '68 francese coi fari gialli.
Ci vedevo bene come coi bianchi della mia italiana.

Le lampadine, me ne si è rotta una, sono andato dall'autoricambi generico, gli ho detto, mica avete delle lampadine gialle come questa (quella rotta), mi ha detto si, certamente, ne ho prese due e via.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Lampadine Gialle H4
« Risposta #68 il: Giugno 04, 2019, 08:36:52 pm »
A me i fari gialli piacciono molto.
Specialmente su una Citroen.
Per le H4 basta prendere il cappuccio di quella vecchia e spostarlo su quella nuova.
Ricordo che un tempo avevo alcuni di questi cappucci sprovvisti della parte in ferro per fissarli.
Avevo provato ad incollarli (credo) con una colla (cianoacrilato)
Dopo qualche ora di funzionamento, ero in Corsica, non vedevo veramente più nulla.
Mi son dovuto fermare e ho scoperto che l'interno del vetro del faro era diventato completamente opaco. Non passava proprio più la luce !!!!
A fatica l'ho pulito poi una volta a casa ho nuovamente incollato il cappuccio giallo ma stavolta con del silicone ad alta temperatura.
Le sto ancora usando, anni dopo.

(le ho montate anche sul 964 !!)

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Lampadine Gialle H4
« Risposta #69 il: Giugno 04, 2019, 08:52:30 pm »
Anch’io monto le H4 con il cappuccio giallo, sia sulla DS che sulla 2cv
Le comperai anni fa da Pavan (vende ricambi 2cv) ne predi 10 ad un prezzo vantaggioso ricordo
In quanto al vederci, per ora non ho ancora messo sotto nessuno  ;D
E non ho un paragone con i fari bianchi perché ho messo subito le gialle.

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Silmaz66

  • ***
  • 212
  • "Warriors!Come out and play-ay"
Re:Lampadine Gialle H4
« Risposta #70 il: Giugno 04, 2019, 10:39:29 pm »
Keep Calm and Tolasudolsa  [:color]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Lampadine Gialle H4
« Risposta #71 il: Giugno 05, 2019, 12:23:05 am »
La condizione peggiore con le lampade gialle è essere seguiti da una vettura alta dotata di lampade Xenon o led: l'ombra della DS viene priettata nel cono di luce dei fari gialli e davvero non si vede più nulla!
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Lampadine Gialle H4
« Risposta #72 il: Giugno 05, 2019, 08:57:52 am »
se hai le parabole in ordine si vede anche con le gialle (non paragonabile alle moderne bianche o xeno).
per quanto riguarda la possibilità di montarle, fino al 1990 (se non erro), le vetture italiane potevano montare lampadine gialle o bianche indistintamente, a scelta del proprietario, è il cds che lo affermava.
quindi nulla "che faccia ridere", è una semplice possibilità a discrezione del proprietario.
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Lampadine Gialle H4
« Risposta #73 il: Giugno 05, 2019, 09:34:44 am »
se hai le parabole in ordine si vede anche con le gialle (non paragonabile alle moderne bianche o xeno).
per quanto riguarda la possibilità di montarle, fino al 1990 (se non erro), le vetture italiane potevano montare lampadine gialle o bianche indistintamente, a scelta del proprietario, è il cds che lo affermava.
quindi nulla "che faccia ridere", è una semplice possibilità a discrezione del proprietario.

Io non ho detto che è anacronistico. Ho detto e confermo che fa ridere. La auto con i fari gialli facevano ridere negli anni '70, quando una debole (fortunatamente) moda te le faceva incontrare ogni tanto, a maggior ragione fanno ridere adesso. A me. A te e ad altri piaceranno e nessuno ti/vi vieta di metterle, CDS o non CDS. Ma fanno ridere e non hanno NIENTE di Italiano: puro scimmiottamento dei francesi che per fortuna da noi è durato poco.
« Ultima modifica: Giugno 05, 2019, 09:36:34 am da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Lampadine Gialle H4
« Risposta #74 il: Giugno 05, 2019, 09:36:01 am »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...