Assemblea Sociale 2018 IDéeSse Club

  • 18 Risposte
  • 3339 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Assemblea Sociale 2018 IDéeSse Club
« il: Maggio 17, 2018, 11:55:47 am »
Tra pochi giorni si terrà l'assemblea 2018 dell'IDéeSse Club. I Soci sono stati raggiunti dalla convocazione sia via email che via posta e spero vivamente che si impegneranno per essere presenti a questo incontro che rappresenta un momento importante per un Club che si avvicina rapidamente al proprio trentesimo compleanno e che il prossimo weekend incontrerà i propri Soci per fare il punto sul cammino che l'ha portato fin qua e per decidere quale percorso intraprendere nei prossimi anni.

Le sfide che ci attendono sono molte: il rinnovamento della comunicazione, con una presenza riformata sul web e la nuova rivista di cui, dopo la presentazione (http://www.archiviostoricocitroen.info/IDeeSse/InForma/Informa%20ZERO%20quater_InForma_web.pdf) lo scorso settembre, sta per uscire il primo numero "ufficiale":



Sempre sul lato comunicazione, parleremo del rinnovato sito web, curato dal consigliere Giorgio Giovinazzi (www.ideesse.it/public/) e della presenza del Club sul web su pagina facebook e siti secondari e di come reindirizzare le risorse per avvicinarsi alle esigenze dei Soci.

Poi c'è la questione delle limitazioni alla circolazione, su cui rendiconteremo ai Soci presenti su stato attuale e prospettive future, anche nel quadro delle vicende con RIASC e ASI, per le quali presenteremo un report dettagliato degli ultimi incontri dei presidenti RIASC ai quali era presente il consigliere Marco Vaccaro in qualità di delegato del presidente Cerreti.

Infine, c'è da decidere quali debbano essere le priorità del Club per il futuro e sulla scorta di tutti questi punti, procederemo al rinnovo del Consiglio Direttivo del Club, lo stesso Consiglio che dovrà portare l'IDéeSse al traguardo dei trent'anni, modernizzandolo e rinnovandolo ove opportuno.

Quindi siateci, perché è importante e perché l'Assemblea è IL LUOGO dove portare il proprio mattoncino per costruire insieme qualcosa.
Non serve un muro del pianto dove ci si lamenta pubblicamente o dietro ai paraventi di ciò che potrebbe essere e non è, serve l'impegno di ciascuno con proposte, idee e con il proprio voto. Democrazia (e libertà) è partecipazione. L'abbiamo scritto anni fa per un'altra assemblea e lo ribadiamo oggi più forte che mai.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Assemblea Sociale 2018 IDéeSse Club
« Risposta #1 il: Maggio 21, 2018, 12:07:00 pm »
Cari Soci e cari tutti, per prima cosa grazie ai presenti a Giulianova sabato per l'Assemblea, grazie ai moltissimi membri del consiglio direttivo uscente che erano lì a portare il loro contributo e la loro parola.

In sintesi (il dettaglio arriverà ai soci con la prossima posta del Club), le novità sono queste: dopo ventotto anni l'IDéeSse Club cambia presidente, Sergio ha deciso di non ricandidarsi, restando ovviamente nel Club, per conto del quale curerà i festeggiamenti per il trentesimo anniversario IDéeSse, che prenderanno il via il prossimo anno, con il raduno del Saltino 2019.

Dopo un lungo e molto costruttivo dibattito, i presenti hanno eletto il nuovo consiglio direttivo confermando i presenti ed introducendo nel gruppo anche Carlone.

Il direttivo IDéeSse 2018-2021, che porterà (come detto) il Club al suo trentesimo compleanno è quindi così composto (tra parentesi il nickname sul forum)

Alessio Taricco (MotomSS)
Carlo Finocchio (Carlone)
Fabrizio Consonni (Gommino)
Francesco Fedele (Ciccio)
Giorgio Giovinazzi (Ugomaria)
Giuseppe Manelli (Rama)
Ilaria Paci (Ilapaci)
Luciano Rossi (Ami)
Marco Vaccaro (Citromarco)
Maurizio Marini (Martini)
Mauro Ronzio (Mauro4s)

Mauro Pacioselli (Breakfast) è stato confermato come consulente e revisore di conti, mentre Alessio mantiene la vicepresidenza, Ilaria la segreteria/tesoreria, Giorgio continuerà a curare la presenza internet ed il forum (con Alessio), Mauro gli eventi "area nord" (con Alessio), Marco la delega ai rapporti col RIASC, Rama e Carlone la gestione eventi area centro, Ciccio gli eventi area sud, Fabrizio resta responsabile di sezione RIASC per le DS, Luciano collaboratore per le spedizioni postali (e assistente di Sergio nel "comitato 30°") mentre al sottoscritto resta la comunicazione unita al ruolo di presidente per i prossimi tre anni.

La scelta posta all'assemblea dei Soci era tutto sommato semplice: la continuità, affidando il ruolo di presidente all'altro Socio fondatore rimasto in consiglio (ovvero io) o il cambiamento, scegliendo un candidato con meno "esperienza" ma comunque presente in Consiglio, quindi non certo un novellino del Club. Il presidente uscente s'è pronunciato in mio favore e l'elezione è avvenuta con la totalità dei voti eccetto due, il mio e quello di un altro consigliere che aveva proposto Alessio come futuro presidente, quindi mi dovrete sopportare per i prossimi tre anni.

Per il resto, l'assemblea ha confermato le quote associative attuali che quindi non aumenteranno neanche nel 2019, ha ratificato i nuovi Soci e cancellato dall'Albo i non rinnovati al 19/5, come previsto dallo statuto, prendendo atto del buon stato di salute del Club che negli ultimi due anni ha ricominciato a crescere anche come numero di iscritti. Il nuovo sito internet (www.ideesse.it/public) è quasi completo, resta da passare materiale "scomparso" perché appoggiato sul vecchio sito RIASC, ma ci siamo quasi. Siti e forum saranno presto adeguati alla nuova normativa sulla privacy, ve ne daremo conto già in settimana.
A causa dell'assenza di Marco Vaccaro, impossibilitato ad essere presente ma, al pari di Ciccio, assente giustificato, non è stato possibile discutere approfonditamente del tema "rapporti con il RIASC/ASI", rimandato alla prossima occasione d'incontro.
Stanti numerose lamentele anche dei presenti sulla mancata ricezione delle riviste RIASC, l'Assemblea ha comunque disposto che la segreteria del Club conduca un sondaggio tra i Soci riguardo la consegna del "Le Citroën", onde permettere al Club 2CV che ne cura le spedizioni di sporgere un reclamo circostanziato presso le Regie Poste.

Approvato anche il bilancio consuntivo e preventivo, con la disposizione -come diceveamo- a far economie su quanto accantonato per la nuova rivista per consentire il mantenimento delle quote attuali. Il nuovo IDéeSse InForma procederà comunque sui binari previsti e raggiungerà i Soci entro il prossimo mese di giugno, poi un secondo numero 2018 uscirà entro fine anno.

Questo, sommariamente, è quanto avvenuto a Giulianova.

En avant, IDéeSse!
« Ultima modifica: Maggio 21, 2018, 12:12:24 pm da Martini »

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Assemblea Sociale 2018 IDéeSse Club
« Risposta #2 il: Maggio 21, 2018, 03:11:34 pm »
Quindi Cerreti lascia il posto a Marini ? Ho capito bene ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Assemblea Sociale 2018 IDéeSse Club
« Risposta #3 il: Maggio 21, 2018, 03:17:40 pm »
Quindi Cerreti lascia il posto a Marini ? Ho capito bene ?

Volendo sintetizzare, sì. Nel senso che Sergio è da parecchi anni che intendeva ritirarsi, principalmente per i suoi impegni con la famiglia (leggi "i nipoti") e fino ad oggi ha accettato perché abbiamo (ho) particolarmente insistito perché restasse. Sia perché era uno dei primi firmatari dello Statuto, sia perché l'ho sempre ritenuto una persona molto equilibrata e saggia.
Ma ha preferito lasciare prima dei trent'anni ed il resto l'ho spiegato sopra.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Assemblea Sociale 2018 IDéeSse Club
« Risposta #4 il: Maggio 21, 2018, 05:21:21 pm »


Marini presidente
 [:cont]
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Assemblea Sociale 2018 IDéeSse Club
« Risposta #5 il: Maggio 21, 2018, 05:30:48 pm »
Ma il Cerreti possiede ancora la ID19 monofaro?
Qualche citroën.....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Assemblea Sociale 2018 IDéeSse Club
« Risposta #6 il: Maggio 21, 2018, 05:48:53 pm »
Chiaro che si.

Il primo proprietario di quella ID fu suo padre, Giulio Cerreti.

https://it.wikipedia.org/wiki/Giulio_Cerreti

Sergio ha avuto anche una 2CV comprata nuova nel '61 e venduta negli anni 2000 ad uno del gruppo: Nicola Pavan che l'ha poi rivenduta.
Anche la storia di quella 2CV è mooolto interessante.

Era questa qui:



*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Assemblea Sociale 2018 IDéeSse Club
« Risposta #7 il: Maggio 21, 2018, 07:02:38 pm »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Assemblea Sociale 2018 IDéeSse Club
« Risposta #8 il: Maggio 21, 2018, 08:32:37 pm »

Sergio ha avuto anche una 2CV comprata nuova nel '61 e venduta negli anni 2000 ad uno del gruppo: Nicola Pavan che l'ha poi rivenduta.
Anche la storia di quella 2CV è mooolto interessante.



Confermo che la 2cv è ancora di proprietà di Nicola.
Ciao, Emanuele

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Assemblea Sociale 2018 IDéeSse Club
« Risposta #9 il: Maggio 21, 2018, 08:55:03 pm »
Ne ho parlato giusto sabato mattina con Sergio, mentre facevamo strada verso Giulianova e lui era certo del fatto che Nicola l'avesse rivenduta.
Molto meglio così: quell'auto ha una storia strana, fu comprata assieme ad un'altra identica per un viaggio in nordafrica che non ebbe mai luogo e qui vicino ad Arezzo c'è ancora la sua gemella.

A proposito di gemelle, l'auto che si trova ad Arezzo è questa:










*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Assemblea Sociale 2018 IDéeSse Club
« Risposta #10 il: Maggio 21, 2018, 09:02:39 pm »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.846
Re:Assemblea Sociale 2018 IDéeSse Club
« Risposta #11 il: Maggio 22, 2018, 07:46:44 am »
E le gemelle dove si trovano....??? ;D
STEFANO

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Assemblea Sociale 2018 IDéeSse Club
« Risposta #12 il: Maggio 22, 2018, 08:28:47 am »
Grazie anche da parte mia a tutti coloro che erano presenti in Assemblea e che ci hanno rinnovato la fiducia per il nuovo mandato.

Un grazie enorme a Sergio per quanto ha appassionatamente e intelligentemente fatto in questi anni: incontri, raduni, piacevoli conversazioni su temi citroenistici e non solo, e per la capacità che ha sempre avuto di guidare saggiamente il club.

A Maurizio (e a tutti noi) l'augurio di buon lavoro!

En avant Idéesse !

Re:Assemblea Sociale 2018 IDéeSse Club
« Risposta #13 il: Maggio 24, 2018, 03:51:33 pm »
Marini presidente
 [:cont]

Benissimo !!!
Avremo un Presidente che é stato appena bannato
(per tre anni) dal forum RIASC ...  [:fiu]
 [:crazy] :P :'(

*

Online SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Assemblea Sociale 2018 IDéeSse Club
« Risposta #14 il: Maggio 24, 2018, 03:59:34 pm »
Benissimo !!!
Avremo un Presidente che é stato appena bannato
(per tre anni) dal forum RIASC ...  [:fiu]
 [:crazy] :P :'(

...me lo fa amare di più !   [:kiss] [A:slurp]